FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cartellonistica Stradale
curiosità
Rispondi Nuova Discussione
domenico.achille
Messaggio: #1
Questa mattina. in giro per Roma, dovendo parcheggiare, mi sono imbattuto in questo cartello unsure.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


inutile di dire che, trattandosi di domenica, e non riuscendo a cogliere appieno il senso di "festivi succesivi al 1°", nel dubbio, ho cercato un altro parcheggio meno amletico biggrin.gif

Qualcuno sa aiutarmi a decifrare il suo significato?

Gradito, ovviamente, anche ogni commento sui profili "tecnici" (anche se neppure io ne trovo...) della fotografia smile.gif

Saluti

Messaggio modificato da di.a.di200 il Feb 25 2007, 03:44 PM
dario-
Messaggio: #2
blink.gif Inutile dire che il Comune di Roma a Trastevere si sta inventando provvedimenti incredibili .... questo effettivamente disorienta pure me hmmm.gif

La foto huh.gif beh i rami dei platani sfocati sullo sfondo fanno un bell'effetto. laugh.gif

Bravo una testimonianza della situazione parcheggi romana Pollice.gif ... disastrosa!!!

Ciao


Dario
symonfly
Messaggio: #3
hmmm.gif ci ho pensato un po....ma proprio un senso nn cel'ha...oppure ne vengono in mente diversi...insomma...molto ambiguo e può cogliere in errore facilmente in base all'interpretazione...dovresti mandarlo via mail al comune di Roma...facci sapere!!! huh.gif

Ciauz!
carlovig
Messaggio: #4
Sconcertante

carlo
LucaFarnerari
Messaggio: #5
ohmy.gif ..... Senza parole.....
domenico.achille
Messaggio: #6
Chiariamo subito che la mia era solo una provocazione per stimolare - e se possibile - arricchire la discussione con altre testimonianze di cartelli per così dire aberranti biggrin.gif

in effetti la... lungimiranza ... di chi lo ha concepito quel cartello era quella di "non perdere" qualche scudo (o euro come si chiama adesso....) nei giorni di Pasqua, di Natale, dell'Epifania, del 1° Maggio, del 25 Aprile posto che alcune di quelle giornate vengono poi seguite da altro giorno festvo (nell'ordine Pasquetta e Santo Stefano) o possono esserlo da eventuali domeniche per le altre occasioni.

Spero di essere riuscito a spiegare l'inspiegabile hmmm.gif

D I A B O L I C O....... non c'è proprio che dire laugh.gif
buzz
Staff
Messaggio: #7
Perdonami la curiosità, ma visto che sei "ferrato" mi spiegheresti come si legge il cartello? io dagli ideogrammi interpreto che c'è il parchimetro dalle 8 alle 3 per i meccanici, e dalla mezzanotte alle tre di notte per i carri funebri o per la chiesa?
Poi mi spiegherebbero chi sta a controllare da mezzanotte alle tre i pagamenti. ad eccezione del secondo giorno festivo di fila in caso di due o più, ed eccetto gli autorizzati e i residnti.

Ma dove si trova questo cartello?

domenico.achille
Messaggio: #8
QUOTE(buzz @ Feb 26 2007, 11:18 PM) *

...mi spiegheresti come si legge il cartello?
io dagli ideogrammi interpreto che c'è il parchimetro dalle 8 alle 3 per i meccanici,....


quello che il simbolo dei "giorni lavorativi" ; in altre parole dal lumedì al sabato;

QUOTE(buzz @ Feb 26 2007, 11:18 PM) *


....per i carri funebri o per la chiesa?


quello è invece il simbolo dei "giorni festivi" overo della domenica smile.gif
maurizioricceri
Messaggio: #9
hmmm.gif è ben strano quel cartello !!!
domenico.achille
Messaggio: #10
QUOTE(buzz @ Feb 26 2007, 11:18 PM) *

Poi mi spiegherebbero chi sta a controllare da mezzanotte alle tre i pagamenti. ad eccezione del secondo giorno festivo di fila in caso di due o più, ed eccetto gli autorizzati e i residnti.

Ma dove si trova questo cartello?


quanto al primo aspetto...embè... abbi fede. A roma ce ne sono tanti, ma proprio tanti a controllare chi ha pagato e chi no... per la gioia di chi vorrebbe vederli..... lasciamo perdere

quanto al secondo apsetto, il cartello si trova a Trastevere, come si legge in un riquadto, proprio all'altezza di Isola Tiberina/ Piazza Sonnino.
Ciao
buzz
Staff
Messaggio: #11
Grazie per il chiarimento (davvero non lo sapevo!)
ma resta il mistero del pagamento da mezzanotte alle tre! e i giorno successivi festivi cosa si paga? intero? niente?

vorrei entrare nella mente diabolica che l'ha concepito! biggrin.gif
domenico.achille
Messaggio: #12
allora mi spiego con un esempio:

parcheggi il sabato sera - diciamo alle 20 - e lasci la macchima in sosta fino alla domenica mattina - diciamo alle 10.
devi pagare il tichet (1€/ora) dalle 20 del sabato (martelletti incrociati = giorno lavorativo) alle 03 della domenica (croce = giorno festivo). Il restante periodo - ovvero dalle 03 alle 10 della domenica è free... per gentile omaggio del Comune di Roma. laugh.gif

parcheggi sempre alle 20 del venerdì, per andare a farti una pizza a Trastevere con gli amici... fino alla 4 del mattino seguente. Bene devi pargare il tichet dalle 20 alle 03, l'altra ora (dalle 3 alle 4 è agggratiseeeee.... sempre per gentile concessione del Comune di Roma)

Alla prossima puntata... la spiegazione assai più difficile del giorno festivo successivo al primo laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio