FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per L'acquisto
Indecisione
Rispondi Nuova Discussione
nf100
Messaggio: #1
Ciao a tutti

sono di nuovo qui per chiedervi un consiglio.

Sto valutando la possibilità di acquistare una nuova ottica, uno zoom standard.
Attualmente possiedo il, secondo me, meraviglioso AF-D 20-35 2,8 l' AF-D 28-105 che utilizzo quando voglio stare leggero e l' AF-D 80-200 2,8.
Sono molto indeciso sull'acquisto di un AF-D 35-70 2,8 o il AF-S 28-70. huh.gif
Quale secondo voi vale più la pena aquistare?
Oppure avete qualche altra ottica da propormi? biggrin.gif

Ciao a tutti biggrin.gif
Clik102
Messaggio: #2
Forse non sarebbe male sapere su che corpo le usi ma.. comunque ... vista la collezione di zoom che possiedi ... qualche ottica fissa proprio non ti attira ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Se proprio senti la necessità, talvolta più mentale che reale, di qualche cosa di alternativo; io venderei il 28-105 e con poco più di 100 Euro prenderei il 50 1,8. In alternativa a questo inserirei il 35-70 che completerebbe una terna da paura senza sovrapposizioni di focali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE (Clik102 @ Mar 11 2004, 10:09 AM)
Forse non sarebbe male sapere su che corpo le usi ma.. comunque ... vista la collezione di zoom che possiedi ... qualche ottica fissa proprio non ti attira ?

E' la stessa considerazione che stavo facendo io... in effetti hai dei signori zoom tuttofare e da fotografia "naturalistica"

Che esigenze hai?
Che tipo di fotografia ami praticare? cool.gif

Buonissime foto,
Franz
Manus
Iscritto
Messaggio: #5
Ciao nf100
Parere mooooolto personale,
20-35/2.8 ed 80-200/2.8 ok.
Con i soldi del28-70afs,ti compri il macro 60/2.8,il meraviglioso 105/2 o a scelta l'ottimo 85/1.4 e fai anche un regalino alla fidanzata...........
Seconde me non serve spendere tanto per uno zoom che copre quelle focali.........compreso anche il meno costoso 35-70/2.8.
La qualità dei fissi indicati sopra è indiscutibile,si mangiano qualunque zoommetto.
Buone foto.
P.S. Come dice giustamente Franz comunque dipende molto dal genere di foto che pratichi.
nf100
Messaggio: #6
Ciao a tutti, biggrin.gif

QUOTE
Che tipo di fotografia ami praticare?


io generalmente preferisco le foto di viaggio (reportage), per cui forse sarebbe adatto il 35-70, ma non disdegno anche la fotografia macro e naturalistica e qui forse ci starebbe bene un 60 macro.

QUOTE
Forse non sarebbe male sapere su che corpo le usi


attualmente uso una F100 (vedi nik name... che fantasia eh...) laugh.gif laugh.gif

Ciao e grazie per i consigli
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Se hai la possibilità economica di prenderli tutti e due, il 60 micro e il 35-70 intendo, sarebbe il massimo, altrimenti fra questi due io prenderei il 60 visto che per le focali corte hai lo zoom.
Clik102
Messaggio: #8
QUOTE (nf100 @ Mar 11 2004, 12:18 PM)
Ciao a tutti, biggrin.gif

QUOTE
Che tipo di fotografia ami praticare?


io generalmente preferisco le foto di viaggio (reportage), per cui forse sarebbe adatto il 35-70, ma non disdegno anche la fotografia macro e naturalistica e qui forse ci starebbe bene un 60 macro.

QUOTE
Forse non sarebbe male sapere su che corpo le usi


attualmente uso una F100 (vedi nik name... che fantasia eh...) laugh.gif laugh.gif

Ciao e grazie per i consigli

Il 60 micro è veramente fantastico, non lo toglierei mai dalla macchina !
Marco Viccaro
Messaggio: #9
Io ti consiglio di buttarti su un'ottica fissa ... 50/1.4 o 50/1.8, od ancora, visto che ti piace molto la fotografia naturalistica il 60 macro rolleyes.gif
nf100
Messaggio: #10
Credo quasi che dopo Roma mi lancerò sul 60 macro e poi chissà se un giorno potrò completerò il mio corredo con il 35-70.
Grazie a tutti biggrin.gif laugh.gif wink.gif
Flanker78
Messaggio: #11
Credo che il 35-70 sia un must tra gli obiettivi, (a parte il costo di poco superiore ai 900 €!!!! blink.gif )...mantiene l'apertura a f/2.8 costante lungo tutta la focale.
A differenza...del paricosto 24-85 f/2.8 che tiene quest'apertura solo alla focale 24 mm.
Insomma...io al tuo posto sceglierei a occhi chiusi il 35-70!!! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio