FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash compatibile dedicato ad altro sistema:
Si può usare in remoto con i ns. corpi macchina?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Come da titolo e descrizione,

ho fatto una ricerca sul Forum senza trovare risposte.

Con un mio amico Canonista vorremmo provare a fare una piccola sala posa, entrambi abbiamo i flash, io un SB-900 e lui un Nissin. Ho provato a comandare in remoto il suo senza riuscirci, sbaglio qualche impostazione io o è impossibile per cui è meglio non perdere ulteriore tempo per fare ciò?

Grazie anticipate a chi mi risponderà, ciao.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
li puoi comandare solo se li colleghi tramite cavo, se tutti hanno la classica e vecchia presa sincro.
Logicamente dovrai usare i flash in manuale

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 26 2012, 08:47 AM
MrFurlox
Messaggio: #3
manuale per manuale io vedrei se puoi usare la funzione servo ( SU-4 )

Marco
Luciov
Messaggio: #4
QUOTE(Emanuele66 @ Jan 26 2012, 08:42 AM) *
Come da titolo e descrizione,

ho fatto una ricerca sul Forum senza trovare risposte.

Con un mio amico Canonista vorremmo provare a fare una piccola sala posa, entrambi abbiamo i flash, io un SB-900 e lui un Nissin. Ho provato a comandare in remoto il suo senza riuscirci, sbaglio qualche impostazione io o è impossibile per cui è meglio non perdere ulteriore tempo per fare ciò?

Grazie anticipate a chi mi risponderà, ciao.


Un Nissin, dedicato per Canon, ha un protocollo di comunicazione diverso da quello Nikon. Le regole di comunicazione dell'SB-900 sono diverse da quelle di uno speedlight per Canon.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Luciov @ Jan 26 2012, 10:51 AM) *
Un Nissin, dedicato per Canon, ha un protocollo di comunicazione diverso da quello Nikon. Le regole di comunicazione dell'SB-900 sono diverse da quelle di uno speedlight per Canon.


E se fossero collegati con un trigger?? Sono veramente un "ignorante" su questa materia...grazie.
gambit
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(Emanuele66 @ Jan 26 2012, 12:11 PM) *
E se fossero collegati con un trigger?? Sono veramente un "ignorante" su questa materia...grazie.


con trigger no problemi. questa è stata scattata con canon + nikon d3 + trigger RF602 per canon. la combinazione funziona anche con D300.

IPB Immagine
Hommage by al_rave (sleeping), on Flickr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(gambit @ Jan 31 2012, 09:10 PM) *
con trigger no problemi. questa è stata scattata con canon + nikon d3 + trigger RF602 per canon. la combinazione funziona anche con D300.

IPB Immagine
Hommage by al_rave (sleeping), on Flickr


Grazie, la risposta che mi serviva....ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio