FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavo Usb?
Rispondi Nuova Discussione
loveLESS,
Messaggio: #1
Innanzitutto ciao a tutti :]
ho comprato da poco la mia prima fotocamera reflex e ho preso la nikon d3100.
Visto che il cavo usb per trasferire le immagini non era in dotazione avevo un lettore per la memory ed usavo quella ma ora non me la legge più il pc, non capisco perchè ma vabè.
La mia domanda è: posso usare un qualunque cavo usb, ad esempio quello che usavo per la mia vecchia macchina fotografica (non nikon) oppure devo necessariamente utilizzarlo nikon?
Grazie a tutti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Fai una prova il cavo dovrebbe essere USB-MINI FIREWARE dovrebbe funzionare.
Consiglio comunque di cambiare lettore di card e continuare ad usare quello
Esistono in commercio lettori di SD a veramente pochi euro.
loveLESS,
Messaggio: #3
Quindi va bene ugualmente? La mia paura era di rovinare in qualche modo la macchinetta perchè avevo letto sul libretto di utilizzare solamente accessori marca nikon, so che lo scrivono in ogni prodotto di ogni marca ma prima di fare danni ho preferito chiedere ^__^
Grazie :]
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
i cavi usb sono tutti uguali.
l'importante è la presa che va in macchina che deve corrispondere perchè ci sono di diversi tipi
loveLESS,
Messaggio: #5
Ok grazie mille ad entrambi :]
Mauro Va
Messaggio: #6
Scusa la curiosità loveless, ma hai cambiato computer per caso?


Ciao Mauro
Antonio Canetti
Messaggio: #7
il bello del cavo USB è l'universalità! anche ci sono quattro tipi di prese, e una volta che le prese coincidano non ci sono problemi.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 20 2011, 08:53 PM
loveLESS,
Messaggio: #8
QUOTE(ombra30 @ Feb 20 2011, 08:46 PM) *
Scusa la curiosità loveless, ma hai cambiato computer per caso?
Ciao Mauro

no, non ho cambiato pc perchè?
Tony_@
Messaggio: #9
La butto lì al volo perchè sono di fretta:

se il vecchio lettore di card non legge la scheda della tua nuova fotocamera, probabilmente non è compatibile con le SDHC ma solo con le SD.

In tal caso sostituiscilo con uno della Hama (o similare) compatibile con molte schede, tra cui le SDHC = intorno ai 10 euro (o meno) anche nei grandi magazzini tipo Media W...d, ecc.

Funziona rolleyes.gif molto bene.

Bye,
Tony.

PS: se la spinetta è giusta (di forma) ed entra senza forzare, il vecchio cavetto va bene.
loveLESS,
Messaggio: #10
Ma la memory me l'ha letta due o tre volte ad un certo punto non funzionava più :s
adesso sto usando il cavetto, però devo fare un giro assurdo perchè sul mac non me lo legge e devo metterle nel portatile e trasportarle da lì con la chiavetta usb ogni volta XD
Mauro Va
Messaggio: #11
QUOTE(loveLESS, @ Feb 21 2011, 06:33 PM) *
no, non ho cambiato pc perchè?

Te l'ho chiesto perchè ha smesso di leggerle quando ho cambiato computer. Tutto qui.


Ciao Mauro
loveLESS,
Messaggio: #12
ah ok =) no io ho usato lo stesso pc =)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio