FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Solo Possessori D600
, Ricomprereste la macchina?
Rispondi Nuova Discussione
C.Aurelio
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti i possessori della D600, ieri ho venduto la D90 e volevo passare al FF con la nuova D600.
Mi consigliate l'acquisto, si o no? se no, perchè?
Grazie anticipatamente
Aurelio
 
Nuova Discussione
Risposte
CVCPhoto
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 12 2013, 12:41 PM) *
Questa cosa mi sembra anomala, il tuo amico che canali ha utilizzato per contattare Nital e quanti tentativi?

Ciao ciao


I segnali di fumo? messicano.gif

QUOTE(afortis @ Jan 12 2013, 01:55 PM) *
Ho paura che non si possa fare, ho letto che il sensore si sporca di polvere e olio e si è costretti ad andare in assistenza.

Su youtube rotate sconfortanti video, eccone uno: http://www.youtube.com/watch?v=_cY30lEMv8o

Ciao.

AF


A forza di ascoltare le stupidaggini che vengono pubblicate sul web, si diventa pazzi e non si acquista più nulla, nemmeno la D4, ma nemmeno la D700, la D7000, o la D90... ognuno ha da dire la sua e spesso la 'sua'.

Io mi fido di più di un marchio come Nikon che della testimonianza di molti 'trogloditi' che vagano per il web. Ovviamente non parlo degli iscritti al nostro forum, ma dei tanti ciarlatani che per farsi notare sparano castronerie su vari siti e forum.

Ho avuto in mano una D600 in prova per una settimana, gentilmente offertami dal mio rivenditore, macchina super sfruttata e passata da molte mani, utilizzata anche per foto sportive allo stadio. L'esemplare indicava circa 8000 scatti al suo attivo e funzionava alla perfezione, senza nessuno di tutti quei problemi che ormai conosciamo tutti. Fortuna? Miracolo? Magia? Nulla di tutto questo. Ritengo che, come ha affermato Marcomc, vi siano degli esemplari sfortunati. Non sono in grado di avanzare numeri o statistiche, ma se fosse come si sente in giro per il web, credo che ne parlerebbe pure il TG. Ho un paio di amici che sono incappati in esemplari 'polverosi', ma dopo un paio di ACCURATE pulizie non limitate al sensore, ma anche al box specchio e rodate con qualche migliaio di scatti, ora si godono la D600 con grande soddisfazione.

Non posso quindi dirvi di acquistare la fotocamera ad occhi chiusi, ma di acquistarla con ragion veduta e la sicurezza che l'inconveniente 'polvere' è facilmente risolvibile qualora si presenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 12 2013, 02:36 PM) *
Non posso quindi dirvi di acquistare la fotocamera ad occhi chiusi, ma di acquistarla con ragion veduta e la sicurezza che l'inconveniente 'polvere' è facilmente risolvibile qualora si presenti.


Non sono d'accordo, quello che può essere facile per te potrebbe non esserlo per altri, tipo chi ha mandato 3 volte la macchina in assistenza e il problema persiste!
Nital non sa pulire un sensore?

Ripeto, per me che vengo dalla d200 la 600 è un altro pianeta e sarebbe l'ideale, peso, dimensioni, ergonomia, gamma dinamica, risoluzione, tenuta ad alti iso, tutto perfetto come lo vorrei, solo che questa magagna mi fa rodere non poco:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 606.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 411.7 KB

ecc.
CVCPhoto
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Lightworks @ Jan 12 2013, 02:41 PM) *
Non sono d'accordo, quello che può essere facile per te potrebbe non esserlo per altri, tipo chi ha mandato 3 volte la macchina in assistenza e il problema persiste!
Nital non sa pulire un sensore?

Ripeto, per me che vengo dalla d200 la 600 è un altro pianeta e sarebbe l'ideale, peso, dimensioni, ergonomia, gamma dinamica, risoluzione, tenuta ad alti iso, tutto perfetto come lo vorrei, solo che questa magagna mi fa rodere non poco:


Visualizza sul GALLERY : 606.5 KB


Visualizza sul GALLERY : 411.7 KB

ecc.


Ricordo il 'pesciolino' nel mirino.... ahimé.... ma questo è un caso più unico che raro.

Riguardo la pulizia del sensore, non voglio assolutamente entrare in merito sull'operato di LTR che non mi compete e non ne avrei nemmeno le credenziali, ma ritengo che se oltre al sensore, non si effettua un'accurata pulizia del box specchio, è come xxx un cortile quando c'è vento. La polvere rimasta nel box, col movimento dello specchio e magari qualche bella raffica, si rimette in circolo più aggressiva che mai. Parlo di polvere per non complicare il concetto, anche se qualcuno parla di detriti o altro... uno addirittura, ho letto, ha fatto analizzare il materiale ed ha scoperto essere di origine animale, ma qui si rischia di andare sulla fantascienza e magari si è pure azzannato un buon panino al salame sopra la fotocamera, sbriciolando sopra lo specchio.

QUOTE(marcomc76 @ Jan 12 2013, 02:44 PM) *
Francamente quei punti gli ho avuti sia sulla D700 e d3s, mm non ho mai dato peso, anzi aspettavo che fossero di più per auto pulirmi il sensore con una spesa minima di 18€


Pollice.gif

Posta in questo topic
ziocossub   Solo Possessori D600   Jan 12 2013, 12:05 PM
mauross   No, io ho rinunciato definitivamente : ho due amic...   Jan 12 2013, 12:11 PM
ziocossub   Ciao Mauro, ma i tuoi amici la ricomprerebbero? Io...   Jan 12 2013, 12:24 PM
marcomc76   La Nikon ha venduto più 5000 pezzi, è solo una pic...   Jan 12 2013, 12:26 PM
Lightworks  
QUOTE
  Jan 12 2013, 02:37 PM
CVCPhoto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio