FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore Files
files raw non leggibili
Rispondi Nuova Discussione
nikkross
Messaggio: #1
Ho acquistato, dopo mesi di valutazioni e ricerche sul forum (del quale voglio sottolineare il prezioso contributo e ringraziare chi direttamente o indirettamente ha contribuito a chiarire i miei dubbi ed aiutarmi nella scelta) la D70s della quale devo dire sono rimasto ad oggi decisamente soddisfatto. Ho però da un paio di giorni riscontrato un problema relativamente ai files in Raw. In pratica mi capita che su un centinaio di scati almeno 6 o 7 non riesco ad aprirli in modo completo nè con Picture Project nè con Nikon capture. Preciso che gli scatti sono pefettamente visualizzabili a monitor subito dopo lo scatto, ma scaricandoli al computer si riesce ad aprirli solo in visualizzazione con Picture Project o anche Microsoft RAW image viewer.In particolare, con Picture Project andando ad aprire i suddetti files riesco a visualizzarli ma, in basso, in corrispondenza del nome file compare la scritta Errore sconosciuto e, pur vedendo l'immagine, tutte le funzioni della finestra miglioramento foto sono disabilitate. Con Nikon Capture invece i files non vengono aperti e compare una finestra di dialogo con il messaggio "impossibile aprire ...". Vi sarei grato se poteste aiutarmi a capire ed eventualmente risolvere il problema.
Grazie
togusa
Messaggio: #2
QUOTE(nikkross @ Aug 9 2005, 02:42 PM)
.....Vi sarei grato se poteste aiutarmi a capire ed eventualmente risolvere il problema.
Grazie
*




Forse si sono danneggiati nel traferimento su PC.
Hai provato a ri-trasferirli?
Oppure, a leggerli direttamente mentre stanno sulla memory card?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
HD pieno ?
Io ho avuto un problemino simile con Capture (con NEF da scanner) in quanto mentre elaboravo un'immagine mi si è riempito il disco, ma l'errore che usciva fuori era un po' "generico" ...

Ciao wink.gif
Angelo
Daniele R.
Messaggio: #4
E' successo anche a me una cosa simile tempo fa e la causa è stata quella del maledetto vizio di spegnare la macchina troppo presto, cioè non aver lasciato il tempo sufficiente a far si che il buffer venisse completamente scaricato, di conseguenza si salva l'anteprima, ma non il file NEF completo. Toltomi questo vizio a bacchettate sulle gengive, il problema è stato risolto. ora ho speso un pò di soldi dal dentista, ma i file sono a posto laugh.gif . Prova a verificare, facendo mente locale e poi facci sapere. E' comunque possibile pensare di recuperare il file con un programma di recovery, tentare non nuoce.

Per comodità, ti allego il link
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio