FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manfrotto
, delucidazioni per macro...
Rispondi Nuova Discussione
ZiuBecciu
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

dopo lunghe letture su internet ho deciso di chiedere un ultimo consiglio pure a voi.

Vorrei addentrarmi nella fotografia macro (D7000 con un 105 micro che devo ancora acquistare) e necessariamente mi serve un treppiede.

Da quello che ho capito è fondamentale che abbia la collonna che si possa mettere in orizzontale e un altezza da terra abbastanza piccola.

Per questo motivo ho adocchiato il Manfortto 190Xprob che ha un altezza da terra di 8.5cm e la colonna che si può montare in orizzontale. Da chiuso è 57cm.

Può andare bene?

Per la testa sono un pò confuso in quanto ho letto che la migliore sarebbe quella a cremagliera, però molto scomoda per altri usi oltre la macro.
Quella più versatile è quella a sfera.

Cosa mi consigliate?


Tenete presente che l'uso principale è per fare macro, però vorrei poterlo usare anche per altro occasionalmente.

Grazie per l'attenzione,

ciao
 
Nuova Discussione
Risposte
ZiuBecciu
NPU
Messaggio: #2
Beh io penso che ogni situazione sia unica...

Io preferirei comprare dal negozio sotto casa, perchè mi fa piacere e per contribuire all'economia della mia isola, anche pagando un pò in più.

Ma tieni presente che lui è l'unico negozio di fotografia a cagliari, escludendo i centri commerciali. Ha sempre fatto i suoi interessi, come è giusto che sia per carità, ma con l'avvento di internet e sopratutto delle spese di spedizione spesso gratuite la gente si fida di più, e quindi il negoziante deve garantire un servizio in piu, in base alle sue competenze, dato che non può reggere i prezzi online.

L'ultima volta sono passato a chiedere per la d7000 e la vendeva a 120€ in più che da unieuro....l'ho presa li, dato che non mi fido ancora di spendere 1000€ on line...


Fine OT

Saluti

Posta in questo topic
ZiuBecciu   Manfrotto   Apr 20 2012, 03:44 PM
Enrico Luzi   il 190xprob va benissimo. per la testa quella a cr...   Apr 20 2012, 03:53 PM
ZiuBecciu   Mmm costa quanto il treppiedi stesso... _cerotto_...   Apr 20 2012, 04:25 PM
leo1251   Oh su ziu _mexico!_ , sui cavalletti risparmi...   Apr 20 2012, 08:22 PM
ZiuBecciu   Sono a posto per qualnque tipo di foto? Mi spiego,...   Apr 21 2012, 01:23 AM
leo1251   Oh su ziu, la testa va benissimo per macro ma anch...   Apr 21 2012, 06:06 AM
permaloso   ma la 410 è ancora in produzione? cercando velocem...   Apr 21 2012, 12:10 PM
Enrico Luzi   ci sta. cerca nei negozi online più importanti che...   Apr 21 2012, 01:53 PM
ZiuBecciu   Bene, facendo un pò il giro on line la situazione ...   Apr 21 2012, 02:15 PM
ZiuBecciu   Non l'ho trovata nemmeno io nel sito manfrotto...   Apr 21 2012, 02:26 PM
permaloso  
QUOTE
  Apr 23 2012, 08:57 AM
leo1251  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio