FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30-110, Opinioni?
Rispondi Nuova Discussione
moxis
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti
vorrei conoscere il vostro parere su quest'ottica. Volendo, però, iniziare a dedicarmi alla caccia fotografica, non so se i circa 300 mm siano sufficienti. Dal momento che ho acquistato anche l'adattatore potrebbe essere magari più interessante pensare ad altre soluzioni: ottiche DX, ottiche datate da usare in manuale, ecc. Ciò che chiedo, dunque, è sia un parere sulla qualità di quest'obiettivo, sia un consiglio a chi già si dedica alla foto naturalistica su ciò che sarebbe più adatto.
Un saluto, Gianfranco.
 
Nuova Discussione
Risposte
lucio busa
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(moxis @ Feb 3 2013, 07:05 PM) *
Ciao a tutti
vorrei conoscere il vostro parere su quest'ottica. Volendo, però, iniziare a dedicarmi alla caccia fotografica, non so se i circa 300 mm siano sufficienti. Dal momento che ho acquistato anche l'adattatore potrebbe essere magari più interessante pensare ad altre soluzioni: ottiche DX, ottiche datate da usare in manuale, ecc. Ciò che chiedo, dunque, è sia un parere sulla qualità di quest'obiettivo, sia un consiglio a chi già si dedica alla foto naturalistica su ciò che sarebbe più adatto.
Un saluto, Gianfranco.


Vorrei dei pareri anche io per questo obiettivo, avendo la nikon 1 J2 ed essendo attratto dalla fotografia naturalistica, ma se hai già l adattatore ti consiglio di prendere un ottica reflex e ottenere così un obiettivo davvero potente, io ad esempio avevo puntato il nikkor af 55-200 mm vr a soli 169 euro premiato migliore obiettivo entry level 2007, con il quale potresti ottenere 200 mm x 2,7 (crop) = 540 mm con i quali credo riusciresti a scattare da buone distanze.
io non l ho più preso per il budget limitato non avendo l ft1 (200 euro).
un saluto

Posta in questo topic
moxis   30-110, Opinioni?   Feb 3 2013, 07:05 PM
ffrabo   l'obiettivo in questione, che possiedo, second...   Feb 3 2013, 11:09 PM
Lucio87  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio