FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D610 Granzia Italia, Ma Non Nital
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(cuomonat @ Apr 29 2014, 12:17 PM) *
Sai perché? L'estensione che viene offerta è in realtà un'asscurazione contro rischi che il rivenditore fa pagare all'acquirente. Basta leggere, c'è un sito che differenzia il costo dell'estensione in base al valore della macchina.


si ok ma la garanzia è sul bene acquistato deve (o dovrebbe) seguire il prodotto non chi lo acquista (per primo)
massimo.grossi
Messaggio: #27
QUOTE(francopelle @ Apr 29 2014, 12:57 PM) *
si ok ma la garanzia è sul bene acquistato deve (o dovrebbe) seguire il prodotto non chi lo acquista (per primo)


Anche questa non la sapevo.
E mi sa che non la sanno nemmeno quelli che acquistano nel mercatino e chiedono esclusivamente prodotti NITAL.
togusa
Messaggio: #28
La differenza tra garanzia NITAL e garanzia ITALIANA io la vedo importante solo dal quarto anni in poi.
Se non erro, ai prodotti NITAL la LTR non fa pagare la manodopera, ma solo il costo dei pezzi sostituiti. È esatto?
Ma il discorso, se confermato, vale anche in caso di rivendita? Nel senso, decade la garanzia (che diventa 2 anni) ma la "cosa" della manodopera resta?
gi@nluc@
Messaggio: #29
QUOTE(massimo.grossi @ Apr 29 2014, 08:48 AM) *
Sono caduto in un tranello, o forse non sono stato sufficientemente scaltro.
Sta di fatto che ho acquistato un corpo D610 da un noto rivenditore online, presumo che di nomi non se ne possono fare.
Prezzo agressivo e dicitura Garanzia Italia 4 anni.
Inoltre se sul loro sito si cerca la parola NITAL la macchina che ho comprato salta fuori, quindi il tag NITAL è stato inserito nell'articolo.
Spedizione ultra veloce e super servizio pre e post vendita, non c'è che dire, ma quando ho aperto l'imballo, la scatola è sicuramente di importazione, presenta il segno di adesivi rimossi e nessun sigillo.
Il manuale all'interno è italiano ma nessuna NITAL card, bensì un cartoncino pieno di loghi NIKON che spiega come usufruire della garanzia ITALIANA per 4 anni.
Sono ancora indeciso se recedere dall'acquisto, o tenermi il corpo, sicuramente sono un po' amareggiato.
Il customer care, gentilissimo e che risponde prontamente mi ha detto che non ci sono differenze fra la loro garanzia o quella offerta dal distributore NITAL, ma io non so veramente cosa fare.
Consigli?

secondo me non sei assolutamente caduto in un tranello, anche io tengo d'occhio quel sito perché sto meditando il passaggio a FF...sei stato semplicemente un po' superficiale o distratto...(passami il termine)
navigando un po' ti sarai accorto che i prezzi dei prodotti NITAL sono sensibilmente più alti.....
piuttosto a me scoccerebbe di più trovare il pacco non sigillato.....ma forse è una mia paranoia....
Gianluca

p.s. auguri x l'acquisto....
umbertocapuzzo
Messaggio: #30
QUOTE(massimo.grossi @ Apr 29 2014, 07:48 AM) *
Sono caduto in un tranello, o forse non sono stato sufficientemente scaltro.
Sta di fatto che ho acquistato un corpo D610 da un noto rivenditore online, presumo che di nomi non se ne possono fare.
Prezzo agressivo e dicitura Garanzia Italia 4 anni.
Inoltre se sul loro sito si cerca la parola NITAL la macchina che ho comprato salta fuori, quindi il tag NITAL è stato inserito nell'articolo.
Spedizione ultra veloce e super servizio pre e post vendita, non c'è che dire, ma quando ho aperto l'imballo, la scatola è sicuramente di importazione, presenta il segno di adesivi rimossi e nessun sigillo.
Il manuale all'interno è italiano ma nessuna NITAL card, bensì un cartoncino pieno di loghi NIKON che spiega come usufruire della garanzia ITALIANA per 4 anni.
Sono ancora indeciso se recedere dall'acquisto, o tenermi il corpo, sicuramente sono un po' amareggiato.
Il customer care, gentilissimo e che risponde prontamente mi ha detto che non ci sono differenze fra la loro garanzia o quella offerta dal distributore NITAL, ma io non so veramente cosa fare.
Consigli?

Scusa Massimo...
Posso confermare anch'io che il fornitore a cui ti sei rivolto...è serio!!! Quindi stai comunque sereno per il futuro della tua D610. In ogni modo, essendomi più volte anch'io servito presso di loro, nel momento in cui mi serviva un prodotto Nikon...bastava un colpo di telefono. E dall'altra parte ti avrebbero spiegato che non è Nital e ti avrebbero dato delucidazioni sulla loro garanzia "4 anni" (cha Marcus ti ha ben spiegato). Nessun mistero. Certo, se vuoi un pochino giocano sulla (passami il termine) ignoranza della gente...ma a domanda rispondono correttamente...certo se la domanda non gliela fai non si scomodano a risponderti al nulla... smile.gif
Personalmente decisi poi di prendere quanto mi serviva di Nikon con la Nital Card...in effetti diventa più importante rispetto ad altri, a mio avviso, scaduti i termini di garanzia (ovviamente conta la garanzia nei 4 anni, ci mancherebbe)...dato che ti viene cmq riconosciuto un discreto sconto sul totale anche dopo anni ed anni.

Umby
massimo.grossi
Messaggio: #31
QUOTE(umbertocapuzzo @ Apr 29 2014, 02:54 PM) *
Personalmente decisi poi di prendere quanto mi serviva di Nikon con la Nital Card...in effetti diventa più importante rispetto ad altri, a mio avviso, scaduti i termini di garanzia (ovviamente conta la garanzia nei 4 anni, ci mancherebbe)...dato che ti viene cmq riconosciuto un discreto sconto sul totale anche dopo anni ed anni.


Scusa non ho capito.
Cosa diventa + importante una volta che sono scaduti i termini di garanzia?
Boia come sono di legno... smile.gif
giuliocirillo
Messaggio: #32
QUOTE(cuomonat @ Apr 29 2014, 11:27 AM) *
Parliamo a vuoto.

Nital offre il servizio migliore (rapidità, capacità tecniche al pari del distributore ufficiale EUROPEO, qua in Italia, dove puoi parlare a telefono con un tizio di madre lingua italiana). Altri siti offrono servizi validi sul piano tecnico, tanto spediscono a Nikon Europe, ma l'unico interlocutore in caso di necessità è il venditore, cui devi spedire la macchina, che deve a sua volta spedire a Nikon Eu, che ripara in garanzia oppure ripara ed assiste prodotti regolarmente importati se il seriale è presente nel loro database, ecc. ecc. ecc.


Sul servizio migliore, ci sarebbe da discutere.....in base a chi ed a cosa migliore??.....rimane molto soggettivo.....conosco persone deluse profondamente ed a ragione dal servizio tecnico.....come ci saranno i contenti..........per quanto riguarda parlare al telefono.....beh dopo aver speso 400euro in più e scoprire che le telefonate le paghi pure (anche se poco) un po' ti girano........
Comunque l'anomalia per me sta proprio nel prezzo......troppa differenza......per me (e sottolineo per me) questi servizi in più (se veramente tali) non valgono più di 100 euro...........400euro in più....ma veramente scherziamo.....per questo prezzo dovrebbero mettere l'assistenza a domicilio.......
Detto questo, dico anche che io acquisto sempre nital....perché?? perché sono un masochista..... messicano.gif

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
QUOTE(massimo.grossi @ Apr 29 2014, 03:05 PM) *
Scusa non ho capito.
Cosa diventa + importante una volta che sono scaduti i termini di garanzia?
Boia come sono di legno... smile.gif

Una volta scaduta la garanzia, i prodotti con Nital card godono di uno sconto sulla manodopera. Lo sconto viene applicato anche per riparazioni non in garanzia (esempio ti cade la macchina e si rompe).

Quindi dopo 4 anni se si rompe la macchina, se hai comprato con l'importatore ufficiale risparmi. Ma se non hai comprato Nital hai risparmiato subito.

Ciao
togusa
Messaggio: #34
QUOTE(ale.pellecchia @ Apr 29 2014, 03:15 PM) *
Quindi dopo 4 anni se si rompe la macchina, se hai comprato con l'importatore ufficiale risparmi. Ma se non hai comprato Nital hai risparmiato subito.



Ecco, quindi specifichiamo bene: il risparmio ce l'hai solo se:
- se ti si presenta un difetto o devi fare riparare un danno scaduti i 4 anni di garanzia
- se l'importo risparmiato a fronte della garanzia nital è comunque superiore al risparmio ottenuto dall'acquisto import

Mi spiego.
Io compero un oggetto nital, lo pago (per dire) 300 euro in più rispetto all'import.
Scaduti 4 anni rilevo un difetto oppure mi si rompe e lo mando a riparare, e la riparazione mi costa "solo" 200 euro in meno di una riparazione non-nital... in questo caso alla fine comunque avere preso nital non mi ha fatto "guadagnare" nulla, anzi.

Fermo restando che, comunque, nital o non nital, all'interno dei primi 4 anni, qualsiasi difetto verrebbe riparato senza spese.
Mentre danni causati da uso improprio (mi cade, ci pianto i chiodi, la uso come fotocamera subacquea) sarebbero comunque parzialmente o totalmente a carico dell'acquirente, nital o non nital, sia entro che oltre i 4 anni.

Messaggio modificato da togusa il Apr 29 2014, 02:28 PM
robycass
Messaggio: #35
QUOTE(massimo.grossi @ Apr 29 2014, 02:27 PM) *
Anche questa non la sapevo.
E mi sa che non la sanno nemmeno quelli che acquistano nel mercatino e chiedono esclusivamente prodotti NITAL.


in parte credo sia così. Tanti non sanno che la nital card è registrata sul prodotto e sulla persona e che di conseguenza il secondo proprietario non può beneficiare di questo servizio extra.

Però se vendo un oggetto nital a mio fratello o al vicino di casa in caso di guasto potresti sempre rispedirla a nome mio.....
pinazza
Messaggio: #36
QUOTE(massimo.grossi @ Apr 29 2014, 02:27 PM) *
Anche questa non la sapevo.
E mi sa che non la sanno nemmeno quelli che acquistano nel mercatino e chiedono esclusivamente prodotti NITAL.


Si Massimo, ma anche in questo caso....non la sanno quelli che non leggono.
Nello Sushi c'è un thread ufficiale dello Staff e chiarissimo di NonnoGG ( la Bibbia) dove l'argomento viene trattato in maniera inequivocabile.
Pino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(massimo.grossi @ Apr 29 2014, 02:27 PM) *
Anche questa non la sapevo.
E mi sa che non la sanno nemmeno quelli che acquistano nel mercatino e chiedono esclusivamente prodotti NITAL.


lo sanno.. lo sanno... ma fanno finta di niente anzi ci marciano rolleyes.gif
pinazza
Messaggio: #38
QUOTE(francopelle @ Apr 29 2014, 06:39 PM) *
lo sanno.. lo sanno... ma fanno finta di niente anzi ci marciano rolleyes.gif


Si Franco, d'accordo con te, ma ...non pensi che ci vogliano marciare quelli che vendono e non quelli che comprano, ai quali fa riferimento l'amico Massimo?

Pino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE(pinazza @ Apr 29 2014, 07:02 PM) *
Si Franco, d'accordo con te, ma ...non pensi che ci vogliano marciare quelli che vendono e non quelli che comprano, ai quali fa riferimento l'amico Massimo?

Pino


si hai ragione ho letto frettolosamente la frase
l'acquirente non ha nessun vantaggio anzi crede di averlo..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
Chiedo scusa mi potreste dire in MP chi è il ''CONTE''.....?

GRAZIE.......

Davide Morellini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nital Vs. Non Nital Blade Runner 42 15-07-2006 20:09
Garanzia Nital Senza Nital ? laura.b 17 20-01-2009 22:24
Estensione Di Garanzia No Nital Presso Nital BlackMamb4 12 28-01-2009 14:23
Registrazione Prodotto Nital Senza Nital Card benzo@baradelenzo.com 8 02-03-2007 16:33
Obiettivo Nital Senza Nital Card Giorgio Marinelli 5 16-06-2009 18:15
2 Pagine: V  < 1 2