FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mobbing, No-mobbing
Rispondi Nuova Discussione
blow up
Messaggio: #1
Il mobbing è un fenomeno molto diffuso tra gli uccelli (ma anche tra gli uomini).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 91.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.2 KB
buzz
Staff
Messaggio: #2
bello in grafismo, ma il mobing cosa c'entra?
blow up
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Feb 27 2009, 12:45 PM) *
bello in grafismo, ma il mobing cosa c'entra?


Nella seconda foto, il piccione posato sul filo ha appena cacciato il piccione in volo. Ovviamente un video documenterebbe meglio la scena, la foto (singola) lascia solo intuire.
Nella prima foto invece c'è una convivenza pacifica.
Negativodigitale
Messaggio: #4
Miniature grafiche ed etologia spicciola wink.gif.
Strampalate, eccellenti.

Paolo
blow up
Messaggio: #5
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 27 2009, 11:48 PM) *
Miniature grafiche ed etologia spicciola wink.gif.
Strampalate, eccellenti.

Paolo


Ciao Paolo. Strampalate di sicuro, difficile pubblicarle nella sezione naturalistica. Per il titolo: una foto è una semplificazione, non un saggio di Lorenz. Semplificando, il mobbing è una forma di aggressività che, nel caso degli uccelli, capita spesso di osservare.
A parte questo, condivido e mi piace molto la tua definizione di 'foto strampalate'.
Paolo
Francesca De Franceschi Manzoni
Messaggio: #6
vista così sembra davvero una rielaborazione grafica,in ogni caso trovo che sia davvero di buon gusto,una delle cose più interessanti che ho visto qui ultimamente.
blow up
Messaggio: #7
QUOTE(Francesca De Franceschi m. @ Mar 2 2009, 11:23 PM) *
vista così sembra davvero una rielaborazione grafica,in ogni caso trovo che sia davvero di buon gusto,una delle cose più interessanti che ho visto qui ultimamente.


c'è da intendersi sul termine di 'rielaborazione grafica' nell'era di photoshop. Io ho agito solo sulla funzione di contrasto per accentuare i bianchi e i neri e ridurre i mezzitoni (già ridotti nelle immagini originali che sono due controluce).
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio