FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Entrata Inaspettata.... D700 O Aspetto?
Consiglio spassionato
Rispondi Nuova Discussione
Savinos
Messaggio: #26
QUOTE(HonorMan @ Dec 23 2010, 09:15 PM) *
non prendetemi a pomodori in faccia messicano.gif ... ma se uscisse a marzo la d400 però FX?...... forse fantastico un pò troppo, ma è una cosa che mi ronza in testa da quando è uscita la d7000... io aspetterei, anche se dovessi comprare la d700 (il prezzo scenderà in ogni caso) smile.gif .



quello della D400 fx e' un'idea che viene anche a me..... hmmm.gif
HonorMan
Messaggio: #27
QUOTE(Savinos @ Dec 23 2010, 09:35 PM) *
quello della D400 fx e' un'idea che viene anche a me..... hmmm.gif


poi se non sbaglio, secondo alcuni rumors la d800 potrebbe avere il sensore della d3x.... quindi i due prodotti non andrebbero a pestarsi i piedi... se così fosse con la d700 si farebbero davvero dei buoni affari... è vero siamo nell'ambito della chiaroveggenza... io mi comprerei un salvadanaio wink.gif ... vero che se acquisti ora la d700 questa non smetterà di scattare con l'uscita della d400 o d800... ma anche la D90 non dovrebbe lasciarti a piedi;) . In bocca al lupo
murfil
Messaggio: #28
io ti dico quello che ho fatto all'inizio di dicembre: ho preso la d700.. uscirà sempre una nuova reflex migliore e più aggiornata di quella che hai appena acquistato.. ma quella che hai acquistato continuerà a scattare comunque delle foto straordinarie (e se non lo saranno non sarà nel 99.9% dei casi colpa della reflex ma tua..). La d700 per quel che mi riguarda ha tutto quello che mi serve e molto molto di più.. e non sono capace ad aspettare un ipotetica nuova uscita a marzo-luglio-settembre 2011. Intanto scatto.
CVCPhoto
Messaggio: #29
QUOTE(tiellone @ Dec 23 2010, 07:16 PM) *
Giorni fa ho venduto "bene" un 35/70, oggi un bonus al lavoro e subito mi viene in mente la possibiltà di vendere D90, battery pack, e 12/24 (preso da poco e praticamente inusato).

Una D700 più battery pack ci uscirebbe di certo anche Nital nuova.
Che faccio?
Aspetto che i prezzi crollino o mi lancio subito?

Ho paura che gli € si volatilizzino col tempo....
In teoria pensavo di aspettare l'uscita della nuova per veder scendere i prezzi. In teoria....


I prezzi difficilmente crolleranno. Basti guardare la D90 con l'uscita della D7000 per rendersene conto. Nessun calo significativo, forse solo una maggior flessibilità da parte dei venditori. Se con questa entrata inaspettata arrivi alla somma giusta, vendi fuori tutto e prenditi la D700, e ora che uscirà quella nuova, avrai fatto già migliaia di scatti e non ti passerà nemmeno per la testa di cambiarla nuovamente.

Ciao, Carlo
Alessandro Avenali
Messaggio: #30
QUOTE(tiellone @ Dec 23 2010, 07:16 PM) *
Giorni fa ho venduto "bene" un 35/70, oggi un bonus al lavoro e subito mi viene in mente la possibiltà di vendere D90, battery pack, e 12/24 (preso da poco e praticamente inusato).

Una D700 più battery pack ci uscirebbe di certo anche Nital nuova.
Che faccio?
Aspetto che i prezzi crollino o mi lancio subito?

Ho paura che gli € si volatilizzino col tempo....
In teoria pensavo di aspettare l'uscita della nuova per veder scendere i prezzi. In teoria....

Dipende da quanta "fame" di full frame tu abbia. Io appena ho potuto ho fatto il sacrificio. Ho speso tutto quello che avevo. All'epoca passai dalla D300 alla D700. E' stato come aprire le finestre in una vecchia casa abbandonata.
Tutto è più bello.

Se non hai fretta aspetta, ma temo che la nuova uscira dopo l'estate. Tanto tempo... hai voglia a bruciare soldi! XD

Piuttosto invece, e non perché io sia di parte, non acquisterei il nuovo. Perché 2.150 euro di valore abbiamo visto che immediatamente, visto il momento storico, diventano meno di 1.700. Valore che si abbasserà ulteriormente dopo l'estate. Perderesti un sacco di soldi, a meno che tu non riesca a vendere il Roomba.

my 2 cents


QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 24 2010, 12:01 AM) *
non ti passerà nemmeno per la testa di cambiarla nuovamente.

Perché no invece... secondo me sarà qualcosa di veramente notevole. Io dal canto mio spero in 2 cose:
1) video non compresso, o addirittura RAW x fare concorrenza alla 5DMkIII (ma so già che è quasi utopia).
2) ampio miglioramento nella gamma dinamica.

Tutto il resto (megapixel, autofocus, ISO, gps...) sono fregnacce commerciali.
aluba
Messaggio: #31
Anch'io consiglierei l'usato al posto del nuovo, anche se "sfoggiarla" di persona e' tutta un'altra cosa...pero' bisogna fare sempre 2+2, e cio' che risparmi con l'usato fanno comodo. E' come comprare un'auto nuova: appena l'hai in garage o sotto casa vale il 20% in meno. Comunque tutto e' opinabile ed e' soggettivo.
tiellone
Messaggio: #32
Mi sa che aspetto e mi godo quello che ho...
Marco Senn
Messaggio: #33
Sono anch'io nella tua situazione...
- voglio la FF
- ho il gruzzolo
- ho una D300 che terrò comunque
- ho un 12-24 e uno che mi da 650€ subito se voglio

Anche io ho valutato tutte le possibili opzioni...
- la prima prenderla subito. 2050 da kit - 650 del 12-24 = 1400€ a casa e il Romba che sarà impossibile vendere
- la seconda aspettare la D800. Io non credo uscirà prima della 5DIII che Canon non ha intenzione di far uscire a breve... tempi quindi non meno di 1 anno. Prezzo? attorno ai 2500 credo non può salire di molto e nemmeno scendere
- la terza cercare un usato subito. I prezzi sono altini, a parte qualche botta di cucu. 2050 nuova 3 anni di garanzia, 1600-1700 usata io la prendo nuova... se arrivassimo sui 1300-1400 allora forse potrebbe cambiare
- la quarta, più interessante... finita a gennaio la romba è abbastanza probabile che a primavera esca una nuova offerta. Le devono vendere se vogliono far uscire la D800 e a me basterebbe un oggetto pari valore (300€ circa) però rivendibile... magari di nuovo l'SB-900 adesso che è uscito il 700. In tal caso a 1100 reali verrebbe a casa subito
- la quinta, la D400 FF. Non è irrealistico. Non vedo spazio per una DX da 1500€ con l'uscita della D7000... però avere un corpo castratino non so se mi piacerebbe... resta il fatto che se uscisse una D400 da 16MP FF pioverebbero D700: se c'è gente che cambia la D300S con la D7000 vuoi che non ci siano altri che fanno lo stesso con la D700?
Max Lucotti
Messaggio: #34
QUOTE(Marco Senn @ Dec 24 2010, 09:35 AM) *
Sono anch'io nella tua situazione...
- voglio la FF
- ho il gruzzolo


il porcellus è MOOOLTO preoccupato

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
aluba
Messaggio: #35
QUOTE(Marco Senn @ Dec 24 2010, 09:35 AM) *
Sono anch'io nella tua situazione...
- voglio la FF
- ho il gruzzolo
- ho una D300 che terrò comunque
- ho un 12-24 e uno che mi da 650€ subito se voglio

Anche io ho valutato tutte le possibili opzioni...
- la prima prenderla subito. 2050 da kit - 650 del 12-24 = 1400€ a casa e il Romba che sarà impossibile vendere
- la seconda aspettare la D800. Io non credo uscirà prima della 5DIII che Canon non ha intenzione di far uscire a breve... tempi quindi non meno di 1 anno. Prezzo? attorno ai 2500 credo non può salire di molto e nemmeno scendere
- la terza cercare un usato subito. I prezzi sono altini, a parte qualche botta di cucu. 2050 nuova 3 anni di garanzia, 1600-1700 usata io la prendo nuova... se arrivassimo sui 1300-1400 allora forse potrebbe cambiare
- la quarta, più interessante... finita a gennaio la romba è abbastanza probabile che a primavera esca una nuova offerta. Le devono vendere se vogliono far uscire la D800 e a me basterebbe un oggetto pari valore (300€ circa) però rivendibile... magari di nuovo l'SB-900 adesso che è uscito il 700. In tal caso a 1100 reali verrebbe a casa subito
- la quinta, la D400 FF. Non è irrealistico. Non vedo spazio per una DX da 1500€ con l'uscita della D7000... però avere un corpo castratino non so se mi piacerebbe... resta il fatto che se uscisse una D400 da 16MP FF pioverebbero D700: se c'è gente che cambia la D300S con la D7000 vuoi che non ci siano altri che fanno lo stesso con la D700?


Dove la trovi a 2050 eurozzi con garanzia di 3 anni (nital?); poi non capisco "da kit", cosa vuol dire?
Ad es. da Mediaworld sta ancora sui 2299 solo corpo naturalmente....
Marco Senn
Messaggio: #36
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 24 2010, 10:40 AM) *
il porcellus è MOOOLTO preoccupato

messicano.gif messicano.gif messicano.gif


No no, ancora no... tendenzialmente se non capita davvero un'occasione aspetto di vedere quali sono i plus (anche di prezzo) della D800. Non vorrei ritrovarmi poi con una macchina superata, inutile, scarsa, archeologica e che non mi fa dormire la notte come con la D300 all'uscita della D7000 messicano.gif

Piuttosto sai che chi disprezza compra, eh??? smile.gif

Buon Natale
Marco Senn
Messaggio: #37
QUOTE(aluba @ Dec 24 2010, 11:31 AM) *
Dove la trovi a 2050 eurozzi con garanzia di 3 anni (nital?); poi non capisco "da kit", cosa vuol dire?
Ad es. da Mediaworld sta ancora sui 2299 solo corpo naturalmente....


MW è uno dei posti più cari che ci siano fuori dalle offerte che fanno. La D700 come molte altre macchine è venduta solo corpo o kit (in genere con 50/1.4, 24-70/2.8). Il prezzo del kit ovviamente è inferiore alla somma dei due. Alcuni negozianti se hanno clienti che hanno interesse a uno dei due pezzi "spezzettano" il kit. Il prezzo più o meno a cui puoi trovare adesso la D700 è 2150, presa da un kit 100€ in meno. Il mio 50/1.4 AF-S per esempio è da kit.
HonorMan
Messaggio: #38
QUOTE(aluba @ Dec 24 2010, 11:31 AM) *
Dove la trovi a 2050 eurozzi con garanzia di 3 anni (nital?); poi non capisco "da kit", cosa vuol dire?
Ad es. da Mediaworld sta ancora sui 2299 solo corpo naturalmente....

in rete si trova tranquillamente (nital) a 2150
Luigi_FZA
Messaggio: #39
QUOTE(Marco Senn @ Dec 24 2010, 12:27 PM) *
........ Alcuni negozianti se hanno clienti che hanno interesse a uno dei due pezzi "spezzettano" il kit.

Confermo, la mia proviene da uno "spezzatino" che originiariamente prevedeva il 24-70; mi sono presentato assieme all'acquirente del 24-70 e la 700 l'ho pagata 1940.
GiulianoPhoto
Messaggio: #40
QUOTE(Marco Senn @ Dec 24 2010, 09:35 AM) *
Sono anch'io nella tua situazione...
- voglio la FF
- ho il gruzzolo
- ho una D300 che terrò comunque
- ho un 12-24 e uno che mi da 650€ subito se voglio

Anche io ho valutato tutte le possibili opzioni...
- la prima prenderla subito. 2050 da kit - 650 del 12-24 = 1400€ a casa e il Romba che sarà impossibile vendere
- la seconda aspettare la D800. Io non credo uscirà prima della 5DIII che Canon non ha intenzione di far uscire a breve... tempi quindi non meno di 1 anno. Prezzo? attorno ai 2500 credo non può salire di molto e nemmeno scendere
- la terza cercare un usato subito. I prezzi sono altini, a parte qualche botta di cucu. 2050 nuova 3 anni di garanzia, 1600-1700 usata io la prendo nuova... se arrivassimo sui 1300-1400 allora forse potrebbe cambiare
- la quarta, più interessante... finita a gennaio la romba è abbastanza probabile che a primavera esca una nuova offerta. Le devono vendere se vogliono far uscire la D800 e a me basterebbe un oggetto pari valore (300€ circa) però rivendibile... magari di nuovo l'SB-900 adesso che è uscito il 700. In tal caso a 1100 reali verrebbe a casa subito
- la quinta, la D400 FF. Non è irrealistico. Non vedo spazio per una DX da 1500€ con l'uscita della D7000... però avere un corpo castratino non so se mi piacerebbe... resta il fatto che se uscisse una D400 da 16MP FF pioverebbero D700: se c'è gente che cambia la D300S con la D7000 vuoi che non ci siano altri che fanno lo stesso con la D700?


Secondo me la D800 uscirà prima di quello che pensate...o marzo o luglio, non ci sono alternative, non è affatto detto che attendano l'uscita della 5D MK3, perchè questa fu presentata tanti mesi dopo la D700.

Per la D400 DX c'è ampiamente spazio..

Pure io potrei prendermi la D700 subito e la voglia di FF è tanta (dopo l'acquisto del 24-120 f/4 è mostruosamente aumentata, e penso anche a te con il 16-35 hmmm.gif )
A me piacerebbe una estensione di garanzia a 5 anni al posto dell'offerta roomba. Impossibile mi sa rolleyes.gif

Io attenderò Luglio come mese massimo... rolleyes.gif


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
non lo so...io l'ho tenuta in mano 5 minuti quando il mio fotografo mi ha fatto provare il 70-200 nuovo.. se avessi possibilità la prenderei di corsissima...la nuova arriverà..ma quando? e poi..mi piacerà? intanto la smania aumenta..e poi quali saranno i supervantaggi? la mia D300s rispetto alla D300 fa i filmati..ne ho fatto uno in 13 mesi.. cerotto.gif cerotto.gif

ovviamente mio modestissimo parere smile.gif

Buon Natale!!

Michele
Savinos
Messaggio: #42
io aspetto la nuova, dal momento che non ho nessuna fretta ...intanto, per fare foto non mi manca niente.....tanti parlano..,non smette di fare foto...ma quando poi esce il nuovo corrono a compralo....aspettiamo che esca e poi ne riparliamo... tongue.gif biggrin.gif

Fabio

aspetta!, usati tranquillamente l'ottima D90 ..e quando esce la nuova decidi...la D700 usata a prezzo basso o la nuova...aspettare un po cosa cambia??

Messaggio modificato da Savinos il Dec 24 2010, 02:05 PM
tiellone
Messaggio: #43
Io personalmente non ho mai fatto filmati, non sono schiavo dei megapixel (che saturano solo gli hdd e rallentano i pc) e non ho esigenze Pro a tutti i costi. Voglio solo una fx di qualità, con corpo semipro e comandi a portata di dito. Una D400 fx mi andrebbe benissimo, ma la parola d'ordine è risparmio. Non avrei problemi a prendere una D700 a fine carriera, ma non per 2000 e rotti euro. A questo punto meglio 1800 import.

Sono certo che dopo l'estate ci saranno grosse disponibilità di usati buoni, e ancora qualche nuovo invenduto ma i prezzi devono essere diversi.
Per quanto valida sia tutto passa e invecchia. Ci saranno novità che avranno prestazioni superiori e gente che cambierà per esigenze reali o moda. Io non aspetto altro! biggrin.gif
Savinos
Messaggio: #44
QUOTE(tiellone @ Dec 24 2010, 02:11 PM) *
Io non aspetto altro! biggrin.gif


..i polli non sono solo nei pollai ....capisci a' me laugh.gif
alexzak
Messaggio: #45
QUOTE(molinariwilliam @ Dec 23 2010, 09:30 PM) *
Ciao a tutti,

io ci ho pensato, ripensato e pensato ancora, ma ieri una bella D700 me la sono portata a casa.
Forse non ho fatto la furbata della vita ma almeno ho una gran bella macchia e risolto il noto dilemma se "è meglio un uovo (D700) oggi o una gallina (Dxxx) domani, poi speriamo che il Roomba sia un accessorio gradito dalla moglie.

William

anche io ho pensato e rimuginato...la d800 ,o chi per lei arriverà prima o poi ,ma leggo qui che avrà 24megapixel...se fosse così,siamo sicuri poi di avere a casa un pc adeguato per scaricare questi file pesantisimi??? io ho comprato la D700 un mese fà..2200 euro(NItal) + Roomba 555,valore 460,00 euro e l'ho rivenduto subito a 350,00...il Roomba è un bell'attrezzo e mia moglie lo voleva assolutamente tenere ,ma ne abbiamo già un esemplare in casa (il 560,che è praticamente identico),.. ...e la D700 è una certezza,mentre la sua sostituta lo dovrà dimostrare(e poi bisogna vedere quanto costerebbe..non penso proprio ad un prezzo di poco superiore alla D700!!!)..compratevi la D700 finchè siete ancora in tempo!!! messicano.gif

QUOTE(molinariwilliam @ Dec 23 2010, 09:30 PM) *
Ciao a tutti,

io ci ho pensato, ripensato e pensato ancora, ma ieri una bella D700 me la sono portata a casa.
Forse non ho fatto la furbata della vita ma almeno ho una gran bella macchia e risolto il noto dilemma se "è meglio un uovo (D700) oggi o una gallina (Dxxx) domani, poi speriamo che il Roomba sia un accessorio gradito dalla moglie.

William

anche io ho pensato e rimuginato...la d800 ,o chi per lei arriverà prima o poi ,ma leggo qui che avrà 24megapixel...se fosse così,siamo sicuri poi di avere a casa un pc adeguato per scaricare questi file pesantisimi??? io ho comprato la D700 un mese fà..2200 euro(NItal) + Roomba 555,valore 460,00 euro e l'ho rivenduto subito a 350,00...il Roomba è un bell'attrezzo e mia moglie lo voleva assolutamente tenere ,ma ne abbiamo già un esemplare in casa (il 560,che è praticamente identico),.. ...e la D700 è una certezza,mentre la sua sostituta lo dovrà dimostrare(e poi bisogna vedere quanto costerebbe..non penso proprio ad un prezzo di poco superiore alla D700!!!)..compratevi la D700 finchè siete ancora in tempo!!! messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #46
QUOTE(tiellone @ Dec 24 2010, 02:11 PM) *
Io personalmente non ho mai fatto filmati, non sono schiavo dei megapixel (che saturano solo gli hdd e rallentano i pc) e non ho esigenze Pro a tutti i costi. Voglio solo una fx di qualità, con corpo semipro e comandi a portata di dito. Una D400 fx mi andrebbe benissimo, ma la parola d'ordine è risparmio. Non avrei problemi a prendere una D700 a fine carriera, ma non per 2000 e rotti euro. A questo punto meglio 1800 import.

Sono certo che dopo l'estate ci saranno grosse disponibilità di usati buoni, e ancora qualche nuovo invenduto ma i prezzi devono essere diversi.
Per quanto valida sia tutto passa e invecchia. Ci saranno novità che avranno prestazioni superiori e gente che cambierà per esigenze reali o moda. Io non aspetto altro! biggrin.gif


Sagge parole. La D700 rimarrà un'ottima macchina per molti anni e acquistarla a fine carriera a parer mio è una scelta oculata, sempre a patto che i prezzi scendano.

Ciao, Carlo
Savinos
Messaggio: #47
Da considerare che alcuni negozi vendono la D700 su prenotazione.....che vorra dire??? hmmm.gif
tiellone
Messaggio: #48
Vuol dire che non ci resterà altro che l'usato...
Marco Senn
Messaggio: #49
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 24 2010, 06:41 PM) *
Sagge parole. La D700 rimarrà un'ottima macchina per molti anni e acquistarla a fine carriera a parer mio è una scelta oculata, sempre a patto che i prezzi scendano.


Il fatto è che storicamente i prezzi del nuovo non scendono troppo. Per quello bisogna andare da Canon che vendeva le ultime 40D a 650€... Allora resta l'usato, che ci sarà anche dopo l'avvento della nuova e anche di più, o aspettare la nuova.
La D700 è certamente una macchina stupenda ma se la nuova dovesse accoppiare alla risoluzione più elevata (sarà almeno 18MP, non vedo come potrebbe Nikon presentare qualcosa di meno dato che per Canon si parla di 35...) una gamma dinamica maggiore forse non sarebbe un'opzione interessante. In fondo i 2000 che costa ora la D700 non sono bruscolini...
CVCPhoto
Messaggio: #50
QUOTE(Marco Senn @ Dec 24 2010, 08:50 PM) *
Il fatto è che storicamente i prezzi del nuovo non scendono troppo. Per quello bisogna andare da Canon che vendeva le ultime 40D a 650€... Allora resta l'usato, che ci sarà anche dopo l'avvento della nuova e anche di più, o aspettare la nuova.
La D700 è certamente una macchina stupenda ma se la nuova dovesse accoppiare alla risoluzione più elevata (sarà almeno 18MP, non vedo come potrebbe Nikon presentare qualcosa di meno dato che per Canon si parla di 35...) una gamma dinamica maggiore forse non sarebbe un'opzione interessante. In fondo i 2000 che costa ora la D700 non sono bruscolini...


In effetti... spero invece che la nuova non superi i 18 mpx anzi, meglio ancora 16 mpx e che non infranga il muro dei 2500 euro. Purtroppo ci ritroveremo anche la funzione video FullHD, vabbé pazienza.

Ciao, Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >