FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Obiettivo
Prime armi in questo nuovo mondo
Rispondi Nuova Discussione
80ultimo
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono in posesso di una d300 con un 18-70 (obbietivo da kit), ci tengo a precisare che sono alle prime armi con la fotografia digitale (reflex), ho abbandonato da molti anni le reflex 35mm con l'arrivo delle compatte digitali.
Ma ora sono tornato alla mitica e cara reflex!
Arriviamo al dunque, vorrei acquistare un obbiettivo per allungare la focale del 18-70 e mi hanno consigliato le seguenti focali:55-220 e 70-300 voi cosa mi consigliate?
gisor
Messaggio: #2
Il 70-300 versione Vr è ottimo. Tutti ne parlano bene e, per la verità dopo aver letto tante recensioni on line e cartacee, ci sto facendo anche io un pensierino.

Ciao
peppe
rrechi
Messaggio: #3
Nikon 70-300 VR (attenzione versione VR), ottimo complemento per la D300.
80ultimo
Messaggio: #4
A quanto lo avete trovato in giro?
apsaroke
Messaggio: #5
ciao
come già ti hanno consigliato il giusto complemento, per ora e sulle focali che hai indicato, è il 70-300 VR dalla resa molto buona e con un costo non esagerato.
buone foto.
nuovo si trova a circa 450 euro.
cristiano

Messaggio modificato da apsaroke il Feb 26 2010, 01:25 PM
80ultimo
Messaggio: #6
per caso avete altro da consigliarmi?
apsaroke
Messaggio: #7
QUOTE(80ultimo @ Feb 26 2010, 01:23 PM) *
per caso avete altro da consigliarmi?


dipende da cosa vuoi farci.
Pensa a quando usavi la pellicola, i principi e di conseguenza i criteri di scelta per una lente sono gli stessi wink.gif
cristiano
Nevermore
Messaggio: #8
Ciao!
Qual'è il tuo budget?
Se limitato, ci sono ottiche datate, ma di qualità più che buona e a prezzi irrisori (ovviamente usate). Un nome? 70-210 4-5.6 Af.

ciao
Stefano
80ultimo
Messaggio: #9