FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikkor Af 28-200/3,5-5,6 G If Ed
qualcuno di voi lo possiede?
Rispondi Nuova Discussione
Rita PhotoAR
Messaggio: #26
infatti il post è iniziato appunto per valutare il suo uso "portabile";la qualità non sarà certamente eccelsa ma risparmia spazio e peso...eh,non si può avere tutto nella vita....
Fedro
Messaggio: #27
QUOTE (claudio60 @ Jul 8 2004, 05:44 PM)
vorrei maggiori informazioni sulla resa ottica di questo obiettivo, mi interessa perchè è molto compatto, pesa poco e ha un buon prezzo. Si possono trovare dei test online?
Grazie.

Claudio.....è come comprare ua busta di Clan wink.gif......se proprio ti serve un' tuttofare, c'è il 28-105 che adopero con soddisfazione, o il 24-120 che ha il plus della stabilizzazione....

non gettare i tuoi soldi!! secondo me sotto i 35 e sopra i 130 è invedibile....a quel punto...molto meglio il 28-105...secondo me...
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #28
Fedro, buona la battuta sul Clan! laugh.gif
Se il 28/200 è proprio un culo di bottiglia, eviterei anche il 28/105 perchè abbastanza vicino al 18/70. Mi serve un obiettivo che arrivi a 200 e non oltre per usarlo in teatro, che sia compatto e leggero. Il mio ideale sarebbe il glorioso 180ED, ma è sempre troppo ingombrante. unsure.gif
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE (claudio60 @ Jul 9 2004, 09:43 PM)
veramente qui a Pisa il 28/200 G lo si trova a poco meno di 400 euro.
Quello con i diaframmi costa costa circa 480.
Riguardo la qualità non sembra così malaccio. La qualità, se la voglio, non mi manca.

Ha fatto lo sborone... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Voi tira... t'accontento subito... cool.gif cool.gif cool.gif

user posted image
Fedro
Messaggio: #30
beh...non è semplice...se è per la foto in teatro il 180 Ed sarebbe superlativo....ma scendendo ai compromessi di cui parli, opterei per un 70-300...poco più grande dell'28-200...molto più leggero e sicuramente più degno nella resa, in particolar modo a 200 (io ho un sigma...).
Non sarà l'ottica ideale ma con tutti i vincoli che hai messo.... e con quello che già possiedi...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE ([giada] @ Jul 9 2004, 09:58 PM)
infatti il post è iniziato appunto per valutare il suo uso "portabile";la qualità non sarà certamente eccelsa ma risparmia spazio e peso...eh,non si può avere tutto nella vita....

Per quanto riguarda la portabilità... fino al secchione ce lo puoi pure portare... poi basta però... l'offerta per il tuo è sempre valida casomai neanche la nettezza urbana lo volesse... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Per Claudio non ti sei chiesto perché un obiettivo che costa di listino 800 e spiccetti te lo fanno pagare la metà... furbi che sono... va be' va fai st'affare... wink.gif wink.gif wink.gif

Però poi non dire che non ti avevamo avvertito... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Azz quasi... quasi mi accatto il 28/300 nuovo della Tamron... ammazzalo come si porta bene... basta non adoperarlo però... Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #32
Lambretta, di solito io faccio a gara con chi lo ha più lungo, non con chi lo ha più corto (l'obiettivo) laugh.gif
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #33
Mi avete quasi convinto, sto valutando anche il 24/120 stabilizzato che sembrerebbe davvero un bel vetro.
Grazie Fedro, Giada, Lambretta e tutta la compagnia Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE (claudio60 @ Jul 9 2004, 11:09 PM)
Lambretta, di solito io faccio a gara con chi lo ha più lungo, non con chi lo ha più corto (l'obiettivo) laugh.gif

Se... se... quanti ne hai visti dal vivo di 50 mm f/1,0 Noctilux? blink.gif blink.gif blink.gif

Di che è corto tu... io ti dico che è quadrato ovvero alla lunghezza focale corrisponde l'apertura massima non so se mi si piega... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
QUOTE (claudio60 @ Jul 9 2004, 11:11 PM)
Mi avete quasi convinto, sto valutando anche il 24/120 stabilizzato che sembrerebbe davvero un bel vetro.

Oh mo' si comincia a ragionare da cristiani... wink.gif wink.gif wink.gif
Rita PhotoAR
Messaggio: #36
ti confesserò che...un collega del mio circolo il 28-300 se l'è pure comprato per farci un viaggio in Africa...quando è tornato era un esemplare unico ed irripetibile...aveva residui da ghibli persino nella lenti interne tongue.gif ...dopo aver visto le foto l'ha gettato nel pattume tongue.gif
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #37
Ho cominciato a cambiare idea non solo per gli avvertimenti a stare lontano dal "pattume" laugh.gif, è che dopo aver visto un mosso ad effetto (molto sensuale) di Giada con il 24/120, sono stato fulminato sulla via di Damasco. In genere, non solo in teatro, mi piace moltissimo scattare in condizioni di luce critiche e poter scattare a mano libera è sempre una gran bella cosa.
Ciao.
Rita PhotoAR
Messaggio: #38
tongue.gif tongue.gif tongue.gif ...lo sapevo che quella foto vi avrebbe convinto al 24-120 VR .... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
samantha1
Messaggio: #39
vorrei sapere qualche cosa anche io di quest'ottica nessuno ne sa nulla?

Sia su dx che su fx


attendiamo una gentile rispostina :-)
ainokaarina
Nikonista
Messaggio: #40
Questo post è stato magnifico per me poichè ha aiutato a far scendere il prezzo del suddetto,
udite, udite...........ad una ottantina di Euro, da venditore Ufficiale Nital.

Forse, come dicevo altrove, non si vede il pelo nell'uovo, ma non tutti sono PRO che hanno
bisogno della più alta qualità esistente.

Questo zoom è perfetto per le "uscite" in famiglia o con amici e se pensate che mette a fuoco
a 40 cm fino alla sua max apertura di 200mm (che risulterebbero 300 in full frame)
significa che è bene averlo.

La foto allegata è stata aumentata con FastStone di 10 punti di contrasto
ed è stata scattata pressappoco alla sua minima apertura sulla focale di 200mm
e cioè 6.7.

Secondo me, (ma sono un misero scattino della Domenica), non merita tutta quella negatività
che gli si dà, specie adesso a questo prezzo.


ainokaarina
Nikonista
Messaggio: #41
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Avevo dimenticato di controllare che l'immagine fosse postata

pardon smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2