FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Peru
una mattina a MUCHU PICHU
Rispondi Nuova Discussione
vinc48
Messaggio: #26
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.6 MBNe metto qualche altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.7 MB


vinc48
Messaggio: #27
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB
vinc48
Messaggio: #28
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB



Messaggio modificato da vinc48 il Oct 28 2009, 03:34 PM
tematobrasca
Messaggio: #29
Che posto stupendo!
Non vedo l'ora di poterci andare! smile.gif
fabio1961
Messaggio: #30
Ciao,
i siamo conusciuti sabato scorso in giro per trastevere e proprio mentre ci stavamo lasciando in via dei fori imperiali, stavi raccontando del tuo viaggio a machu picchu, ho cercato la discussione ed eccomi qua, devo dire che è un posto che mi ha sempre affascinato, ma concordo con molti che si poteva fare qualcosa in più, ma mi ricordo che dicevi che con la pp ancora non ci sei allora mi sono permesso di giocare per 1 minutino con questa
Immagine Allegata
, dai che è facile e se vuoi ti posso dare una mano...però inizia a scattare in RAW.


nella speranza di rivederci per altri giri ti saluto
ciao
fabio
P.S.
quello grande e grosso con la barba e i pantaloni arancioni smile.gif
vinc48
Messaggio: #31
Grazie Fabio, decisamente Ps da altri risultati e io dovro' imparare come ho gia' detto piu volte,
quindi ogni consiglio è ben accettato
alla prossima e spero presto
Vincenzo
rolleyes.gif
fabryxx
Messaggio: #32
Vincenzo sei stato in uno dei luoghi più belli al mondo, e che vorrei poter visitare anch'io, con l'aiuto di Fabio e dei tanti insegnamenti che potrai ricavare dal Forum, sicuramente migliorerai la tua tecnica in fase di scatto ed anche di post produzione che permetterà di recuperare e migliorare gli scatti di M.P. , ho notato anch'io una sovraesposizione in alcuni di essi
non demordere, il Forum è qui per questo

Ciao Fabri
vinc48
Messaggio: #33
QUOTE(fabryxx @ Nov 1 2009, 04:51 PM) *
Vincenzo sei stato in uno dei luoghi più belli al mondo, e che vorrei poter visitare anch'io, con l'aiuto di Fabio e dei tanti insegnamenti che potrai ricavare dal Forum, sicuramente migliorerai la tua tecnica in fase di scatto ed anche di post produzione che permetterà di recuperare e migliorare gli scatti di M.P. , ho notato anch'io una sovraesposizione in alcuni di essi
non demordere, il Forum è qui per questo

Ciao Fabri


grazie.gif Fabryxx per il consiglio che ho intezione di far mio
ciao
Vincenzo
vinc48
Messaggio: #34
Grazie Stefano per i tuoi consigli, ma ancora non sono entrato in merito alle correzioni, pero' prima del prossimo viaggio saro' preparato /spero)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.2 MB
Dal trenino che porta a M.P.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.6 MB

ciao

mullah
Messaggio: #35
Ciao,

Non entro troppo nelle questioni tecniche, a parte che un filtro polarizzatore sarebbe stato utile nelle foto nella parte alta di M.P.
Comunque le foto sono piacevoli e molte inquadrature affatto male...

Piccolo OT: Mi é venuto naturale "contare" il gran numero di "turisti fotografi" che ormai si incontra in qualsiasi parte del mondo.
Anche le più sperdute e difficili da raggiungere.
Tutti armati di reflex e tutti in mezzo alle p...e quando stai cercando un'inquadratura, magari diversa dal solito.

massimodemedici
Messaggio: #36
QUOTE(vinc48 @ Oct 19 2009, 11:55 AM) *
Grazie Paolo è un piacere avere un tuo parere, so che non sono il massimo ed ho molto da imparare, seguo spesso le tue foto e ti faccio i miei complimenti, spero di incontrarti in una delle uscite romane o anche in una uscita sporadica
ciao
Vincenzo
grazie.gif Antonio


Ciao Vincenzo, considerando la dichiarata poca esperienza direi che si tratta di un lavoro più che accettabile. Quello che conta è l'occhio e mi sembra che quello non faccia difetto. Le conoscenze tecniche si acquisiscono con il tempo; l'occhio per lo più è una dote innata se pur affinabile.
Ciao, Massimo.
problemchild
Messaggio: #37
va bé dai, ne metto un paio anche io!

Quello disteso sono io, dopo la "gita" Whinapichu...

alessandroIPB Immagine Ingrandimento full detail : 758.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.2 KB
roberta1975
Iscritto
Messaggio: #38
visto che sono alla ricerca di consigli e non so da parte cominciare per scoprire la "tecnica" ne approfitto per mostrarvi anch'io qualche mia foto del mio ultimo viaggio in Perù! critiche e consigli sono benvenuti...[
roberta1975
Iscritto
Messaggio: #39
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 55.5 KB
QUOTE(roberta1975 @ Nov 24 2009, 09:57 PM) *
visto che sono alla ricerca di consigli e non so da parte cominciare per scoprire la "tecnica" ne approfitto per mostrarvi anch'io qualche mia foto del mio ultimo viaggio in Perù! critiche e consigli sono benvenuti...[

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 837.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 837.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 688.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 77.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 66.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 81.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 37.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.7 KB
vinc48
Messaggio: #40
ciao Roberta forse io sono l'ultima persona che posso dare dei consigli, ma le tue foto le trovo ben fatte in particolare i due occhioni della splendida bambina, comunque considera che ho inserito solo le foto di M.P. (ne ho fatte ca 1200)
comunque grazie di avermi visitato grazie anche all'alpino dormiente
quando siete andati?
ciao
Vincenzo
roberta1975
Iscritto
Messaggio: #41
QUOTE(vinc48 @ Nov 25 2009, 08:07 PM) *
ciao Roberta forse io sono l'ultima persona che posso dare dei consigli, ma le tue foto le trovo ben fatte in particolare i due occhioni della splendida bambina, comunque considera che ho inserito solo le foto di M.P. (ne ho fatte ca 1200)
comunque grazie di avermi visitato grazie anche all'alpino dormiente
quando siete andati?
ciao
Vincenzo


Quest'anno fine luglio ... viaggio stupendo :-) ! curioso volentieri .. se hai altre foto del Perù... voi quando siete andati?
vinc48
Messaggio: #42
Sono partito i primi di agosto e sono rientrato il 16, metto qualche altra foto ma non centra nulla col tema
Monastero Santa Catalina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB
Isola Titicaca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.5 MB

ciao
Vincenzo
problemchild
Messaggio: #43
noi siamo andati 3 settimane in agosto l'estate scorsa.
appena sistemo le foto sul web lascio un link serio...

alessandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 411.1 KB
vinc48
Messaggio: #44
Alessandro aspetto di vedere le tue foto che sicuramente saranno belle
ciao
Vincenzo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
hgw20b7
Messaggio: #45
Ciao,
Apro OT
come hai fatto a esser li' alle 6 del mattino?
Io conosco un modo per farlo e vorrei sapere se lo hai utilizzato anche tu! rolleyes.gif
Chiudo OT
Ciao, fede
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #46
Delle varie civiltà al nel mondo questa è una delle poche che mi manca di visitare.
Grazie alle tue immagini è stato possibile farlo almeno virtualmente.
Alcuni scatti sono stati fatti in condizioni di luce piuttosto dura e difficile da gestire.
Bel reportage di viaggio.
vinc48
Messaggio: #47
QUOTE(dindostar @ Dec 23 2009, 06:29 PM) *
Delle varie civiltà al nel mondo questa è una delle poche che mi manca di visitare.
Grazie alle tue immagini è stato possibile farlo almeno virtualmente.
Alcuni scatti sono stati fatti in condizioni di luce piuttosto dura e difficile da gestire.
Bel reportage di viaggio.


Grazie dindo per la tua visita, sono posti incantevoli, e sembrerebbe che abbiamo scoperto una nuova M.P. proprio difronte alla vecchia , ma come al solito nonhanno soldi per gli scavi

Vincenzo

QUOTE(petfede @ Dec 23 2009, 12:03 PM) *
Ciao,
Apro OT
come hai fatto a esser li' alle 6 del mattino?
Io conosco un modo per farlo e vorrei sapere se lo hai utilizzato anche tu! rolleyes.gif
Chiudo OT
Ciao, fede


ABBIAMO DORMITO NELLA CITTADINA SOTTO M.P. ALLE 4 DEL MATTINO SIAMO PARTITI CON IL PULMINO PER RAGGIUNGERE M.P. ED ALLE 6 SIAMO ENTRATI
roberta1975
Iscritto
Messaggio: #48
QUOTE(vinc48 @ Dec 24 2009, 12:09 AM) *
Grazie dindo per la tua visita, sono posti incantevoli, e sembrerebbe che abbiamo scoperto una nuova M.P. proprio difronte alla vecchia , ma come al solito nonhanno soldi per gli scavi

Vincenzo
ABBIAMO DORMITO NELLA CITTADINA SOTTO M.P. ALLE 4 DEL MATTINO SIAMO PARTITI CON IL PULMINO PER RAGGIUNGERE M.P. ED ALLE 6 SIAMO ENTRATI



C'è un albergo (unico) accanto all'entrata... un po' caro ma permette di essere lì prima dell'arrivo dei pullman e.. dormire accanto al MP è una sensazione mistica.
Luigi_FZA
Messaggio: #49
Da parte mia, dico che queste foto hanno ottenuto il risultato di farmi ricordare il periodo che ho trascorso (da meta agosto al 1 di settembre). Non posto le mie perche' le ho fatte usando la macchina della concorrenza smile.gif .
vinc48
Messaggio: #50
QUOTE(roberta1975 @ Dec 28 2009, 08:34 PM) *
C'è un albergo (unico) accanto all'entrata... un po' caro ma permette di essere lì prima dell'arrivo dei pullman e.. dormire accanto al MP è una sensazione mistica.


Ciao Roberta75, è vero quello che dici ma arrivare anche nelle prime ore del giorno è una sensazione mistica
Vinc

QUOTE(arciere_ISR @ Dec 28 2009, 09:02 PM) *
Da parte mia, dico che queste foto hanno ottenuto il risultato di farmi ricordare il periodo che ho trascorso (da meta agosto al 1 di settembre). Non posto le mie perche' le ho fatte usando la macchina della concorrenza smile.gif .


Comunque grazie per la visita
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >