FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monica...
Rispondi Nuova Discussione
Angelo Capasso
Messaggio: #1
Qualche scatto a monica.
C&c ben accetti..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 260.5 KB

GennaroVerolla
Messaggio: #2
vuoi vedere che e' Caserta Vecchia.....


Mi piace
sjmo74
Messaggio: #3
QUOTE(Angelo Capasso @ Apr 12 2011, 12:40 PM) *
Qualche scatto a monica.
C&c ben accetti..
Ingrandimento full detail : 260.5 KB

Bello lo scatto e l'ambientazione. Non mi convice troppo la pp dello sfondo. Forse un pò troppo spinta
ges
Staff
Messaggio: #4
Un bell'esperimento.... se riuscivi ad aggiustare la luce (quella sulla modella non è compatibile con quella ambientale) magari veniva meglio. biggrin.gif
Angelo Capasso
Messaggio: #5
QUOTE(GennaroVerolla @ Apr 12 2011, 12:52 PM) *
vuoi vedere che e' Caserta Vecchia.....
Mi piace

Si e' Caserta vecchia rolleyes.gif
Simo, infatti la pp sullo sfondo e' troppo spinta , diciamo che volevo far sembrare la cosa come un effetto sogno. Non so se ci sono riuscito ma c'ho provato.... rolleyes.gif


Grazie come sempre dei vostri commenti.


QUOTE(ges @ Apr 12 2011, 01:16 PM) *
Un bell'esperimento.... se riuscivi ad aggiustare la luce (quella sulla modella non è compatibile con quella ambientale) magari veniva meglio. biggrin.gif

infatti, l'idea della pp era propio quella di lasciare la modella cosi com'e' e modificare lo sfondo. Pero' mi metto subito a lavoro seguendo il tuo suggerimento, magari se ci riesco la posto pure. rolleyes.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #6
concordo...un pò pesante la PP dello sfondo...che stacca parecchio dal soggetto!
nisant
Messaggio: #7
Ciao Angelo, forse potrebbe risultare interessante che anche la modella entrasse a far parte del sogno, magari simulando un flou.
Il problema è che gli abiti chiari rendono meglio, in queste circostanze.
Riguardo a come esaltare lo sfocato, dovresti tener conto di una progressione in base alla distanza.
Sarà magari per la riduzione delle dimensioni della foto ma la sfocatura sembra omogenea mentre ci si aspetterebbe il muro a dx praticamente a fuoco e quello a sx sempre più sfocato man mano che si va verso il portico.

Ciao.
Antonio
Rinux.it
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(Angelo Capasso @ Apr 12 2011, 12:40 PM) *
Qualche scatto a monica.

Una così bella ragazza meritava almeno il suo nome con la ... maiuscola! biggrin.gif

Scherzi a parte, non male il lavoro anche se, come rilevato da Ges, la luce su Lei risulta innaturale.

Ciao,
Rinux
ges
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(Angelo Capasso @ Apr 12 2011, 01:22 PM) *
....... diciamo che volevo far sembrare la cosa come un effetto sogno.....

L'effetto onirico dovrebbe essere sbiadito, evanescente, nebuloso; giusto per provare, prima di tutto ho applicato il metodo di fusione "scolora", poi ho ancora abbassato la saturazione in particolare del nero dell'abito e dell'incarnato, poi ho aggiunto una vignettatura bianca e del disturbo.... insomma .... alla fine sono arrivato a questo.
E' quello che intendevi?
IPB Immagine

Angelo Capasso
Messaggio: #10
diciamo che la mia intenzione era quella di lasciare la ragazza molto piu' nitida, ma la tua versione mi piace.
Grazie ancora a tutti.
ciccio8028
Messaggio: #11
Ciao Angelo, lo scatto è molto bello, deve concoradre con gli altri che la luce sulla ragazza è un pò innaturale, ciao.



Ciccio.
Nikibanlite
Messaggio: #12
Cosi' com'e' la modella sembra "appicicata"... i contorni sono troppo netti e tutto sempra poco naturale...cmq l'idea e' buona smile.gif
Angelo Capasso
Messaggio: #13
ancora grazie a tutti per i suggerimenti, mi spiegate come avreste fatto per rendere compatibile la luce sulla modella con quella ambiente? grazie.gif
LucaMaci
Validating
Messaggio: #14
QUOTE(ges @ Apr 12 2011, 01:16 PM) *
Un bell'esperimento.... se riuscivi ad aggiustare la luce (quella sulla modella non è compatibile con quella ambientale) magari veniva meglio. biggrin.gif


Quoto wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio