FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ho Personalizzato Tutta La Mia D70...
che ne dite del risultato??
Rispondi Nuova Discussione
MLJ
Messaggio: #1
Dopo mille prove e riflessioni mi sono editato un curva che ho caricato direttamente in macchina e ho personalizzati i valori di ottimizzazione,quello che state per vedere sono i risultati, io ne sono abbastanza soddidfatto, vorrei pero' un vostro parere,anche severo se necessario.
Grazie
Ciao GIanni

Allego delle foto fatte in situzioni diverse.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MLJ
Messaggio: #2
..la seconda..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MLJ
Messaggio: #3
....la terza....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MLJ
Messaggio: #4
..la quarta...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MLJ
Messaggio: #5
....quinta... iso 1600....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MLJ
Messaggio: #6
...ultima..
Ciaoo.Aspetto commenti..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Manako
Messaggio: #7
.....Sparare tutti i settaggi!!!!!
ASpettiamo.... wink.gif
andreotto
Messaggio: #8
Mi sembra un lavoro notevole bravo
Buone foto a tutti andreotto
miz
Messaggio: #9
i risultati mi sembrano molto buoni. Immagino che non sia stato semplice arrivarci e sarebbe bello che tu descrivessi i settaggi utilizzati.
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
ciao,

mi piacciono molto i colori, trovo solo troppo aperti i toni medi

andrea
MLJ
Messaggio: #11
QUOTE(nikomiz @ Nov 6 2005, 07:37 PM)
i risultati mi sembrano molto buoni. Immagino che non sia stato semplice arrivarci e sarebbe bello che tu descrivessi i settaggi utilizzati.
grazie.gif
*


Ciao oltre alla curva che ho editato con capture,i settaggi che ho impostato in macchina sono:
-nitidezza+2
-contrasto(curva personalizzata)
-saturazione esaltata
-variazione colore 0°
Ciao Gianni.

MLJ
Messaggio: #12
QUOTE(andreotto @ Nov 6 2005, 07:26 PM)
Mi sembra un lavoro notevole bravo
Buone foto a tutti andreotto
*



Grazie fa piacere ricevere giudizi positivi da una persona molto qualificata come te.
Ciao GIanni
MLJ
Messaggio: #13
QUOTE(andreafoschi @ Nov 6 2005, 07:46 PM)
ciao,

mi piacciono molto i colori, trovo solo troppo aperti i toni medi

andrea
*



Perdonami non so cosa intendi per i toni medi, ti sarei grato se potessi essere piu' preciso,aspetto una tua risposta ciaooo.Grazie.
Ciao Gianni
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #14
Il settaggio ti soddisfa e su questo non ci piove !!! Ma le immagini pero' sono poco contrastate...e anche su questo non ci piove rolleyes.gif Non ti pare ? smile.gif
MLJ
Messaggio: #15
QUOTE(@ssembl@tore @ Nov 6 2005, 08:03 PM)
Il settaggio ti soddisfa e su questo non ci piove !!! Ma le immagini pero' sono poco contrastate...e anche su questo non ci piove  rolleyes.gif  Non ti pare ?  smile.gif
*


Ho provato con dei contrasti piu' marcati e sinceramente non mi sono piaciuti..troppo forti..poi dipende molto dalla foto,secondo me, in alcune un po di contrasto in piu' non ci sta male, in altre magari e' deleterio; questa logicamente e' una mia opinione, cmq mi sono anche preparato una curva per situazioni dove un maggiore contrasto e' necessario, ma preferisco aggiungerla in post.
ciao Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(MLJ @ Nov 6 2005, 07:52 PM)
Perdonami non so cosa intendi per  i toni medi, ti sarei grato se potessi essere piu' preciso,aspetto una tua risposta ciaooo.Grazie.
Ciao Gianni
*


ciao,
intendevo dire che il grigio mi sembra troppo spostato verso il bianco:
secondo me le ombre sono troppo poco ombre, un po' come se si avesse esagerato con il d-lighting.

andrea
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(@ssembl@tore @ Nov 6 2005, 08:03 PM)
Il settaggio ti soddisfa e su questo non ci piove !!! Ma le immagini pero' sono poco contrastate...e anche su questo non ci piove  rolleyes.gif  Non ti pare ?  smile.gif
*


....ma e' piovuto quasi tutto il giorno a Firenze........ biggrin.gif
Scusa.....
Francesco Martini
serdor
Messaggio: #18
Mi sembra che ottenga buoni risultati per le foto dove ci sono fiori e del verde in generale, per il resto mi sembra un po' spenta.
Naturalmente penso sia una considerazione che avrai fatto anche tu e cioè che con una curva sola non si può avere tutto.
MLJ
Messaggio: #19
QUOTE(andreafoschi @ Nov 6 2005, 08:48 PM)
ciao,
intendevo dire che il grigio mi sembra troppo spostato verso il bianco:
secondo me le ombre sono troppo poco ombre, un po' come se si avesse esagerato con il d-lighting.

andrea
*



Ciao Andrea, ora capisco a cosa ti riferisci,in alcune foto uso il d-lighting,quando scatto con molta luce solare preferisco sottoesporre leggermente e poi eventualmente recupero con il d-lighting, cmq sempre per un valore massimo di 5-10 non di piu',magari mi puo' essere scappato un po in piu!
Ciao Gianni
fenderu
Messaggio: #20
QUOTE(MLJ @ Nov 6 2005, 11:24 PM)
Ciao Andrea, ora capisco a cosa ti riferisci,in alcune foto uso il d-lighting,quando scatto con molta luce solare preferisco sottoesporre leggermente e poi eventualmente recupero con il d-lighting, cmq sempre per un valore massimo di 5-10 non di piu',magari mi puo' essere scappato un po in piu!
Ciao Gianni
*



gianni,

a questo punto ti chiedo....ma gli scatti che ci hai fatto vedere sono usciti così paro paro dalla D70 (personalizzata con la tua curva) o sono stati modificati in post produzione?
Michele Festa
Messaggio: #21
Sinceramente, ma è un mio gusto personale, trovo poco contrasto e la saturazione dei colori non è brillante, ma quello mi dirai si recupera in post produzione. E' vero ma visto che il parere era da esprimere sulla curva questo è il mio. Io ripeto sempre a titolo personale preferisco le regolazioni neutre sulla macchina, per poi dare le giuste regolazioni in post produzione, come è d'obbligo fare su ogni Nef che si rispetti.


Un caro saluto
michele
robyt
Messaggio: #22
Se gli scatti che ci hai proposto sono così come usciti dalla macchina mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro. Anch'io prediligo i contrasti non esasperati.
Chiaramente non è possibile utilizzare la stessa curva per tutti i tipi di foto, però mi pare una buona base di partenza e comunque un buon esercizio.

@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 6 2005, 10:25 PM)
....ma e' piovuto quasi tutto il giorno a Firenze........ biggrin.gif
Scusa.....
Francesco Martini
*


Francesco...tu metti sempre il dito nella piaga.. mad.gif
laugh.gif
MLJ
Messaggio: #24
QUOTE(fenderu @ Nov 6 2005, 11:24 PM)
gianni,

a questo punto ti chiedo....ma gli scatti che ci hai fatto vedere sono usciti così paro paro dalla D70 (personalizzata con la tua curva) o sono stati modificati in post produzione?
*


Ciao, si gli scatto sono come sono usciti dalla macchina, l'unica cosa e che nelle foto con luce solare diretta sottoespongo un po volutamente per non bruciare le alte luci e poi uso un po di d-lighitng, in questo caso solo in 2 foto,quelle dei cani.
Ciao
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #25
Mi piacciono questi settaggi! Forse un pizzico di saturazione in piu' lo proverei
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >