FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Afs 300 F/4
L'ho preso
Rispondi Nuova Discussione
enrico1974
Messaggio: #1
Oggi sono passato dal mio "spacciatore" di fiducia per acquistare un paio di rullini per la medioformato e..... nella vetrina dell'usato un AFS 300 F/4 mi guardava.
Intonso, con borsa, scatola, Nital. Insomma perfetto. Nemmeno un minuto per chiedere "quanto vuoi?", 30 secondi per far calare il prezzo e chiudere la trattativa ad un prezzo, secondo me, ottimo. Tornato a casa l'ho provato dal balcone, ragazzi! Che definizione e che rapidità l'autofocus. Considerando che provenivo da un 70-300 Ed e da un 80-200 AF duplicato. Domani DEVO andare a caccia di qualche soggetto adatto, spero che il tempo sia clemente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Buona caccia allora Pollice.gif
carlmor
Messaggio: #3
Ottimo acquisto
non te ne pentirai di certo
se poi sei riuscito a spuntare un buon prezzo .... biggrin.gif
buone foto
Carlo
enrico1974
Messaggio: #4
Ma posso scrivere sul forum che prezzo ho spuntato o non si può?

Messaggio modificato da enrico1974 il Nov 12 2005, 06:29 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
I prezzi è sempre meglio tenerli per sé biggrin.gif Comunque a meno che non sia un prezzo di acquisto presso un commerciante di cui si fa il nome, non c'è un divieto assoluto.
enrico1974
Messaggio: #6
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 12 2005, 07:37 PM)
I prezzi è sempre meglio tenerli per sé biggrin.gif  Comunque a meno che non sia un prezzo di acquisto presso un commerciante di cui si fa il nome, non c'è un divieto assoluto.
*



Facciamo così: l'ho pagato il 45% del prezzo di listino. A me sembra ottimo, viste le condizioni pari al nuovo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(enrico1974 @ Nov 12 2005, 06:40 PM)
Facciamo così: l'ho pagato il 45% del prezzo di listino. A me sembra ottimo, viste le condizioni pari al nuovo.
*


laugh.gif laugh.gif laugh.gif Sei forte!

Sui 750 € insomma. Buon affare! Pollice.gif
xinjia
Messaggio: #8
domani una buona occasione per provarlo sarebbe il lancio dei paracadutisti allo stadio dei marmi! ma tu dovresti fare un saltino a Roma! biggrin.gif
io forse ci sarò ma con il 70-300 D e il 200 F4 AI
musica
Nikonista
Messaggio: #9
hai fatto un ottimo acquisto.
è un obiettivo molto bello, ti darà molte soddisfazioni.
buone foto
enrico1974
Messaggio: #10
QUOTE(xinjia @ Nov 12 2005, 08:52 PM)
domani una buona occasione per provarlo sarebbe il lancio dei paracadutisti allo stadio dei marmi! ma tu  dovresti fare un saltino a Roma! biggrin.gif
io forse ci sarò ma con il 70-300 D e il 200 F4 AI
*



Da Brescia a Roma è un po' più di un saltino. laugh.gif

Oggi da noi il cielo è grigio, la luce pessima e abbiamo pure il blocco del traffico.
Dovrò rimandare le prove serie ad un'altro giorno.
Comunque sono felicissimo dell'acquisto; stavo facendo un pensiero a questo obiettivo da un po' di tempo e ho colto l'occasione al volo.
Ho messo in vendita il 70-300 Ed che a questo punto non ha più senso, avendo 80-200 e 300, idem il duplicatore che avevo preso per l'80-200 che rallentava in modo evidente l'AF. E se con i soldi recuperati facessi un pensiero ad un TC14E II usato? Non sarebbe il massimo? wink.gif

Buone foto a tutti!!!
xinjia
Messaggio: #11
faresti davvero un ottimo corredo!
ma io penserei d+ ad un bel 35 F2
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(enrico1974 @ Nov 13 2005, 09:47 AM)
.... E se con i soldi recuperati facessi un pensiero ad un TC14E II usato? Non sarebbe il massimo?  wink.gif

Buone foto a tutti!!!
*



Se l'80/200 èl'AF-S tutto bene, se invece è l'AF-D quest'ultmo è incompatibile con i TC/E
enrico1974
Messaggio: #13
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 13 2005, 07:32 PM)
Se l'80/200 èl'AF-S tutto bene, se invece è l'AF-D quest'ultmo è incompatibile con i TC/E
*



Veramente il TC14E vorrei montarlo sull' AFS-300 F/4 appena preso, non sull'80-200.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Avevo mal interpretato, scusa wink.gif
mauri61
Messaggio: #15
Complimenti per l'acquisto, ho provato oggi il 300 afs 4.....spettacolare tongue.gif ...prossimo acquisto anche per me
Ciao a tutti Maurizio
enrico1974
Messaggio: #16
QUOTE(__Claudio__ @ Nov 13 2005, 07:49 PM)
Avevo mal interpretato, scusa wink.gif
*



Nessun problema biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio