FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavo Sincro Per Sb800
Rispondi Nuova Discussione
Sko22
Messaggio: #1
uso il flash sb800 lateralmente (come si faceva prima con quelli a torcia) su una slitta fatta in casa ed lo faccio lampeggiare con il remote (CLS) ho la sensazione che la sincronizzazione avvenga un po in ritardo ma a parte questo ho problemi in esterni ed al buio (tipo in disco) non ho l'aiuto sulla messa a fuoco da parte del flash (il reticolato rosso) ho bisogno di un cavo sincro? se si quale cavo? esiste una slitta anche se più professionale della mia non costi un occhio?
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Potrebbe andar bene un SC28, con questo cavo avrai benissimo il TTL.
giucci2005
Messaggio: #3
Suggerisco SC-29 perché ha anche l'illuminatore per la messa a fuoco.
Per al staffa io uso la Nikon SK-7 che mi sembra di ricordare non costi un patrimonio (a differenza del cavo!).
decarolisalfredo
Messaggio: #4
QUOTE(giucci2005 @ May 11 2010, 01:35 PM) *
Suggerisco SC-29 perché ha anche l'illuminatore per la messa a fuoco.
Per al staffa io uso la Nikon SK-7 che mi sembra di ricordare non costi un patrimonio (a differenza del cavo!).

E' l'SC29 che costa molto, per questo ho consigliato l'SC28, con una novantina di euro se la dovrebbe cavare, anche meno.
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
nella sezione vendoi mi pare che ci sia un'utente che vendeva l'Sc.-29
giucci2005
Messaggio: #6
Ho suggerito l'SC-29 perché mi sembra che l'interessato abbia problemi di messa a fuoco (almeno con SC-29 l'illuminatore ausiliario dovrebbe funzionare!).
Sko22
Messaggio: #7
QUOTE(giucci2005 @ May 12 2010, 07:22 PM) *
Ho suggerito l'SC-29 perché mi sembra che l'interessato abbia problemi di messa a fuoco (almeno con SC-29 l'illuminatore ausiliario dovrebbe funzionare!).



Funziona tutto a dovere, grazie smile.gif
ironandrew
Messaggio: #8
Riprendo la discussione perchè siccome sto cercando un modo per staccare dalla camera (D5000) il mio SB-800 (non avendo la possibilità del wireless in quanto la D5000 non è commander), credo di esser giunto alla conclusione che mi ci voglia un cavo SC-28 o SC-29! Giusto?
Ma non riesco a capire la differenza fra i due! a parte il costo che valuterò in un secondo momento, volevo capire cosa mi offrisse in più un cavo rispetto ad un altro, in termini di funzioni! grazie!

Nikon Europe dice solo:

SC-28
Cavo sincronizzazione TTL Multi-Flash che può essere facilmente collegato alla fotocamera e ad un flash esterno.

SC-29
Cavo sincronizzazione TTL Multi-Flash che può essere facilmente collegato alla fotocamera e ad un flash esterno. Con questo cavo, l'illuminatore AF funziona solo con lo Speedlight SB-800.

Ripeto io ho proprio l'SB-800.

Messaggio modificato da ironandrew il Aug 10 2010, 10:36 PM
giucci2005
Messaggio: #9
QUOTE(ironandrew @ Aug 10 2010, 11:34 PM) *
Riprendo la discussione perchè siccome sto cercando un modo per staccare dalla camera (D5000) il mio SB-800 (non avendo la possibilità del wireless in quanto la D5000 non è commander), credo di esser giunto alla conclusione che mi ci voglia un cavo SC-28 o SC-29! Giusto?
Ma non riesco a capire la differenza fra i due! a parte il costo che valuterò in un secondo momento, volevo capire cosa mi offrisse in più un cavo rispetto ad un altro, in termini di funzioni! grazie!

Nikon Europe dice solo:

SC-28
Cavo sincronizzazione TTL Multi-Flash che può essere facilmente collegato alla fotocamera e ad un flash esterno.

SC-29
Cavo sincronizzazione TTL Multi-Flash che può essere facilmente collegato alla fotocamera e ad un flash esterno. Con questo cavo, l'illuminatore AF funziona solo con lo Speedlight SB-800.

Ripeto io ho proprio l'SB-800.

A differenza dell'SC-28 che ne è privo, l'SC-29 ha i contatti per attivare l'illuminatore ausiliario del flash.
ironandrew
Messaggio: #10
Grazie! però ora ho un altro dubbio, tenendo l'SB800 staccato dal corpo tramite cavo, in che casi mi sarà utile avere l'AF del flash ovvero il cavo SC29? perchè non riesco a trovare un esempio in cui mi possa esser utile!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio