FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af 80/200 F2.8
, Il doppia ghiera è il migliore?
Rispondi Nuova Discussione
roman
NPU
Messaggio: #1
Mi servirebbe un tele luminoso a focale variabile e ho pensato all'80/200 f 2.8 sostituito dal 70/200 ma a costi per me troppo elevati.
Ho deciso di ripiegare su un ottica fuori produzione come quello descritto.
Quale secondo voi è il meglio, tenendo conto che non mi serve ne il VR ne la grande reattività dell'AF.
Aspetto consigli visto che non ho mai avuto un ottica del genere, se non manual focus per analogico.
grazie
roman
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
L'analisi di Lucky non fa una grinza e mette perfettamente tutto in chiaro quanto riguarda quel settore di ottiche variabili forse uno dei più usati, di tutti i modelli io posseggo il più discusso e "vituperato", il 70/200 Vrl che stando in linea con la recensione di Lucky e avendolo da un decennio ( e me lo tengo ) posso serenamente affermare che stando fuori dalle parti e giudicandolo prendendo in esame globalmente anche per quello che costava, ( allora Nital quasi 2000 euro ) lo considero un sufficiente 70 mm, un discreto/buono 200 mm da f4 in su e un buon/ottimo 135mm su tutti i fronti dove il VRll su quella focale a fatica lo affianca.

Posta in questo topic
roman   Af 80/200 F2.8   Nov 1 2019, 09:23 AM
vaidome   Purtroppo non posso aiutarti nel confronto perché ...   Nov 1 2019, 12:36 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio