FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D50 Consiglio Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
MarcoDiVu
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
da circa 1 anno e mezzo ho una d50 e da allora ho usato praticamente solo il 18-135 3.5-5.6. Da poco ho preso un set a buon prezzo con un 18-55 (per far foto in discoteca) e un sigma 18-200 3.5-6.3.

Stavo pensando di tenere soltanto il 18-55 e di cambiare gli altri due, prendendo un 18-105 vr e un 70-200 vr o 70-300 vr, tutti Nikon. Non so bene quali versioni degli obiettivi che ricerco facciano, quale versione qualità/prezzo è la migliore ? A che prezzo mi conviene prederli ?

A quanto mi converrebbe provare a vendere il sigma e il 18-135 ?

Mi conviene fare questo cambiamento ? Faccio male a voler dividere in due obiettivi o mi converrebbe prendere un 18-300 (me l'hanno sempre sconsigliato) ?

Grazie a tutti
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE
Aggiungo che vorrei fare anche della fotografia sportiva

sport ... quali ?
allora il 70/300 e' da intendersi come "requisito minimo" e la d50 e' -molto probabilmente- inadeguata.

gli zoom ...300mm sono validi a 200mm per poi decadere nelle prestazioni, chi piu chi meno. tieni presente che l'utilizzo di un 300mm diventa problematico in termini di tempi di sicurezza, c'e' da verificare la compatibilita' di funzione vf con la fotocamera, ci butto un occhio anche io. vedo se trovo info.
MarcoDiVu
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(gian62xx @ Apr 5 2013, 11:46 AM) *
sport ... quali ?
allora il 70/300 e' da intendersi come "requisito minimo" e la d50 e' -molto probabilmente- inadeguata.

gli zoom ...300mm sono validi a 200mm per poi decadere nelle prestazioni, chi piu chi meno. tieni presente che l'utilizzo di un 300mm diventa problematico in termini di tempi di sicurezza, c'e' da verificare la compatibilita' di funzione vf con la fotocamera, ci butto un occhio anche io. vedo se trovo info.


principalmente rugby e altri sempre a quella distanza

sulla D50 avevo provato un 300, ma non ricordo se fosse il 55 o il 70, e non avevo avuto problemi

cmq attualmente ho 2 D50 (una presa da poco con gli altri obiettivi citati prima), una delle due volevo venderla e tenere la seconda come corpo di scorta/secondario e prendere una D90

Posta in questo topic
MarcoDiVu  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio