FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Utilizzo Nikon Capture
, NON RIESCO AD UTILIZZARLO
Rispondi Nuova Discussione
GIOCASTI
NPU
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti, ho scaricato dal sito Nikon la versione TRAIL di NIKON CAPTURE ma al mpmento di aprirlo mi da l'errore "per continuare la prova è richiesta una connessione intenet attiva "..
Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie

D.C.
 
Nuova Discussione
Risposte
GIOCASTI
NPU
Messaggio: #2
Grazie delle risposte, in effetti io ero connessa ad internet , ma tramite un proxy aziendale, e probabilmente questo da dei problemi. Riproverò da casa con la connessione telefonica.
Ne aprofitto per chiedere un'altra cosa : anche con NIKON VIEWNX si aprono i RAW in modifica e quindi potrebbe sembre superfluo usare NIKON CAPTURE avete per caso potuto riscontrare differenze significative ?
Ho anche photoshop CS2 ma la versione di CAMERA RAW installata non riesce ad aprire le ultime versioni del RAW (per esempio mi apre il ".CRW1" di Canon e non il ".CRW2")
alexb61
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(GIOCASTI @ Oct 9 2008, 02:25 PM) *
Grazie delle risposte, in effetti io ero connessa ad internet , ma tramite un proxy aziendale, e probabilmente questo da dei problemi. Riproverò da casa con la connessione telefonica.
Ne aprofitto per chiedere un'altra cosa : anche con NIKON VIEWNX si aprono i RAW in modifica e quindi potrebbe sembre superfluo usare NIKON CAPTURE avete per caso potuto riscontrare differenze significative ?
Ho anche photoshop CS2 ma la versione di CAMERA RAW installata non riesce ad aprire le ultime versioni del RAW (per esempio mi apre il ".CRW1" di Canon e non il ".CRW2")

Non so che tipo di modifiche si possano fare con ViewNX, ma queste sono comunque limitate rispetto a quello che puoi fare con Capture, che è un software completo e specifico per lo "sviluppo" del file digitale.
Per quanto riguarda Camera Raw, controlla prima di tutto di avere installata l'ultima versione, e controlla sul sito di Adobe l'eventuale compatibilità con i files CRW2. Ad esempio CS2 non gestisce i files della D300-D3 ecc. perché la versione di Camera Raw che li gestisce è compatibile solo con CS3.
Ciao

alex

Posta in questo topic
GIOCASTI   Utilizzo Nikon Capture   Oct 9 2008, 09:43 AM
paparazzo   Ciao. L'ho fatto anch'io qualche giorno fa...   Oct 9 2008, 10:36 AM
alexb61  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio