FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Quale Trigger
Per Sb-800 e Meike MK-910
Rispondi Nuova Discussione
ubi747
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Sto vagliando l'acquisto di un set di trigger (1+1 o 1+2) per lavorare con i flash in oggetto e D300 o D300 S.
L'uso che ne farei e prettamente outdoor prettamente di giorno ma qualche uscita anche in notturna per foto d'azione.
Non essendo un PRO sto cercando di avere il milgior rapporto qualita'-servizio-prezzo ma mi sono perso nelle molteplici possibilita' d'acquisto....
In Amazzonia se ne trovano parecchi e non tutti hanno le specifiche tecniche complete....
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie infinite!
Buona giornata

gambit
Banned
Messaggio: #2
ci sono gli RF603 che funzionano molto bene costano poco e io li ho usati alla grande su d300 e ora ogni tanto anche su d3 (in alternativa ai Pixel King) e sempre (quando mi servono) su coolpix a.
max sync a 1/250.
ubi747
Messaggio: #3
QUOTE(gambit @ Jul 3 2014, 11:06 AM) *
ci sono gli RF603 che funzionano molto bene costano poco e io li ho usati alla grande su d300 e ora ogni tanto anche su d3 (in alternativa ai Pixel King) e sempre (quando mi servono) su coolpix a.
max sync a 1/250.

Grazie mille per il consiglio!
Giustamente sottolinei max 1/250 ed io non avevo specificato che sarei orientato a qualcosa che facesse lampeggiare anche con tempi più alti....
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(ubi747 @ Jul 3 2014, 12:19 PM) *
Grazie mille per il consiglio!
Giustamente sottolinei max 1/250 ed io non avevo specificato che sarei orientato a qualcosa che facesse lampeggiare anche con tempi più alti....


Yongnuo yn-622n-tx + yn-622n.

Ovviamente ttl con supporto hss sui flash che indichi.
ubi747
Messaggio: #5
Ok grazie mille...!
Un'altra domanda...utilizzando 2 yn 622n uno in camera con flash sb 800 e l'altro su Meike MK910 l'hss funziona ma perdo l'I-TTl e l'unico utilizzo possibile e' in manuale vero?
Grazie ancora
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(ubi747 @ Jul 3 2014, 06:07 PM) *
Ok grazie mille...!
Un'altra domanda...utilizzando 2 yn 622n uno in camera con flash sb 800 e l'altro su Meike MK910 l'hss funziona ma perdo l'I-TTl e l'unico utilizzo possibile e' in manuale vero?
Grazie ancora


Pare che i problemi di compatibilità degli yn-622n con gli sb800 siano risolti, ma ti consiglio caldamente di prendere un yn-622n-tx se vuoi usare (cosa che ti sconsiglio salvo necessità effettive di luce frontale) lo sb800 sulla macchina; inoltre sul tx hai un display e la programmazione è semplicissima, mentre con un yn-622n come "master" devi trafficare un po' e non hai una visione immediata e costante di ciò che hai settato.
La differenza di prezzo è risibile.
Se lo ritieni opportuno, via mp ti posso dare i dati del distributore uk da cui ho preso tutto io, a prezzi bassi in assoluto.
Cesare44
Messaggio: #7
QUOTE(marco_baldini @ Jul 3 2014, 08:10 PM) *
Pare che i problemi di compatibilità degli yn-622n con gli sb800 siano risolti, ma ti consiglio caldamente di prendere un yn-622n-tx se vuoi usare (cosa che ti sconsiglio salvo necessità effettive di luce frontale) lo sb800 sulla macchina; inoltre sul tx hai un display e la programmazione è semplicissima, mentre con un yn-622n come "master" devi trafficare un po' e non hai una visione immediata e costante di ciò che hai settato.
La differenza di prezzo è risibile.
Se lo ritieni opportuno, via mp ti posso dare i dati del distributore uk da cui ho preso tutto io, a prezzi bassi in assoluto.

Marco, se non ti dispiace, manda anche a me un MP; ho un amico che vuole comprarli grazie.gif

ciao
ubi747
Messaggio: #8
QUOTE(marco_baldini @ Jul 3 2014, 08:10 PM) *
Pare che i problemi di compatibilità degli yn-622n con gli sb800 siano risolti, ma ti consiglio caldamente di prendere un yn-622n-tx se vuoi usare (cosa che ti sconsiglio salvo necessità effettive di luce frontale) lo sb800 sulla macchina; inoltre sul tx hai un display e la programmazione è semplicissima, mentre con un yn-622n come "master" devi trafficare un po' e non hai una visione immediata e costante di ciò che hai settato.
La differenza di prezzo è risibile.
Se lo ritieni opportuno, via mp ti posso dare i dati del distributore uk da cui ho preso tutto io, a prezzi bassi in assoluto.

Grazie mille... esautivo molto esaustivo
Per l'MP quando puoi mada pure grazie ancora e buona serata
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(ubi747 @ Jul 3 2014, 08:23 PM) *
Grazie mille... esautivo molto esaustivo
Per l'MP quando puoi mada pure grazie ancora e buona serata


Fatto, mandato ad ambedue.

Buona serata a voi.

ps un dettaglio che ho dimenticato sullo mp: gli yn-622n (e -tx) vengono venduti in molte combinazioni "multiple", piuttosto che i pezzi singoli provate le combinazioni che si risparmia. Devo dire che, comunque, quando gliene ho chiesti 'n', hanno scelto loro i "pack" col rapporto più conveniente (tipo, me ne servono 4, meglio la confezione da 4 che due da 2 etc).

Messaggio modificato da marco_baldini il Jul 3 2014, 07:47 PM
ubi747
Messaggio: #10
mille grazie gentilissimo
MP ricevuto
Non funzionano piu' gli MP in uscita....!!!
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(ubi747 @ Jul 3 2014, 08:55 PM) *
mille grazie gentilissimo
MP ricevuto
Non funzionano piu' gli MP in uscita....!!!


boh forse avevo raggiunto il nr max in inbox... ho ripulito.
Cesare44
Messaggio: #12
QUOTE(marco_baldini @ Jul 3 2014, 09:53 PM) *
boh forse avevo raggiunto il nr max in inbox... ho ripulito.

ricevuto, grazie ancora.

ciao
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(Cesare44 @ Jul 3 2014, 11:17 PM) *
ricevuto, grazie ancora.

ciao


di nulla.
FabioLight
Messaggio: #14
QUOTE(marco_baldini @ Jul 3 2014, 11:40 PM) *
di nulla.


Potrei cortesemente ricevere anche io via MP i dati del rivenditore??
Grazie e saluti
ubi747
Messaggio: #15
QUOTE(FabioLight @ Jul 23 2014, 09:35 AM) *
Potrei cortesemente ricevere anche io via MP i dati del rivenditore??
Grazie e saluti

Ciao a breve ti mando l'mp con il link gentilmente segnalato da Marco
Aggiugi che in Amazzonia fino a qualche giorno fa (i prezzi però potrebbero essere cambiati) si trovano agli stessi prezzi... A vantaggio dell'altro sito pero ci sono innumerevoli combinazio...
Ciao
FabioLight
Messaggio: #16
QUOTE(ubi747 @ Jul 23 2014, 01:48 PM) *
Ciao a breve ti mando l'mp con il link gentilmente segnalato da Marco
Aggiugi che in Amazzonia fino a qualche giorno fa (i prezzi però potrebbero essere cambiati) si trovano agli stessi prezzi... A vantaggio dell'altro sito pero ci sono innumerevoli combinazio...
Ciao


Grazie, molto gentile.
Vorrei approfittare per chiedere un consiglio: posseggo già un sb900 e un sb26...volevo prendere un sb910 o sb700 usato, poi ho visto questa discussione sui trigger e ho scoperto l'esistenza di questi Youguno che non conoscevo....
A questo punto invece di prendermi un su-800 da usare sulla mia D4 propenderei per questi, ma a livello di Flash esiste qualche modello della stessa casa che potrebbe affiancare degnamente il mio Sb900 mantenendo affidabilità e facilità di utilizzo??
Grazie
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(FabioLight @ Jul 23 2014, 02:31 PM) *
Grazie, molto gentile.
Vorrei approfittare per chiedere un consiglio: posseggo già un sb900 e un sb26...volevo prendere un sb910 o sb700 usato, poi ho visto questa discussione sui trigger e ho scoperto l'esistenza di questi Youguno che non conoscevo....
A questo punto invece di prendermi un su-800 da usare sulla mia D4 propenderei per questi, ma a livello di Flash esiste qualche modello della stessa casa che potrebbe affiancare degnamente il mio Sb900 mantenendo affidabilità e facilità di utilizzo??
Grazie


Ciao.
Meike MK-910
Yongnuo 568EX
Nissin DI866II
FabioLight
Messaggio: #18
QUOTE(marco_baldini @ Jul 23 2014, 02:48 PM) *
Ciao.
Meike MK-910
Yongnuo 568EX
Nissin DI866II


Grazie!!
Dando per scontato che tutti possono lavorare in ittl, c'è una preferenza da dare a uno dei tre in particolare?
Forse se utilizzerò i trigger yongnuo dovrei preferire la stessa casa per il flash o è indifferente?
Ho visto che è in preordine il modello 568ex ii ....che differenza con il 568 ex? Se ho capito bene l'ultimo può essere utilizzato anche come master, ma se prendo il trigger a cosa mi serve?
E in confronto ad un sb700 o sb900 usati intorno alle 200/250 euro, sono sempre convenienti per funzionalità/prezzo i fladh citati?
Grazie....
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(FabioLight @ Jul 23 2014, 03:08 PM) *
Grazie!!
Dando per scontato che tutti possono lavorare in ittl, c'è una preferenza da dare a uno dei tre in particolare?
Forse se utilizzerò i trigger yongnuo dovrei preferire la stessa casa per il flash o è indifferente?
Ho visto che è in preordine il modello 568ex ii ....che differenza con il 568 ex? Se ho capito bene l'ultimo può essere utilizzato anche come master, ma se prendo il trigger a cosa mi serve?
E in confronto ad un sb700 o sb900 usati intorno alle 200/250 euro, sono sempre convenienti per funzionalità/prezzo i fladh citati?
Grazie....


se non è cambiato nulla il 568 ex ii è solo per canon... nel caso aggiungerebbe la funzione master, che con i trigger è ininfluente.
non so i prezzi degli altri due, ma lo mk910 puoi trovarlo attorno ai 120 euro compresa spedizione. Io ho uno sb910 e due mk910, e in tutta onestà più che qualche considerazione sul prezzo del primo rispetto ai secondi, la ho fatta.
ps sb910 e meike li uso con i trigger della yongnuo (oltre che in ottico), senza problemi.

Messaggio modificato da marco_baldini il Jul 23 2014, 08:00 PM
Cesare44
Messaggio: #20
QUOTE(FabioLight @ Jul 23 2014, 03:08 PM) *
Grazie!!
Dando per scontato che tutti possono lavorare in ittl, c'è una preferenza da dare a uno dei tre in particolare?
Forse se utilizzerò i trigger yongnuo dovrei preferire la stessa casa per il flash o è indifferente?
Ho visto che è in preordine il modello 568ex ii ....che differenza con il 568 ex? Se ho capito bene l'ultimo può essere utilizzato anche come master, ma se prendo il trigger a cosa mi serve?
E in confronto ad un sb700 o sb900 usati intorno alle 200/250 euro, sono sempre convenienti per funzionalità/prezzo i fladh citati?
Grazie....

i trigger e gli infrarossi, sono due modi diversi.

Prendendo un flash speedlight come i D700 o 900/9100, oppure uno di terze parti, purché compatibile con il sistema CLS di Nikon, puoi fare a meno dei trigger.
Gli inconvenienti del sistema ad infrarossi sono principalmente la portata, molto limitata rispetto al più economico dei trigger, la presenza di ostacoli tra i sensori dei flash, chedebbono vedersi tra loro, e l'uso in esterni, con forte illuminazione, causa di diminuzione di portata e di interferenze dovuti agli infrarossi presenti nei raggi solari.

Queste limitazioni non affliggono i trigger che funzionano ad onde radio; i migliori hanno portare attorno alle centinaia di metri, non temono ostacoli, e di conseguenza sono più versatili del sistema CLS.
Quest'ultimo, lo considero valido se si sfrutta il pop up delle reflex in modalità master, (funzione non presente su tutte le reflex Nikon), e alcuni flash in remote, senza utilizzare il dispositivo SU800, e quindi senza ulteriori esborsi di denaro.

ciao
FabioLight
Messaggio: #21
QUOTE(marco_baldini @ Jul 23 2014, 08:57 PM) *
se non è cambiato nulla il 568 ex ii è solo per canon... nel caso aggiungerebbe la funzione master, che con i trigger è ininfluente.
non so i prezzi degli altri due, ma lo mk910 puoi trovarlo attorno ai 120 euro compresa spedizione. Io ho uno sb910 e due mk910, e in tutta onestà più che qualche considerazione sul prezzo del primo rispetto ai secondi, la ho fatta.
ps sb910 e meike li uso con i trigger della yongnuo (oltre che in ottico), senza problemi.

Mi sono oramai orientato sui trigger della Yongnuo già citati in precedenza mentre ancora non ho sciolto il dubbio su quale flash affiancare al mio sb900...indeciso tra Yongnuo 568ex e Meike o Kaavie (in Amazzonia..dove preferirei acquistare per sicurezza e tempi rapidi di consegna, ho trovato questa sigla Kaavie in luogo del Meike e il flash è lo stesso...???) Mk910.
Recensioni parlano molto bene dello Yongnuo...a favore del Meike o Kaavie che sia, ci sarebbe secondoe la stessa disposizione dei tasti di utilizzo del mio Sb900 anche se poi non so se i menù siano identici e la chiusura con la leva in luogo della rotellina da avvitare presente sul Yongnuo.
Mi preoccupano un po invece alcune lamentele di possessori che dicono di avere incompatibilità o scarse prestazioni del Meike/Kaavie con pile ricaricabili....siccome io ho già 4 pacchi di Eneloop, qualora decidessi per questo flash, non vorrei avere questi problemi.
Chiedo a chi ha questi flash un parere ulteriore
Grazie e saluti
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(FabioLight @ Jul 24 2014, 04:58 PM) *
Mi sono oramai orientato sui trigger della Yongnuo già citati in precedenza mentre ancora non ho sciolto il dubbio su quale flash affiancare al mio sb900...indeciso tra Yongnuo 568ex e Meike o Kaavie (in Amazzonia..dove preferirei acquistare per sicurezza e tempi rapidi di consegna, ho trovato questa sigla Kaavie in luogo del Meike e il flash è lo stesso...???) Mk910.
Recensioni parlano molto bene dello Yongnuo...a favore del Meike o Kaavie che sia, ci sarebbe secondoe la stessa disposizione dei tasti di utilizzo del mio Sb900 anche se poi non so se i menù siano identici e la chiusura con la leva in luogo della rotellina da avvitare presente sul Yongnuo.
Mi preoccupano un po invece alcune lamentele di possessori che dicono di avere incompatibilità o scarse prestazioni del Meike/Kaavie con pile ricaricabili....siccome io ho già 4 pacchi di Eneloop, qualora decidessi per questo flash, non vorrei avere questi problemi.
Chiedo a chi ha questi flash un parere ulteriore
Grazie e saluti


Nessun problema con pile ricaricabili, ne uso di 3 marche diverse (tutte però tra 2350 e 2450 mAh).

Li piloto anche con un accumulatore sulla presa ad alta tensione (uguale ai Nikon), con tempi di ricarica per scatto manuale 1/1 di meno di un secondo, e mediamente seicento scatti in uso normale (prestazioni similari anche sullo sb910).
Meike e Kaavie sono la stessa cosa.
Mariuccio4
Messaggio: #23
QUOTE(FabioLight @ Jul 24 2014, 04:58 PM) *
Mi sono oramai orientato sui trigger della Yongnuo già citati in precedenza mentre ancora non ho sciolto il dubbio su quale flash affiancare al mio sb900...indeciso tra Yongnuo 568ex e Meike o Kaavie (in Amazzonia..dove preferirei acquistare per sicurezza e tempi rapidi di consegna, ho trovato questa sigla Kaavie in luogo del Meike e il flash è lo stesso...???) Mk910.
Recensioni parlano molto bene dello Yongnuo...a favore del Meike o Kaavie che sia, ci sarebbe secondoe la stessa disposizione dei tasti di utilizzo del mio Sb900 anche se poi non so se i menù siano identici e la chiusura con la leva in luogo della rotellina da avvitare presente sul Yongnuo.
Mi preoccupano un po invece alcune lamentele di possessori che dicono di avere incompatibilità o scarse prestazioni del Meike/Kaavie con pile ricaricabili....siccome io ho già 4 pacchi di Eneloop, qualora decidessi per questo flash, non vorrei avere questi problemi.
Chiedo a chi ha questi flash un parere ulteriore
Grazie e saluti


Il mio consiglio è che se non puoi prendere un nikon di prendere lo yongnuo perchè i trigger hanno qualche problemino di compatibilità se non sono yongnuo o nikon. mi spiego meglio.
utilizzo i trigger e 2 flash uno yuongnuo ed un nissin.
per il nissin collegato con il trigger RX non mi permette di modificare lo zoom della parabola per esempio, mentre con lo yongnuo nessun problema.

non sonosco la compatibilità con i modelli da te citati ma posso dirti che il sito della yuongnuo e i vari manuali portano piena compatibilità sono con gli stessi flash yongnuo e nikon.

io ho preso il 565 ex ed è davvero un bel flash molto superiore alle mie aspettative.

ciao
Mario
Ricciolo76
Messaggio: #24
QUOTE(gambit @ Jul 3 2014, 11:06 AM) *
ci sono gli RF603 che funzionano molto bene costano poco e io li ho usati alla grande su d300 e ora ogni tanto anche su d3 (in alternativa ai Pixel King) e sempre (quando mi servono) su coolpix a.
max sync a 1/250.


Scusa l'intrusione mi sai dire qualcosa su Pixel King Pro II Nikon Trigger Flash I-TTL? sai se funzionano bene? il max sync a quanto è? 1/250? secondo te sono un bel prodotto? con nikon d800, sb 900 e Yongnuo YN-568EX Speedlite Flash TTL possono andar bene?
A cosa può servire avere un sincro più veloce?
Grazie mille per la pazienza


QUOTE(marco_baldini @ Jul 23 2014, 02:48 PM) *
Ciao.
Meike MK-910
Yongnuo 568EX
Nissin DI866II


Ciao a tutti, sarei orientato ad affiancare al mio sb 900 uno Yongnuo YN-568EX Speedlite Flash TTL.
Mi sembra di aver capito che è un buon compromesso, ma questo è il modello top della yongnou?
Secondo voi faccio bene ad acquistarlo?
Grazie
Cesare44
Messaggio: #25
QUOTE(Ricciolo76 @ Jul 26 2014, 06:59 PM) *
Scusa l'intrusione mi sai dire qualcosa su Pixel King Pro II Nikon Trigger Flash I-TTL? sai se funzionano bene? il max sync a quanto è? 1/250? secondo te sono un bel prodotto? con nikon d800, sb 900 e Yongnuo YN-568EX Speedlite Flash TTL possono andar bene?
A cosa può servire avere un sincro più veloce?
Grazie mille per la pazienza

Io uso i Pixel King, e recentemente un fotografo vicino a me scattava con i nuovi Pixel King pro.
Mi ha detto di trovarsi bene, e altrettanto posso dire io riguardo alla versione precedente. Abbastanza affidabile e con buone prestazioni dal punto di vista versatilità, nel senso che ha tutto quello che serve, esclusa la possibilità di cambiare settaggi direttamente dal Tx montato sul contatto a caldo della reflex; funzione implementata nei nuovi Pro.

Se possiedi una reflex che supporta l'High Speed Sync, o Auto FP come si chiama in Nikon, puoi arrivare anche ad un tempo di scatto di 1/8000s.
Questi tempi veloci, possono servire a congelare un movimento rapidissimo, impossibile da fare senza flash, oppure, fotografando un soggetto in forte controluce, dove vuoi sfuocare lo sfondo impostando un diaframma aperto e un tempo più rapido del sincro flash, mantenendo lo sfondo con la giusta esposizione senza sottoesporre il soggetto principale.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Trigger Batman62 15 29-12-2009 22:50
Dubbi Sui Trigger Per Far Scattare Sb800 E Sb600 fastt81 6 03-11-2009 00:09
Nikon D70 E Trigger silver50 3 25-08-2005 17:19
Standby Flash E Trigger Orma71 3 06-11-2009 20:27
Trigger Cactus ets2304 2 25-03-2010 13:36
2 Pagine: V   1 2 >