FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D40 Gradi All'ombra
Rispondi Nuova Discussione
valvax
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti, d40isti e non.
Chi ha voglia di fare due chiacchiere è il benvenuto.
Paolo
 
Nuova Discussione
Risposte
g.snake
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Paolo66 @ May 6 2007, 08:39 PM) *

Il forum Nital per me è stata una fonte preziosa di informazioni, come un'estensione delle mie atrezzature Nikon, mi piacerebbe continuasse e mi fa piacere poter essere di qualche contributo come posso, co chi ha incontrato i miei stessi dubbi e difficoltà solo qualche mese fa.


Quoto con forza!
Ricominciamo a parlare di foto!

QUOTE(ef67 @ May 6 2007, 08:41 PM) *

per la prima volta le foto anche se scattate in nef sono cosi' come scattate senza PP e per la prima volta non ho fatto nessun taglio....
ciao
ezio


Hai ragione, scusami. Rivedendo l'immagine allargata della panchina, mi sono reso conto di aver preso un abbaglio.
La bella panchina, come anticata, e lo sharpening elevato mi avevano fatto pensare ad una elaborazione tipo pastello. Hai usato modo colore III? O spazio colore AdobeRGB?

QUOTE(dave9000 @ May 6 2007, 08:44 PM) *

...trovo molto belle la terza e soprattutto quella della panchina: ma dove sarebbe l'elaborazione? o sono cecato io?

... Il problema è che è un po' duro a ruotare: qualche trucco per allentarlo? o provo ad oliarlo?


No, come hai letto sopra il "cecato" sono io! laugh.gif

Non ti azzardare a mettere olio su qualsiasi cosa si possa avvicinare ad una lente multicoated!
Giralo e rigiralo finché non si scioglie un po'. Ma quante volte lo userai? Al peggio, io lo sostituirei. L'olio, una volta entrato nella filettatura interna, ti torna fuori quando proprio non vuoi.

QUOTE(dave9000 @ May 6 2007, 08:55 PM) *

Eh no, non ci hai preso ... peccato, Isabella continuo a tampinarla io smile.gif
Non ti svelo subito l'arcano perchè, se questa è nuova anche per te, ti piacerà da impazzire. Ti posso dire che:
4- focus manuale ... parte del segreto è qui
5- mmmm .... grossissima parte del segreto è qui smile.gif
Osserva MOLTO attentamente il tappeto ...


Noooo! Non è nuova!
Mi avevi quasi fregato! Lampadina.gif
SPECCHIO!!!!
Che xxx che sono! Ne ho anche fatte in passato con le dia!
Molto carino lo scherzo, anche se adesso devi sganciare la Isa! laugh.gif

Giuseppe


QUOTE(ef67 @ May 6 2007, 09:24 PM) *

invece guardate le tartarughe a dx......

...mentre questa è la mia aiutante


Dolcissima aiutante! Penso sia anche molto paziente con paparino! laugh.gif
Ma non dovresti portare minorenni a vedere certi spettacoli! laugh.gif
ezio ferrero
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(g.snake @ May 6 2007, 09:30 PM) *

Quoto con forza!
Ricominciamo a parlare di foto!
Hai ragione, scusami. Rivedendo l'immagine allargata della panchina, mi sono reso conto di aver preso un abbaglio.
La bella panchina, come anticata, e lo sharpening elevato mi avevano fatto pensare ad una elaborazione tipo pastello. Hai usato modo colore III? O spazio colore AdobeRGB?
No, come hai letto sopra il "cecato" sono io! laugh.gif

Non ti azzardare a mettere olio su qualsiasi cosa si possa avvicinare ad una lente multicoated!
Giralo e rigiralo finché non si scioglie un po'. Ma quante volte lo userai? Al peggio, io lo sostituirei. L'olio, una volta entrato nella filettatura interna, ti torna fuori quando proprio non vuoi.
Noooo! Non è nuova!
Mi avevi quasi fregato! Lampadina.gif
SPECCHIO!!!!
Che xxx che sono! Ne ho anche fatte in passato con le dia!
Molto carino lo scherzo, anche se adesso devi sganciare la Isa! laugh.gif

Giuseppe
Dolcissima aiutante! Penso sia anche molto paziente con paparino! laugh.gif
Ma non dovresti portare minorenni a vedere certi spettacoli! laugh.gif


ho usato colori piu' saturi direttamente in macchina è ho iniziato a lavorare di esposizione in macchina.
e poi..............ho fatto qualche foto in M.
beh pensavo peggio.
noooooooooooo paziente per nulla a mezzogiorno mi ha portato via altrimenti sarei stato tutto il giorno.
ezio ferrero
NPU
Messaggio: #4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Posta in questo topic
valvax   D40 Gradi All'ombra   May 1 2007, 09:54 PM
g.snake   Io ci sono... e faremo presto la prima ordinazione...   May 1 2007, 11:11 PM
jafet   ci sono anche io :D   May 2 2007, 12:41 AM
NY0   presente, per me un montenegro   May 2 2007, 12:58 AM
webmaster24   Eccolo! ci sono anch'io!!!...   May 2 2007, 03:01 PM
Marco Loisi   Mi unisco alla schiera, cercheremo di sfruttare qu...   May 2 2007, 07:12 AM
Paolo66  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio