FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Poche O Tante Le Macchioline Sulla Foto Per Mandarla A Fare La Pulizia?
Unto sul sensore!!!
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #26
io l'eclipse lo uso a distanza di anni senza problemi, quando non ho tempo per farla fare in negozio lo uso tranquillamente senza problemi di sorta
sarogriso
Messaggio: #27
QUOTE(NikoNik @ Jun 7 2017, 05:08 PM) *
il detergente dopo 3 mesi che lo hai aperto lo butti, io che faccio un pulizia all'anno o anche piu`, sarebbero 24€ ogni volta.


hmmm.gif il contenitore del detergente non è mica come il barattolo dei pelati, perché buttarlo? lo butterai quando è vuoto.

se si può metto direttamente la foto:

IPB Immagine

lupaccio58
Messaggio: #28
QUOTE(NikoNik @ Jun 7 2017, 05:08 PM) *
il detergente dopo 3 mesi che lo hai aperto lo butti

...e questa dove l'hai letta? huh.gif Non evapora di certo e stai tranquillo che non perde le sue peculiarità per una vita, basta richiuderlo bene...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #29
Ragazzi ripeto... se non lo avete mai fatto per fare un esperimento fatelo su una reflex vecchia,
ho visto molti sensori rigati e danneggiati da negligenza/esperienza operativa
per cui chi non se la sente si affidi a personale competente,
a volte spendere qualcosina di più ti fa risparmiare tanto...
tommys77
Messaggio: #30
Cmq. il numero di puntini sul sensore è considerevole...mi sa che sarebbe ora di fare la pulizia !
Manant59
Messaggio: #31
QUOTE(tommys77 @ Jun 8 2017, 08:20 AM) *
Cmq. il numero di puntini sul sensore è considerevole...mi sa che sarebbe ora di fare la pulizia !

Si si, sono convinto anch'io che è ora di fare una bella pulizia, ma io le mani dentro non le metto, prendo alla lettera il consiglio di Maurizio, lo faccio fare al mio amico foto riparatore che è anche un professionista, grazie a tutti per i consigli.

Antonino
lupaccio58
Messaggio: #32
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 8 2017, 08:15 AM) *
Ragazzi ripeto... se non lo avete mai fatto per fare un esperimento fatelo su una reflex vecchia,
ho visto molti sensori rigati e danneggiati da negligenza/esperienza operativa
per cui chi non se la sente si affidi a personale competente,
a volte spendere qualcosina di più ti fa risparmiare tanto...

Parole sante wink.gif
tommys77
Messaggio: #33
QUOTE(Manant59 @ Jun 8 2017, 08:32 PM) *
Si si, sono convinto anch'io che è ora di fare una bella pulizia, ma io le mani dentro non le metto, prendo alla lettera il consiglio di Maurizio, lo faccio fare al mio amico foto riparatore che è anche un professionista, grazie a tutti per i consigli.

Antonino

Certo, quello era sottinteso, credo che anche con una ventina di euro te la possa cavare, poi se è tuo amico...pure gratis !
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #34
QUOTE(Manant59 @ Jun 8 2017, 08:32 PM) *
Si si, sono convinto anch'io che è ora di fare una bella pulizia, ma io le mani dentro non le metto, prendo alla lettera il consiglio di Maurizio, lo faccio fare al mio amico foto riparatore che è anche un professionista, grazie a tutti per i consigli.

Antonino

Ottima scelta, poi in futuro se vedi qualcuno che conosci e te la senti lo potrai fare,
ma sono azioni delicatissime... Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D100: Pulizia Del Ccd singAsong 12 18-12-2003 12:59
Pulizia Del Mirino. Felix B. 10 08-01-2004 15:25
Pulizia Sensore D100 - Hlep! marcob81@hotmail.com 8 12-05-2007 11:01
Pulizia Specchio Asieme A Pulizia Sensore? ThELaW 4 13-08-2012 10:41
Pulizia Sensore oscar 1 26-12-2003 15:40
2 Pagine: V  < 1 2