FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Papà Con Figlio
mi farebbe piacere un Vs. giudizio...
Rispondi Nuova Discussione
click69
Messaggio: #1
Buona sera a tutti gli amici del forum.
Oggi pomeriggio mi è venuto a trovare il mio nipotino da Roma e dopo averlo ripreso in varie pose vestito da carnevale (che faticaccia, non stava mai fermo), gli ho rubato questo scatto dove viene ritratto insieme al papà in un momento di relax (si era da poco svegliato il birbante dopo il riposino pomeridiano).
Sono graditi commenti e critiche

Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto.
Carmine

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(click69 @ Feb 25 2006, 06:33 PM)
... non stava mai fermo...

ti insegno un trucco...
nell'armadietto di ogni buon fotografo ritrattista, c'è sempre una scorta di Valium...
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

molto bello, anche se, per mio gusto, lo preferirei un pò meno grigiastro.

sergio

Messaggio modificato da sergiopivetta il Feb 25 2006, 07:39 PM
click69
Messaggio: #3
Secondo me è ora che prendo seriamente in considerazione una ricalibrazione del monitor. Mi spiego in questo momento mi trovo a casa della mia ragazza, con un altro monitor quindi, ed anche io lo vedo "grigiastro", sul mio in ufficio invece lo vedevo più contrastato, tant'è vero che lo sfondo era completamente nero e non si vedeva quella "sottile trama" anche se, devo ammetterlo, non ci ho lavorato più di tanto in post
Grazie Sergio per il commento.

Carmine

p.s. Terrò in debito conto l'acquisto di un armadietto per il valium laugh.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #4
una foto tenerissima !!

bravo Carmine wink.gif
nisant
Messaggio: #5
QUOTE(click69 @ Feb 25 2006, 09:17 PM)
Secondo me è ora che prendo seriamente in considerazione una ricalibrazione del monitor. Mi spiego in questo momento mi trovo a casa della mia ragazza, con un altro monitor quindi, ed anche io lo vedo "grigiastro", sul mio in ufficio invece lo vedevo più contrastato, tant'è vero che lo sfondo era completamente nero e non si vedeva quella "sottile trama" anche se, devo ammetterlo, non ci ho lavorato più di tanto in post
Grazie Sergio per il commento.

Carmine

p.s. Terrò in debito conto l'acquisto di un armadietto per il valium  laugh.gif
*



Io ci avrò lo stesso monitor che hai tu in ufficio e la trama sullo sfondo non la vedo.
In compenso vedo un gioiellino di una dolcezza infinita.

Non mi viene di parlare di tecnica.
Ti dico solo bravo per aver saputo cogliere un momento magico.

Ciao.
Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Pure al mio monitor lo sfondo è nero e il contrasto mi sembra giusto. Sergio, non è che lo devi ricalibrare tu il monitor? biggrin.gif

Comunque lo scatto è bellissimo. Il viso del pupo è tenerissimo e per finire FINALMENTE UN BAMBINO IN BRACCIO AL PAPA'.
Maga84
Messaggio: #7
Bellissimo scatto!
Soprattutto il bimbo pensieroso!
Complimenti
Ciao
photoflavio
Messaggio: #8
QUOTE(click69 @ Feb 25 2006, 06:33 PM)
Buona sera a tutti gli amici del forum.
Oggi pomeriggio mi è venuto a trovare il mio nipotino da Roma e dopo averlo ripreso in varie pose vestito da carnevale (che faticaccia, non stava mai fermo), gli ho rubato questo scatto dove viene ritratto insieme al papà in un momento di relax (si era da poco svegliato il birbante dopo il riposino pomeridiano).
Sono graditi commenti e critiche

Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto.
Carmine

*


Carmine, nessun appunto o critica a questo scatto, solamente i miei complimenti per come sei riuscito a cogliere questo momento.
Per quanto riguarda lo sfondo, io lo vedo proprio nero, nessuna trama e nessun grigiastro. Mi pare che anche sotto questo aspetto il tuo scatto vada bene così.

Ciao,
Flavio

miz
Messaggio: #9
Carmine, è uno scatto bellissimo e di una tenerezza sconcertante. Bellissima anche l'espressione del papà smile.gif

Bravo bravo bravo

p.s.: giusto per renderti la vita semplice, io vedo il fondo completamente nero senza trame, ma il viso del bimbo lo vedo un po' grigiastro... eheheheh, portiamo tutti insieme i nostri monitor a calibrare da un unico tecnico wink.gif
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #10
sfondo nero anche x me....
rolleyes.gif
ciao Laura
Andrea Lapi
Messaggio: #11
QUOTE(nikomiz @ Feb 26 2006, 01:57 AM)
io vedo il fondo completamente nero senza trame, ma il viso del bimbo lo vedo un po' grigiastro... eheheheh, portiamo tutti insieme i nostri monitor a calibrare da un unico tecnico  wink.gif
*



Idem

Per l'immagine, molto gradevole come composizione!
Luca Podda
Messaggio: #12
Sfondo, nero, visi un po grigiastri, ma questo non toglie che sia un Bella Foto..

Ciao,
Luca
click69
Messaggio: #13
Grazie a tutti per i vostri commenti, sempre preziosi.
Ne metto una versione leggermente più contrastata (proprio un filino), anche se devo sottolineare che in photoshop le vedo più contrastate che sul web, forse dovrò stamparle per rendremene conto.

Un saluto a tutti
Carmine

prima:
user posted image


dopo:
user posted image


miz
Messaggio: #14
Migliore la seconda Carmine, sul mio monitor.
Se ti può essere utile, anch'io ho notato che le immagini in bianco-nero le vedo più scure e meno contrastate sul web che in photoshop, allora ho fatto un po' di prove e sono arrivato alla conclusione che per il web vanno meglio se comunque il metodo è RGB (e non scala di grigio) e il profilo sRGB. Fai qualche prova.

Ciao e spero a presto wink.gif
click69
Messaggio: #15
Ciao Maurizio. Io salvo sempre in rgb e mai in scala di grigio.
Per quanto riguarda l'assegnazione dei profili ho natato che in ps se gli assegno il profilo SRGB, a monitor la vedo ancor meno contrastata, se invece gli assegno il profilo e-SRGB, diviene molto più contrastata (forse troppo). Tu quale gli assegni tra i due?

Ciao
Spero anche io di rivedreti presto.

Carmine
zico53
Messaggio: #16
Io la vedo benissimo, e mi piace tanto, ti devo un bravo perchè hai saputo coglierlo nei cinque minuti di pausa doposonno ancora due minuti e probabilmente non lo beccavi più. Il nipotino è un amore e con quell'espressione poi....!

Più del Valium secondo me possono i dolci "ricatti"
miz
Messaggio: #17
QUOTE(click69 @ Feb 26 2006, 01:18 PM)
Ciao Maurizio. Io salvo sempre in rgb e mai in scala di grigio.
Per quanto riguarda l'assegnazione dei profili ho natato che in ps se gli assegno il profilo SRGB, a monitor la vedo ancor meno contrastata, se invece gli assegno il profilo e-SRGB, diviene molto più contrastata (forse troppo). Tu quale gli assegni tra i due?

Ciao
Spero anche io di rivedreti presto.

Carmine
*



Per postarle gli assegno il sRGB (per completezza: sRGG IEC61966-2.1)
Con il profilo e-sRGB non ho mai provato.

l'ho detto io, bisognerebbe avere un grande monitor condiviso, tarato e calibrato per il forum biggrin.gif

ciao ciao
cris7
Messaggio: #18
Proprio proprio bella!
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio