FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Obiettivo
Prime armi in questo nuovo mondo
Rispondi Nuova Discussione
80ultimo
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono in posesso di una d300 con un 18-70 (obbietivo da kit), ci tengo a precisare che sono alle prime armi con la fotografia digitale (reflex), ho abbandonato da molti anni le reflex 35mm con l'arrivo delle compatte digitali.
Ma ora sono tornato alla mitica e cara reflex!
Arriviamo al dunque, vorrei acquistare un obbiettivo per allungare la focale del 18-70 e mi hanno consigliato le seguenti focali:55-220 e 70-300 voi cosa mi consigliate?
gisor
Messaggio: #2
Il 70-300 versione Vr è ottimo. Tutti ne parlano bene e, per la verità dopo aver letto tante recensioni on line e cartacee, ci sto facendo anche io un pensierino.

Ciao
peppe
rrechi
Messaggio: #3
Nikon 70-300 VR (attenzione versione VR), ottimo complemento per la D300.
80ultimo
Messaggio: #4
A quanto lo avete trovato in giro?
apsaroke
Messaggio: #5
ciao
come già ti hanno consigliato il giusto complemento, per ora e sulle focali che hai indicato, è il 70-300 VR dalla resa molto buona e con un costo non esagerato.
buone foto.
nuovo si trova a circa 450 euro.
cristiano

Messaggio modificato da apsaroke il Feb 26 2010, 01:25 PM
80ultimo
Messaggio: #6
per caso avete altro da consigliarmi?
apsaroke
Messaggio: #7
QUOTE(80ultimo @ Feb 26 2010, 01:23 PM) *
per caso avete altro da consigliarmi?


dipende da cosa vuoi farci.
Pensa a quando usavi la pellicola, i principi e di conseguenza i criteri di scelta per una lente sono gli stessi wink.gif
cristiano
Nevermore
Messaggio: #8
Ciao!
Qual'è il tuo budget?
Se limitato, ci sono ottiche datate, ma di qualità più che buona e a prezzi irrisori (ovviamente usate). Un nome? 70-210 4-5.6 Af.

ciao
Stefano
80ultimo
Messaggio: #9
diciamo che mi state consigliando per il 70-300 parlando di ottica nikon e delle compatibili cosa ne pensate, senza far nomi: tamron sigma ecc ecc
apsaroke
Messaggio: #10
QUOTE(Nevermore @ Feb 26 2010, 01:29 PM) *
Ciao!
Qual'è il tuo budget?
Se limitato, ci sono ottiche datate, ma di qualità più che buona e a prezzi irrisori (ovviamente usate). Un nome? 70-210 4-5.6 Af.

ciao
Stefano


aahhhh gran bella lente !!! pensa che l'ho appena ricomprata dopo averla venduta un paio di anni fa.

per gli obiettivi di terze parti personalmente non ho nulla in contrario ma considerando che per questa lente ( il VR ) in particolare il divario di qualità è sensibilmente a favore di nikon mentre la differenza di prezzo non è altrettanto smaccata non mi porrei il dubbio.
cristiano
80ultimo
Messaggio: #11
QUOTE(apsaroke @ Feb 26 2010, 01:42 PM) *
aahhhh gran bella lente !!! pensa che l'ho appena ricomprata dopo averla venduta un paio di anni fa.

per gli obiettivi di terze parti personalmente non ho nulla in contrario ma considerando che per questa lente ( il VR ) in particolare il divario di qualità è sensibilmente a favore di nikon mentre la differenza di prezzo non è altrettanto smaccata non mi porrei il dubbio.
cristiano


Quindi andresti per nikon?
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #12
Sonoun possesore del 70-300 vr II e te lo consiglio vivamente...è un ottimo obiettivo,si trova nuovo sui 560 euro circa!!!
apsaroke
Messaggio: #13
QUOTE(80ultimo @ Feb 26 2010, 01:49 PM) *
Quindi andresti per nikon?


certo che si !
l'unica alternativa al 70-300 la vedo nel "vecchio" 70-210 che si trova usato sui 120 euro ma non hai il VR, ammesso che per te possa essere importante.
cristiano
80ultimo
Messaggio: #14
........
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio