FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Converter Raw
ricerca programma raw
Rispondi Nuova Discussione
paolo_p
Messaggio: #1
Vorrei recuperare alcune foto cancellate in formato raw e convertirli in jpeg. Sapete dirmi come fare, che programma usare (possibilmente gratuito) visto che non sono un esperto in materia? Ciao. Paolo.
P.S. Le foto sono di una nikon D3100.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
scusa che intendi per cancellate? se non li hai più come fai a convertirle in Jpg? Intendi forse il recupero di file cancellati )raw o jpg che siano? e da dove dalla scheda? dal pc?
agyga
Messaggio: #3
QUOTE(paolo_p @ Jun 21 2012, 01:55 PM) *
Vorrei recuperare alcune foto cancellate in formato raw e convertirli in jpeg. Sapete dirmi come fare, che programma usare (possibilmente gratuito) ... P.S. Le foto sono di una nikon D3100.

Credo il programma migliore da utilizzare per i raw (NEF) Nikon sia ViewNx 2. E' gratuito e puoi scaricare la versione 2.3.2 dal sito Nikon Support all'indirizzo https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/52678.

Ciao
Andrea

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 21 2012, 02:05 PM) *
scusa che intendi per cancellate? se non li hai più come fai a convertirle in Jpg? Intendi forse il recupero di file cancellati )raw o jpg che siano? e da dove dalla scheda? dal pc?

Urk, io avevo sottinteso, frettolosamente, che paolo_p volesse sviluppare dei NEF della D3100. unsure.gif

Ciao
Andrea

Messaggio modificato da agyga il Jun 21 2012, 01:10 PM
paolo_p
Messaggio: #4
i file li ho già recuperati con un programma.... ora vorrei trasformarli in jpeg per vederli. ;-)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Il gratuito ViewNX2:

Nikon View Nx 2 Rel. 2.3.2: WIN - MAC

Ciao,
Alessandro.
paolo_p
Messaggio: #6
Grazie dell'aiuto.... provvederò a scaricare il programma. ciao. Paolo.
paolo_p
Messaggio: #7
I file li avevo scaricati dalla D3100 allo smartphone htc, poi cancellati ma ritrovati in formato raw. Ora sto cercando di renderli visibili sul pc.... insomma un bel da fare per chi come me è autodidatta. ;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio