FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rilasciato Viewnx 2.9.2
Rispondi Nuova Discussione
persenico
Messaggio: #1
Rilasciata ieri, 15 aprile, la versione 2.9.2 sia per Win sia per MAC.
Novità dichiarate:

È stato aggiunto il supporto per le fotocamere Nikon 1 V3, Nikon 1 J4 (prevedibile)

È stato eliminato il supporto per Windows XP (complimenti, proprio una bella ca**ta)

Saluti.
Umbi54
Messaggio: #2
Installata su XP, sembra funzionare tutto regolarmente.
Saluti
Umberto
persenico
Messaggio: #3
QUOTE(Umbi54 @ Apr 16 2014, 03:58 PM) *
Installata su XP, sembra funzionare tutto regolarmente.
Saluti
Umberto


In effetti, presumo che rendere veramente tutto ViewNX non compatibile con Windows XP (sempre che sia possibile senza precluderne il funzionamento anche con Vista, 7 e 8) sia operazione molto lunga e costosa.
Possibile sia solo una "falsa dichiarazione" o, più probabilmente, riguardi solo le "novità".
warlock
Iscritto
Messaggio: #4
Attenzione che "supporto" non indica che il prodotto non funziona, ma semplicemente che loro non risponderanno a problematiche che il sw puo' dare su sistemi win xp.

La questione e' si ridicola considerando che nx2 ha praticamente un piede nella tomba.

_Lucky_
Messaggio: #5
QUOTE(persenico @ Apr 16 2014, 01:12 PM) *
È stato eliminato il supporto per Windows XP (complimenti, proprio una bella ca**ta)


Se e' per questo, il supporto per WinXP non viene fornito piu' neanche dalla Microsoft stessa..... ma questo non significa che le macchine con XP non funzionino piu'.
persenico
Messaggio: #6
QUOTE(_Lucky_ @ Apr 21 2014, 12:24 AM) *
Se e' per questo, il supporto per WinXP non viene fornito piu' neanche dalla Microsoft stessa..... ma questo non significa che le macchine con XP non funzionino piu'.


Verissimo.
Ciononostante, non credo che Nikon sia stata obbligata a eliminare il supporto WinXP, penso sia stata una sua scelta.
E comunque, diversamente da quanto sperimentato da Umbi54, a me 2.9.2 non si installa né "partendo da zero" (per altre ragioni ho appena formattato C e reinstallato tutto da zero) né avendo 2.9.0 già installato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio