FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Coolscan Ls-40
problemi con scansioni
Rispondi Nuova Discussione
marcob81@hotmail.com
Messaggio: #1
Innanzitutto scusate l'OT, ma non sapevo dove altro postare all'interno della community Nital.
Da oggi sono possessore di un Nikon LS-40. Ho effettuato l'installazione, scaricando l'ultimo firmware e la versione 4.1 di Nikon scan dal sito Nikon usa, e ho settato i "Settings" uniformando i profili colore.
Lo scanner sembra funzionare bene, una volta effettuato il preview posso intervenire con tutti gli strumenti della tool palette per regolare l'immagine... ma una volta ottenuto il risultato desiderato, clicco su scan e ottengo un'immagine completamente diversa. In pratica dovrebbe essere l'immagine come se non avessi ritoccato niente. (ho provato a lavorare col il solo Nikon scan e con Photoshop)

Dove sto sbagliando? Potrebbe essere un problema hardware (lo scanner l'ho comprato usato)?

Ho capito che l'ICE non è utilizzabile con i negativi BW, ma lo stesso discorso vale anche per il GEM? Dal preview riesco ad usarlo per far sparire la grana, con risultati eccellenti. Se non è utilizzabile, come faccio a "togliere" la grana?

Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio