FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Provato Il Raw
, e tutto un'altra cosa
Rispondi Nuova Discussione
malvi
NPU
Messaggio: #1
ho provato a scattare in raw e decisamente e tutta un'altra storia anche se perdo un po di tempo in piu per aprirle ne vale veramente la pena
adesso vi chiedo un consiglio per scaricare le compact secondo voi e meglio un aggeggio tipo wuello della nital con hard disc o uno che masterizza direttamente su cd
ciao
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE (Galeno @ Jul 9 2004, 04:03 PM)
Ho acquistato il MuVo2 con MD da 4 GB, l'ho prelevato, inserito nella D100 e...niente da fare, non è riconosciuto!

Ho provato a riformattarlo con il computer (Win Xp Pro) e dopo la formattazione non solo continuava a non essere riconosciuto dalla D 100, ma non voleva saperne di funzionare neanche sul MuVo2.    Tuttavia, con l' apposita utility del MuVo2 e la procedura descritta nel manuale sul CD, sono riuscito a far rifunzionare il Creative.

Se il tuo dispositivo di lettura è compatibile con il microdrive da 4 gb (non tutti lo sono)...

Segui questa procedura con XP...

Vai in pannello di controllo...

Clicca su strumenti di amministrazione...

Poi clicca su Gestione Computer...

A questo punto clicca su Gestione Disco...

Vedrai la tabella sinottica di tutte le periferiche installate...

Vai su quella relativa al microdrive e clicca su crea partizione... quando ti chiede che formato vuoi usare clicca su FAT 32... in questo modo hai creato la partizione operativa successivamente formatta il microdrive... quando ha finito il lavoro inserisci il microdrive nella fotocamera sul display dovrebbe apparire (ci vuole qualche secondo non spazientirti subito) 409 se la fotocamera è impostata su raw... a questo punto per creare la cartella che dovrà contenere le immagini riformatta con l'opzione di formattazione della fotocamera premendo due volte i tasti appositi... oppure con la funzione presente nel menu... per formattare completamente il microdrive ci vogliono 15 20 secondi sulla fotocamera quando ha finito sempre sul display se la fotocamera è impostata in raw riappare il fatidico 409... spero ti bastino... se no portati qualche CF di riserva... occhio che i tempi di reazione del MD sono più lenti della CF quindi a volte il preview dello scattato non è immediato se la fotocamera sembra essersi impallata però la luce verde è accesa dagli il tempo di finire la memorizzazione... laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio