FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Non Solo Per Fotografia
Rispondi Nuova Discussione
78Anto
Messaggio: #1
Salve a tutti
Come da titolo sono in cerca di uno zaino che oltre all'attrezzatura fotografica:
D50 - D70 - 18-55mm - 70-300mm - 28-70mm - 12-24mm

Possa contenere anche maglione - protezione pioggia - bere - mangiare... insomma il tutto neccessario per andare in montagna e non trovarsi impreparati.

Possibilmente uno zaino che non intralci il prelievo dell'attrezzatura

grazie.gif tutti per le risposte

Antonio



Antonio Canetti
Messaggio: #2
visto il dilagare della globalizzazione un paio di sherpa tibetani o nepalisi uno per l'attrezzatura e l'altro per i viveri!!

Naturalmente scherzo.

Più che consigliare quale zaino, ma consiglio di sfoltire un po' tutto: una fotocamera e due obbeittivi, per i viveri invece consiglio del buon cioccolato da sgranocchiare ogni tanto lungo il cammino, pesa poco e da tanta energia durante tutta la giornata.

Antonio
rrechi
Messaggio: #3
... ma poi riuscirai a sollevarlo ...
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
78Anto
Messaggio: #4
L'attrezzatura non e tutta mia la D50 + 18-55 e della moglie quindi mi tocca.
Sono alto 195 cm e peso 100 kilozzi ben spallato quindi riesco ad alzarlo quello non e il problema

Ma esiste uno zaino simile?

Antonio
omysan
Messaggio: #5
naneu pro alpha?

secondo me è l'ideale... difficile da trovare in italia (se non impossibile)

però mi ispira
78Anto
Messaggio: #6
naneu pro alpha?

Il genere e quello che cerco qualche altra marca che produce quacosa di simile visto che sono introvabili

Antonio
omysan
Messaggio: #7
non saprei.. prova a guardare i vari siti tamrac lowepro e kata...

cmq i naneu pro li ho visti solo sulla baya
cuomonat
Messaggio: #8
QUOTE(78Anto @ Mar 22 2009, 11:26 PM) *
Salve a tutti
...

Possibilmente uno zaino che non intralci il prelievo dell'attrezzatura

grazie.gif tutti per le risposte

Antonio

Io mi trovo molto bene (anche) con il LowePro Fastpak 350. Ci va tutto quello che dici + un notebook 17".

Ha l'apertura laterale per l'accesso all'attrezzatura, basta togliersi uno solo degli spallacci e farlo ruotare sul davanti. Non è prevista la copertura antipioggia però. E' piuttosto leggero, ha la cinta ventrale e il vano "promiscuo" può contenere parecchia roba. Costa poco più di 80 tornesi messicano.gif
78Anto
Messaggio: #9
Salve a tutti ho visto vari zaini e ora la scelta ricade su questi tutti variano tra le 80 e 110euro:

TAMRAC: Adventure 9 a 90euro
Immagine Allegata


TAMRAC: 3380 ZAINO AERO 80 a 90euro

Immagine Allegata


KATA: KT D-3N1-20 a 93euro

Immagine Allegata


CRUMPLER: Pretty Boy Pack Pack - Dull Black a 80euro

Immagine Allegata


LOWEPRO: Rover AW II a 110euro

Immagine Allegata


GODSPEED: Daily Bag Mountain 612 a 100euro

Immagine Allegata


Sembrano tutti molto interessanti e sono alcquanto indeciso sulla scelta
Qualcuno di voi li possiede e può gentilmente dirmi come si trova?
Premetto che sarei intenzionato sul GODSPEED ma prima della scelta vorrei sentire i vostri pareri.

grazie.gif Antonio




cuomonat
Messaggio: #10
QUOTE(78Anto @ Mar 25 2009, 10:52 PM) *
Salve a tutti ho visto vari zaini...
...
Qualcuno di voi li possiede e può gentilmente dirmi come si trova?
Premetto che sarei intenzionato sul GODSPEED ma prima della scelta vorrei sentire i vostri pareri.

grazie.gif Antonio

Non li posseggo tutti messicano.gif ma ne ho avuto qualcuno tra quelli elencati.
Mi pare che l'unico che consenta l'accesso all'attrezzatura senza poggiare lo zaino a terra sia il Kata... sbaglio?
78Anto
Messaggio: #11
QUOTE(cuomonat @ Mar 26 2009, 09:16 AM) *
Non li posseggo tutti messicano.gif ma ne ho avuto qualcuno tra quelli elencati.
Mi pare che l'unico che consenta l'accesso all'attrezzatura senza poggiare lo zaino a terra sia il Kata... sbaglio?


Ciao
giusto non sbagli solo il kata e anche monospalla quindi facilmente orientabile davanti per l'estrazione

Ma quello che a me interessa e solo i vani separati e capienti e 2 spallacci per scaricare meglio il peso

Antonio
cuomonat
Messaggio: #12
Sotto i 90 Euro ho trovato il Fastpak 350 che ho preso recentemente per sostituire il 200, troppo piccolo.

http://www.youtube.com/watch?v=7_0caSt55L4...feature=related
mirko_nk
Messaggio: #13
QUOTE(cuomonat @ Mar 27 2009, 10:34 AM) *
Sotto i 90 Euro ho trovato il Fastpak 350 che ho preso recentemente per sostituire il 200, troppo piccolo.

http://www.youtube.com/watch?v=7_0caSt55L4...feature=related


HA l'attacco per il cavalletto?
cuomonat
Messaggio: #14
QUOTE(mirko_nk @ Mar 27 2009, 11:29 AM) *
HA l'attacco per il cavalletto?

No. Ma che ci vuole a inventarsi un aggancio con un paio di cinghie?

Per esempio in questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=bJbcyM9stSI

mirko_nk
Messaggio: #15
QUOTE(cuomonat @ Mar 27 2009, 11:48 AM) *
No. Ma che ci vuole a inventarsi un aggancio con un paio di cinghie?

Per esempio in questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=bJbcyM9stSI

Grazie!
Andrea Moro
Messaggio: #16
Io ho il Tamrac adventure 9 e ci sono stato in montagna 2 giorni: conteneva D200+MBD200, 17-35 2.8, Tokina 12-24, Nikkor 18-200 VR, filtri Cokin, batterie stilo, adattatore per batt stilo dell'MB, borraccia da 1l, 4 paninazzi, 4 barrette snickers energetiche, 2 torcette, coltellino svizzero, burro cacao. Sulle tasche esterne ci ho appeso il manfrotto 190 MF4 e sfruttando la maniglia i miei pile. Mi avanzava la tasca per il laptop, in cui ho infilato lo scaldacollo.

Ho visto che c'è l'Adventure 10 che è un bel po' più grosso.
78Anto
Messaggio: #17
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 27 2009, 12:31 PM) *
Io ho il Tamrac adventure 9 e ci sono stato in montagna 2 giorni: conteneva D200+MBD200, 17-35 2.8, Tokina 12-24, Nikkor 18-200 VR, filtri Cokin, batterie stilo, adattatore per batt stilo dell'MB, borraccia da 1l, 4 paninazzi, 4 barrette snickers energetiche, 2 torcette, coltellino svizzero, burro cacao. Sulle tasche esterne ci ho appeso il manfrotto 190 MF4 e sfruttando la maniglia i miei pile. Mi avanzava la tasca per il laptop, in cui ho infilato lo scaldacollo.

Ho visto che c'è l'Adventure 10 che è un bel po' più grosso.


Grazie molto per aver specificato il contenuto

Antonio
78Anto
Messaggio: #18
Salve ho appena mandato una email di info ad una azienda italiana di milano che publicizza il

naneu pro alpha

Appena sapro qualcosa in riguardo lo comunichero qui sul forum e a chi e interessato tramite MP

Antonio

Messaggio modificato da 78Anto il Mar 28 2009, 01:00 AM
78Anto
Messaggio: #19
Ieri essendo andato al PHOTOSHOW ho sfruttato la cosa alla ricerca dello zaino ideale:

Tamrac Aero Speedpack 85 Black 120euro

Immagine Allegata


Mountainsmith Borealis AT 200euro

Immagine Allegata


Cullmann Havana Ranger Comfort 60euro
Immagine Allegata


GODSPEED sy 603 85euro

Immagine Allegata


Spero di essere utile anche chi come me sta facendo una scelta ed e indeciso sull'acquisto

Antonio


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
78Anto
Messaggio: #20
Salve a tutti ho appena acquistato il GODSPEED sy 603 83 euro prezzo fiera altrimenti 90 euro


Immagine Allegata


2.5 kg peso a vuoto
5.7 kg peso con solo attrezzatura
12.3 kg peso completo contenente tutta l''attrezzatura fotografica + 4 bottiglie da 2 litri

Queste sono le foto di capienza:

Tasca sotto per fotografia


Immagine Allegata


Dettaglio:


Immagine Allegata


Tasca superiore contiene 4 bottiglie da 2 litri:


Immagine Allegata


Spallacci:


Immagine Allegata


Per tutta la larghezza e l'altezza c'è un vano porta pc
Volendo e possibile rimuovere il contenitore fotografico e il separatore dei vani per farlo diventare un capiente zaino da montagna
Il tutto correlato di varie tasche sia all'interno che all'esterno e con varie corde elastiche

Se volete sapere dove l'ho acquistato contattatemi pure in MP perchè sono dell'opinione che se si fanno acquisti "ottimi" bisogna condivderli altrimenti che community siamo wink.gif

Antonio
Saiyan54
Messaggio: #21
QUOTE(78Anto @ Apr 3 2009, 02:41 PM) *
Salve a tutti ho appena acquistato il GODSPEED sy 603 83 euro prezzo fiera altrimenti 90 euro


Immagine Allegata


2.5 kg peso a vuoto
5.7 kg peso con solo attrezzatura
12.3 kg peso completo contenente tutta l''attrezzatura fotografica + 4 bottiglie da 2 litri

Queste sono le foto di capienza:

Tasca sotto per fotografia


Immagine Allegata


Dettaglio:


Immagine Allegata


Tasca superiore contiene 4 bottiglie da 2 litri:


Immagine Allegata


Spallacci:


Immagine Allegata


Per tutta la larghezza e l'altezza c'è un vano porta pc
Volendo e possibile rimuovere il contenitore fotografico e il separatore dei vani per farlo diventare un capiente zaino da montagna
Il tutto correlato di varie tasche sia all'interno che all'esterno e con varie corde elastiche

Se volete sapere dove l'ho acquistato contattatemi pure in MP perchè sono dell'opinione che se si fanno acquisti "ottimi" bisogna condivderli altrimenti che community siamo wink.gif

Antonio


ciao, sai dirmi se nel vano porta pc ci starebbe un 17"?
78Anto
Messaggio: #22
QUOTE(Saiyan54 @ Jul 9 2009, 12:04 AM) *
ciao, sai dirmi se nel vano porta pc ci starebbe un 17"?


Ciao io ci metto il COMPAQ Presario V6000

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio