FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'ifantria, Il Mangiapietra Ed Il Nido Di Luce.
, Dove respirano i sogni
Rispondi Nuova Discussione
SunMoon
Nikonista
Messaggio: #1
Queste tre a seguire fanno parte di un piccolo progetto narrato, madri di altre due idee che chissà quando vedranno luce.dry.gif

-------

L'ifantria... avete presente quell'animaletto che da piccoli chiamavamo "la gatta pelosa"... una specie di millepiedi pelosissimo?
Ecco, mimetizzato per esigenze urbane, ne ho scovato un esemplare evoluto in un'antica vietta in quel di Lugano.
L'ifantria urbana


-------

Il mangiapietra, invece, è un personaggio imponente, come il nome lascia presumere, nato da e con "La storia infinita", libro maestro della mia adolescenza e della mia fantasia... dell'"imagination", come dicono i francesi. Anch'esso ho scoperto essersi evoluto, non estinto, mutato nella forma ma non nell'essenza. E con l'aiuto della scienza che sopperisce ai suoi noti difetti visivi, il mangiapietra si riscopre interprete non occasionale di strutture famose...

Il mangiapietra con gli occhiali

-------

Del nido di luce non si narra granché. Poche informazioni a riguardo.
C'è chi dice sia una piccola fermata di sosta per improbabili astronavicelle notturne... una sorta di tappa per lunghi viaggi interplanetari.
Quello che si sa per certo è che di notte quella luce cambia in mille e mille colori, alcuni dei quali, nuovi e sconosciuti ogni volta.

Il nido di luce
 
Nuova Discussione
Risposte
Erpie
NPU
Messaggio: #2
ok il mangiapietra è geniale, anche se l'avrei visto cromaticamente piu scuro :approved:

Posta in questo topic
SunMoon   L'ifantria, Il Mangiapietra Ed Il Nido Di Luce.   Nov 19 2006, 10:46 AM
SunMoon   Ho capito! :D :lol: Questo genere è un po...   Nov 20 2006, 09:25 AM
Davide_C  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio