FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Su D800: Afs 24-70 O Ottiche Fisse?
Rispondi Nuova Discussione
fscammacca
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho 2 corpi macchina così composti:
D800 + zeiss 35/2 (af manuale)
D7000 + afs 50/1.4

Il mio dubbio é questo:
A livello qualitativo perderei molto nel vendere i fissi e la D7000 per un nikon 24-70?
Indubbiamente guadagnerei in versatilità ma a livello ottico ho paura di rimanere deluso dopo essermi abituato alla qualità dei suddetti fissi.
In alternativa avevo anche pensato di lasciare tutto invariato ed aggiungere più in avanti un 17-35 da sostituire all'occorrenza al 35 fisso su D800.
Vi ringrazio fin da ora per le risposte.
Saluti
Filippo
 
Nuova Discussione
Risposte
marce956
NPA
Messaggio: #2
Domanda: ma senti la reale esigenza di avere uno zoom, o tutto sommato vai bene così? Perchè nel secondo caso la risposta è scontata dry.gif ...
fscammacca
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(marce956 @ Nov 25 2012, 05:01 PM) *
Domanda: ma senti la reale esigenza di avere uno zoom, o tutto sommato vai bene così? Perchè nel secondo caso la risposta è scontata dry.gif ...

Adoro la qualità dei fissi ma...in certi momenti sento l'esigenza di uno zoom.
Nonostante tutto la soluzione con i 2 corpi mi soddisfa parecchio, anche perché il 50 su dx diventa 75 quindi alla fine non è poi così vicino al 35.
Ti starai chiedendo: ma allora perché questi dubbi? Perché credo che sacrificando qualcosa potrei abbinare uno zoom di qualità che non mi faccia ripiangere i fissi e che a quel punto potrei sfruttare di più.

Comunque dai discorsi fatti la scelta più logica sembra quella di vendere la d7000 con il 50 per prendere il 24-120 o meglio il 24-70.

Grazie a tutti del contributo alla discussione.
Ciao
Flippo


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio