FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vostri Pareri Su Nikkor Af 35-135
Rispondi Nuova Discussione
mjrndr
Messaggio: #1
Salve a tutti, è da poche settimane che sono entrato nel mondo delle reflex con una Nikon D3100 con 18-55 da kit. Oltre a questo obiettivo ho recuperato in famiglia un Nikkor F AF 35-135 mm f3.5-4.5 e , visto che non ho trovato discussioni in merito, vorrei avere i vostri pareri sul questa ottica. Qualcuno di voi ne è in possesso?
Inoltre, visto che la mia macchina non è Full Frame quest'ottica diventa un 50-200mm montata sulla D3100?

Mi scuso se esiste già una discussione del genere e io non l'ho trovata.
Grazie a tutti
Andrea
mjrndr
Messaggio: #2
comincio a sospettare di avere un obiettivo fantasma... biggrin.gif
se è un modello unico lo vendo subito a mille mila euri biggrin.gif:D:D
jack70
Messaggio: #3
L'ho avuto come unico (o quasi) obiettivo ai tempi della F801s e faceva il suo lavoro dignitosamente... ignorato per anni e riprovato ora con la D700 visto che molte vecchie ottiche con questo corpo rinascono poi l'ho venduto... su dx non può essere un tuttofare proprio perchè resti scoperto sotto i 50 mm e con la D3100 devi mettere a fuoco manualmente perchè il motore di maf non ce l'ha nè lui nè la D3100 (ma questo lo saprai già).
Mi spiace ma non hai trovato un tesoretto... io l'ho venduto a 100 euri... smile.gif

Messaggio modificato da jack70 il Apr 3 2011, 07:28 AM
mjrndr
Messaggio: #4
per ora insieme al 18-55 da kit mi aiuta a coprire le varie focali, visto che sulla mia Dx mi diventa un 52-200. Per la messa a fuoco manuale ci sto facendo la mano, visto che mi sono anche preso un 35 fisso sempre senza motore interno... al massimo lo venderò insieme al 18-55 per prendermi un tuttofare con motore interno e vr.

cmq rispetto al 18-55 di plastica è 35-135 è abbastanza pesante da diventare un ottima arma da difesa personale, casomai facessi un safari potrebbe essere utile per difendermi da una carica di rinoceronti biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio