FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7000, Scatti Effettuati
Rispondi Nuova Discussione
larisa69
Iscritto
Messaggio: #1
vorrei sapere quanti ne ha fatti, in previsione di un acquisto . Chi puo' aiutarmi?
Bassmo
Messaggio: #2
QUOTE(larisa69 @ Oct 9 2014, 06:24 PM) *
vorrei sapere quanti ne ha fatti, in previsione di un acquisto . Chi puo' aiutarmi?

Scatti una foto, la porti sul pc e guardi gli exif con uno dei tanti tool (es opanda)
Non tutti i tool ti fanno vedere quel valore, ma i piu completi si, ti mostrano lo shutter count
larisa69
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Bassmo @ Oct 9 2014, 06:33 PM) *
Scatti una foto, la porti sul pc e guardi gli exif con uno dei tanti tool (es opanda)
Non tutti i tool ti fanno vedere quel valore, ma i piu completi si, ti mostrano lo shutter count



nn so gestirla sta cosa , help
larisa69
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(larisa69 @ Oct 9 2014, 06:55 PM) *
nn so gestirla sta cosa , help



scaricato Opanda, e ora??
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Prendi una foto, se ė un NEF lo esporti in JPG e lo apri in opanda.
Tra tutti i dati che ti elenca, c'è anche il shutter count che ti dice il numero degli scatti effettuati.

Per sapere dove si trova dovrai aspettare qualcuno che ha WIN, ma dalle lontane rimembranze, mi sembra che si trovi verso la fine della lista.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: andiamo in software
Kind of Blue
Messaggio: #6
Ancor più semplice: carica un jpeg scattato dalla macchina su www.myshuttercount.com/
larisa69
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(Kind of Blue @ Oct 9 2014, 08:26 PM) *
Ancor più semplice: carica un jpeg scattato dalla macchina su www.myshuttercount.com/




grazie a tutti, 73955 scatti! un po' tanti aa mio parere. Prezzo 530 euro, compreso 18/105

QUOTE(larisa69 @ Oct 9 2014, 09:34 PM) *
grazie a tutti, 73955 scatti! un po' tanti aa mio parere. Prezzo 530 euro ( senza garanzia ), compreso 18/105
Kind of Blue
Messaggio: #8
QUOTE(larisa69 @ Oct 9 2014, 09:35 PM) *
grazie a tutti, 73955 scatti! un po' tanti aa mio parere. Prezzo 530 euro, compreso 18/105


In effetti non sono pochi... E' pur vero che l'hai pagata pochino, considerando il bundle con l'obiettivo.
bebbobestione
Messaggio: #9
QUOTE(Kind of Blue @ Oct 10 2014, 12:23 AM) *
In effetti non sono pochi... E' pur vero che l'hai pagata pochino, considerando il bundle con l'obiettivo.

Beh non così pochino, io l'ho presa a 420€ con neanche 7000 scatti, praticamente perfetta è vero senza 18-105, ma basta che a quella cifra ci aggiungi un 130-140€ per il 18-105 usato ecco lì che con un 20-30€ in più di quanto la paga il nostro amico, si porta a casa una macchina quasi nuova, io con tutti quei scatti non la prenderi mai😁
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio