FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Consiglio Obiettivo 70-200
Rispondi Nuova Discussione
Abe77
Messaggio: #26
Ecco la domanda che fino ad ora ho avuto paura di fare . . . . ph34r.gif


Voi sulla D90 la vedete sprecata questa lente?
fedebobo
Messaggio: #27
Una lente del genere non è mai sprecata su nessun corpo. Tu provala eppoi mi sai dire.....

Saluti
Roberto
danielg45
Validating
Messaggio: #28
Premesso che per un 70-200 devi essere prorpio convinto perche ualunue marca lo prendi e' un pocco portarlo dietro in tutti i sensi. Venendo qlla scelta ma in modo mio personale, io proverei un tamron 70-200 f2.8 vc che costa meno del nikon vr II usato e penso non qbbia nienta da invidiare. Notevole anche il nikon f4 discretamente piu leggero e nitidissimo. Il tamron avrbbe anni di garanzia evtuale. O lo prendi stabilizzato o vai sul risparmio. Se fai foto sport ti sconsiglio il tamron 2.8 liscio, se non fai foto sport o da af velocissimo ' un bst buy
brata
Messaggio: #29
QUOTE(alexseventyseven @ Jul 1 2013, 09:58 AM) *
Nell'usato puoi cercare un Nikkor 70-20 f/2.8 VR I che dicono abbia qualche piccolo problemino di vignettatura (facilmente eliminabile in post) solo su full frame ma su DX è identico al VR II.


Su DX è ottimo, su FF non ha un problemino di vignettatura, ha un problemone di spappolamento agli angoli con le focali sopra a 150 o anche un po' sotto, chi lo possiede se non è cieco lo sa ma purtroppo non è detto che lo dichiari, anzi mi aspetto come al solito un profluvio di interventi negatori del difetto. Basta comunque fare una piccola ricerca sul WEB per trovarne la conferma. Chi intende acquistarlo lo deve sapere, usa il pieno formato e gli interessano angoli decenti alle focali lunghe? Allora compri qualcos'altro o si pentirà amaramente dell'acquisto.

Messaggio modificato da brata il Jul 6 2013, 04:27 PM
Cesare44
Messaggio: #30
qui te l'hanno già detto in molti, ma se ti è capitato un esemplare fallato, mi dispiace per te, ma non puoi continuare a dire che siamo tutti bugiardi e che neghiamo l'evidenza.
brata
Messaggio: #31
QUOTE(Cesare44 @ Jul 6 2013, 07:25 PM) *
qui te l'hanno già detto in molti, ma se ti è capitato un esemplare fallato, mi dispiace per te, ma non puoi continuare a dire che siamo tutti bugiardi e che neghiamo l'evidenza.



Anche a questo, che lavora con gli obiettivi, (e a molti altri) è capitato un esemplare fallato.



The 70-200/2.8 VR is awful on a full frame camera - it was designed when Nikon was all DX and it shows with very poor acuity in the corners, I mean really bad for this grade of lens. Either the 70-200 f/2.8 VR2 or the f/4 solves that problem

E.J. Peiker http://www.ejphoto.com/
Cesare44
Messaggio: #32
QUOTE(brata @ Jul 7 2013, 06:17 AM) *
Anche a questo, che lavora con gli obiettivi, (e a molti altri?) è capitato un esemplare fallato.
The 70-200/2.8 VR is awful on a full frame camera - it was designed when Nikon was all DX and it shows with very poor acuity in the corners, I mean really bad for this grade of lens. Either the 70-200 f/2.8 VR2 or the f/4 solves that problem

E.J. Peiker http://www.ejphoto.com/

vedi, nella sfortuna non sei nemmeno l'unico a lamentare questo totale spappolamento agli angoli che vai ripetendo in ogni occasione.

La mia risposta, era un invito a non continuare ad offendere gli utenti di questo forum, dando degli imbroglioni, o nella migliore delle ipotesi incompetenti, ad utenti che nemmeno conosci e che al contrario tuo, non vedono quello che vedi tu.

Chiudo sperando che sia altrettanto chiaro, che l'invito è solo rivolto alle non tanto velate offese, per il resto, di quello che di negativo scrivi su questa ottica, a me, non ne ne può importare di meno.
Abe77
Messaggio: #33
Rieccomi!

Ho trovato uno che vende un VR II di un anno e mezzo, NON nital a 1.100 (consegna a mano).

A quel prezzo sono tentato di andarlo a vedere . . .
Cesare44
Messaggio: #34
QUOTE(Abe77 @ Jul 11 2013, 09:01 PM) *
Rieccomi!

Ho trovato uno che vende un VR II di un anno e mezzo, NON nital a 1.100 (consegna a mano).

A quel prezzo sono tentato di andarlo a vedere . . .

controllalo bene, chiedi di poter scattare delle foto per vedere che tutto sia a posto, perché il prezzo, pur trattandosi di un esemplare import, mi sembra molto allettante.

ciao
Abe77
Messaggio: #35
Mi sa che in giro ci sono tanti tirapacchi, quando chiedi lo scambio di persona, molti spariscono . . . .

Sul forum mi sembra si parli poco o nulla del nuovo 70-200 F4, che in rete si dice sia ottimo e grazie al nuovo VR possa quasi competere con il 2.8.

Ora sorge quindi un'altro dubbio (lasciamo momentaneamente perdere il VR2 che é fuori budjet), F2.8 VR1 usato o F4 nuovo??

Paolo66
Messaggio: #36
Se ti serve aprire a f/2.8 mi sembra che la risposta sia scontata, se non ne hai necessità...
danielg45
Validating
Messaggio: #37
A poco più di 1200€ c'è il tamron 70-200 f2.8 vc. Non vedo perchè puntare i Nikon usati. Poi un VR2 a 1100€ puzza come un pesce sotto il sole d'agosto
nickthediver
Messaggio: #38
QUOTE(Abe77 @ Jun 30 2013, 02:48 PM) *
Questa lente mi ha sempre affascinato, non solo perche nelle varie versioni é ormai diventata leggenda, ma anche perché avendo potuto provarne uno, devo dire che a parte il peso non proprio contenuto, é davvere notevole.

Qual'é quindi il problema per una lente che so già che mi piace?

I problemi sono in relatà 2:

1) Scegliere la versione tra tra le varie nikon (compreso il nuovo f4 e l'80-200), i sigma e i tamron.

2) il secondo problema é il prezzo, che mi porta a dover cercare un usato.

Chiedo cortesemtente consigli su che lente abbinare alla mia D90 tra i vari modelli disponibili.

Grazie!

Io voto per il 70-200 f4 VR che possiedo. Ho venduto il vr1 per acquistarlo e sono stra felice. Innanzitutto a TA è nitidissimo. Il vr funziona alla stra grande non facendomi assolutamente tornar la voglia del 2.8. L'ho anche moltiplico anche con un tc-17 perdendo in temrini di nitidezza un pelo, solo riscontrabile zoommando oltre il 100%. Mentre l'af rimane invariato in termini di velocità e stabilità. A suo favore inoltre ha l'estrema leggerezza che ti aiuta in abbinata al vr a scattare con tempi bassissimo, molto al di sotto dei tempi di sicurezza. Ti allego uno scatto che feci in chiesa.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Abe77
Messaggio: #39
Fermi fermal VRII hi praticamente rinunciato, tanto nuovo costa troppo e usato pure, quelli economici sono pacchi.

Sono in forse con un ragazzo di Milano che ha un VR1 e mi sembra onesto dato che é stato lui stesso a chiedermi lo scambio a mano, dato che dice che la lente funziona perfettamente, nonostante antiestetici segni di usura qua e la (solo sul corpo, le lenti sembrano perfette).

La sua richiesta é di 1.100 parecchio trattabili, ma quando gli ho detto che a quella cifra trovo il F4 nuovo, mi ha detto che è pronto a contrattare.
Se a parità di prezzo forse avrei optato forse per il F4 nuovo (magari sbagliando?), se riuscissi a strappare il 2.8 VR1 a 1.000 o 900? cosa dite che sarebbe meglio??

Ho scartato i vari Sigma e Tamron dato che da più parti ho letto che non hanno la qualità dei Nikon e i prezzi alla fine non sono molto distanti.
danielg45
Validating
Messaggio: #40
QUOTE(Abe77 @ Jul 19 2013, 12:33 PM) *
Fermi fermal VRII hi praticamente rinunciato, tanto nuovo costa troppo e usato pure, quelli economici sono pacchi.

Sono in forse con un ragazzo di Milano che ha un VR1 e mi sembra onesto dato che é stato lui stesso a chiedermi lo scambio a mano, dato che dice che la lente funziona perfettamente, nonostante antiestetici segni di usura qua e la (solo sul corpo, le lenti sembrano perfette).

La sua richiesta é di 1.100 parecchio trattabili, ma quando gli ho detto che a quella cifra trovo il F4 nuovo, mi ha detto che è pronto a contrattare.
Se a parità di prezzo forse avrei optato forse per il F4 nuovo (magari sbagliando?), se riuscissi a strappare il 2.8 VR1 a 1.000 o 900? cosa dite che sarebbe meglio??

Ho scartato i vari Sigma e Tamron dato che da più parti ho letto che non hanno la qualità dei Nikon e i prezzi alla fine non sono molto distanti.

Fossi in te andrei su di un f4 nuovo. Chi ti dice che fra non molto possa tu avere problemi al vr sul Vr1? Anche lo avessi per 1000€ avresti a poco più di 1200€ un f4 vr. Ma sei proprio sicuro che il nuovo tamron vc 2.8 sia inferiore al nikon, a livello resa non penso. Però provarli sarebbe sempre la prova del 9 se non 10
fabtr9
Messaggio: #41
QUOTE(Clood @ Jul 2 2013, 06:52 PM) *
valuterei bene anche il 70 200 4 wink.gif



QUOTE(danielg45 @ Jul 19 2013, 04:42 PM) *
Fossi in te andrei su di un f4 nuovo. Chi ti dice che fra non molto possa tu avere problemi al vr sul Vr1? Anche lo avessi per 1000€ avresti a poco più di 1200€ un f4 vr. Ma sei proprio sicuro che il nuovo tamron vc 2.8 sia inferiore al nikon, a livello resa non penso. Però provarli sarebbe sempre la prova del 9 se non 10



F4 nuovo.......che sogno........
Cesare44
Messaggio: #42
QUOTE(Abe77 @ Jul 19 2013, 12:33 PM) *
Fermi fermal VRII hi praticamente rinunciato, tanto nuovo costa troppo e usato pure, quelli economici sono pacchi.

Sono in forse con un ragazzo di Milano che ha un VR1 e mi sembra onesto dato che é stato lui stesso a chiedermi lo scambio a mano, dato che dice che la lente funziona perfettamente, nonostante antiestetici segni di usura qua e la (solo sul corpo, le lenti sembrano perfette).

La sua richiesta é di 1.100 parecchio trattabili, ma quando gli ho detto che a quella cifra trovo il F4 nuovo, mi ha detto che è pronto a contrattare.
Se a parità di prezzo forse avrei optato forse per il F4 nuovo (magari sbagliando?), se riuscissi a strappare il 2.8 VR1 a 1.000 o 900? cosa dite che sarebbe meglio?? Secondo me, senza alcun dubbio

Ho scartato i vari Sigma e Tamron dato che da più parti ho letto che non hanno la qualità dei Nikon e i prezzi alla fine non sono molto distanti.

prendo spunto dalla tue richieste iniziali, dove dici di volere una lente luminosa, quindi il problema se prendere un 70 200 mm f/4, secondo me, non si pone nemmeno.

Al VR, che comunque non manca nemmeno sui 70 200 mm , si può supplire in vari modi, basta usare un po' di inventiva, oppure usare un mono piede, al contrario, alla luminosità, non poni rimedio con niente.

Se stai in palazzetti bui, o in altre situazioni di luce scarsa e con soggetti in movimento, il VR lo puoi tranquillamente tenere spento, almeno risparmi la batteria messicano.gif

ciao
Abe77
Messaggio: #43
QUOTE(Cesare44 @ Jul 20 2013, 10:15 AM) *
prendo spunto dalla tue richieste iniziali, dove dici di volere una lente luminosa, quindi il problema se prendere un 70 200 mm f/4, secondo me, non si pone nemmeno.

Al VR, che comunque non manca nemmeno sui 70 200 mm , si può supplire in vari modi, basta usare un po' di inventiva, oppure usare un mono piede, al contrario, alla luminosità, non poni rimedio con niente.

Se stai in palazzetti bui, o in altre situazioni di luce scarsa e con soggetti in movimento, il VR lo puoi tranquillamente tenere spento, almeno risparmi la batteria messicano.gif

ciao


Anche alla mancanza di fondi é difficile porre rimedio!

E' logico che per me l'ideale sarebbe il 70-200 vr2 e con qualsiasi altra lente a qualcosina dovrei rinunciare, ho considerato anche il nuovo F4 solo perché le recensioni ne parlano in modo entusiasmante.
Cesare44
Messaggio: #44
QUOTE(Abe77 @ Jul 20 2013, 06:09 PM) *
Anche alla mancanza di fondi é difficile porre rimedio! Sicuramente

E' logico che per me l'ideale sarebbe il 70-200 vr2 e con qualsiasi altra lente a qualcosina dovrei rinunciare, ho considerato anche il nuovo F4 solo perché le recensioni ne parlano in modo entusiasmante.

non ti aspettare chissà quali miglioramenti tra la prima e la seconda versione del 70 200 mm, riguardo al nuovo f/4, è piaciuto anche a me, ma, secondo me, non vale il prezzo richiesto, tenuto conto che il collare va pagato a parte, e se devi usarlo per sport ed eventi con scarsa luce e soggetti in movimento, tanto vale prendersi un 70 300 mm che costa la metà.
ciao
Abe77
Messaggio: #45
QUOTE(Cesare44 @ Jul 20 2013, 07:48 PM) *
non ti aspettare chissà quali miglioramenti tra la prima e la seconda versione del 70 200 mm, riguardo al nuovo f/4, è piaciuto anche a me, ma, secondo me, non vale il prezzo richiesto, tenuto conto che il collare va pagato a parte, e se devi usarlo per sport ed eventi con scarsa luce e soggetti in movimento, tanto vale prendersi un 70 300 mm che costa la metà.
ciao


In effetti la storia del colalre é fastidiosa e quindi il prezzo finale sale.

Per il discorso differenze tr vr1 e vr2 lo so, ma il fatto é che sono entrambi difficili da trovare e anche i prezzi dellusato non sono molto differenti.
Abe77
Messaggio: #46
Trovato un'altro, da via un VR2 con ancora 2 anni nital a 1350, vi tengo informati
DOMMY
Messaggio: #47
QUOTE(Abe77 @ Jul 21 2013, 04:59 PM) *
Trovato un'altro, da via un VR2 con ancora 2 anni nital a 1350, vi tengo informati


troppo poco...dov'è il trucco ?
Cesare44
Messaggio: #48
QUOTE(Abe77 @ Jul 21 2013, 04:59 PM) *
Trovato un'altro, da via un VR2 con ancora 2 anni nital a 1350, vi tengo informati

cercando alla fine qualcosa di buono si trova sempre, ma secondo me, quando sono in ballo cifre importanti, vale la pena valutare solo esemplari che si possono verificare con scambio a mano, per non avere sorprese di alcun genere.

ciao
Abe77
Messaggio: #49
A proposito di verifica, io guarderei queste cose

stato di conservazione/usura soprattutto sulle lenti
zoom che si muova
af funzionante
borroni funzionanti
preseza collare

cosa dimentico??
Cesare44
Messaggio: #50
QUOTE(Abe77 @ Jul 22 2013, 08:39 PM) *
A proposito di verifica, io guarderei queste cose

stato di conservazione/usura soprattutto sulle lenti
zoom che si muova
af funzionante
borroni funzionanti
preseza collare

cosa dimentico??

se ti può essere di aiuto guarda questo allegato:
File Allegato  Obiettivi_usat1.pdf ( 86.49k ) Numero di download: 159


ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >