FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Libellula
Rispondi Nuova Discussione
gigi 72
Messaggio: #1
al contrario di quelle che ho postato ieri e oggi ,questa e scattata a F32 d700 800 iso 1/250 mano libera colpetto di flash integrato sigma 150 .

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB


texano.gif texano.gif texano.gif
grazie.gif

gigi.
folaga
Messaggio: #2
sicuramente è molto dettagliata e belli i particolari della testa... ma a f/32 si rischia uno sfondo, che anche nel tuo scatto non è molto uniforme
in più hai notato che nonostatne il diaframma molto chiuso la coda della libelluna non è a fuoco...
in questi casi meglio posizionarsi paralleli al soggetto smile.gif
ciao
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #3
ottima lo sfondo è un pò presente imho
gigi 72
Messaggio: #4
grazie folaga grazie pierangelo .
la mia e' stata una prova efettuata, visto che oramai la luce era troppo dura data l'ora.
in efetti lo sfondo e parecchio presente ma non potevo essere piu parallelo di come ero ,
altrimenti avrei dovuto portarmi gli stivali di gomma , ho voluto provare a chiudere in modo esagerato ,i solito chiudo al max a f20 se sono molto vicino al sogetto se no a f14 di norma .
la coda non e' tutta a fuoco ma a quella distanza i mm sono veramente pochi e non essendo ben parallelo il risultato e' quello.
nonostante tutto mi piaceva la forte nitidezza ,vi ringrazzio per il commento ,vorrei dirvi che non lo rifaro' piu ma ai me mi piace sempre sperimentare e spingermi al limite.
un caro saluto gigi.
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
molto bella
gigi 72
Messaggio: #6
grazie
folaga
Messaggio: #7
QUOTE(gigi 72 @ Jul 27 2010, 07:04 PM) *
vorrei dirvi che non lo rifaro' piu ma ai me mi piace sempre sperimentare e spingermi al limite.


e ci mancherebbe altro... laugh.gif

un commento è solo un commento!!! e nasce dall'osservazione della foto senza sapere tutto quello che c'è dietro... è uno scambio di idee, di pareri e di opinioni... io e mia moglie federica siamo curiosi di vedere altri tuoi esperimenti
ciao
gigi 72
Messaggio: #8
QUOTE(folaga @ Jul 28 2010, 08:22 AM) *
e ci mancherebbe altro... laugh.gif

un commento è solo un commento!!! e nasce dall'osservazione della foto senza sapere tutto quello che c'è dietro... è uno scambio di idee, di pareri e di opinioni... io e mia moglie federica siamo curiosi di vedere altri tuoi esperimenti
ciao

sono molto lusingato e di certo un commento e' un commento ma bisogna essere obiettivi sopratutto con se stessi,
non manchero a postare ancora con le mie varie prove, per ora ho modifivato il cavaletto ,con la nuova testa era troppo alto,
quando posso provero a fare delle foto con flash sb900 in slave messo su un altro cavaletto ,e se riesco a farmi dei panellli pieghevoli per riflettere il lampo ,sara un altro esperimento anche se il flash non mi piace molto ma forse sapendolo ben gestire potrebbe dare risultati eccelenti,
un saluto e aspetto molto volentieri altri tuoi commenti.
ciao gigi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio