FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tata Somba
Rispondi Nuova Discussione
Stateless
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.5 KB
macromicro
Messaggio: #2
Vedo la tua foto, ma non leggo nessun commento, nè indicazione della località....
Stateless
Messaggio: #3
QUOTE(macromicro @ Feb 2 2012, 02:04 PM) *
Vedo la tua foto, ma non leggo nessun commento, nè indicazione della località....


Hai ragione... La foto è stata scattata a Mako in Benin in una capanna particolare costruita su due piani. Sono i Ditammari a costruire capanne del genere che somigliano più a fortini che alle classiche capanne africane. Nella foto si vede la scala che porta al secondo piano.
fedebobo
Messaggio: #4
Bene, raccontaci qualcosa di più di questo viaggio, ma soprattutto facci vedere altro! La prima mi pare promettente, ma sola soletta e senza nemmeno dire dov'è stata scattata....

Saluti
Roberto
gmeroni
Messaggio: #5
Concordo sola soletta dice un po poco....Se devo commentare la foto la vedo un po sottoesposta

G. Meroni
Stateless
Messaggio: #6
Vi allego qualche altra foto :-)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.9 KB
fedebobo
Messaggio: #7
Begli sguardi, molto profondi. Soprattutto nella prima che mi piace particolarmente.
Ma non hai da farci vedere e raccontarci qualcosa su queste capanne a due piani che hanno molto poco delle classiche capanne africane? Sai, mi hai incuriosito molto con quella penombra della tua prima foto: assai invitante.... wink.gif

Saluti
Roberto
Stateless
Messaggio: #8
Linko qualche altra foto.
In queste si vede chiaramente che non si tratta di semplici capanne ma di veri e propri "fortini" (questa tecnica di costruzione era utilizzata proprio per difendersi dai nemici: al piano terra ci sono gli animali mentre le persone dormono al piano superiore)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

In questa foto siamo al piano superiore. Dietro al gruppo si vede invece il tetto in paglia di una capanna tradizionale decisamente più bassa smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MB

Messaggio modificato da Stateless il Feb 3 2012, 06:16 PM
Lady O
Messaggio: #9

Anche a me sarebbe piaciuto sapere di più in merito a queste foto, anche perchè penso si tratti di un viaggio umanitario.

Tornando alle foto, oltre alla prima mi piacciono la seconda e la quarta, e relativamente ai primi piani avrei cercato di valorizzarli maggiormente mettendo in risalto le leggere scarificazioni che hanno sul viso i bambini.

ciao

Ornella
Stateless
Messaggio: #10
QUOTE(Lady O @ Feb 22 2012, 10:23 AM) *
Anche a me sarebbe piaciuto sapere di più in merito a queste foto, anche perchè penso si tratti di un viaggio umanitario.

Tornando alle foto, oltre alla prima mi piacciono la seconda e la quarta, e relativamente ai primi piani avrei cercato di valorizzarli maggiormente mettendo in risalto le leggere scarificazioni che hanno sul viso i bambini.

ciao

Ornella


http://www.epicentrogiovanile.it/wansokou.htm
Lady O
Messaggio: #11

Eh si...non avevo dubbi!

E' evidente che una situazione come questa non mette le foto al primo posto, ma l'opportunità di creare scatti unici nel loro genere non fartela scappare! potresti farci conoscere da vicino realtà a noi sconosciute.

In ogni caso complimenti per l'impegno.

Ornella
aldosartori
Messaggio: #12
complimenti, scatti veri di un viaggio impegnativo!
Bravo
Aldo
aramis72
Messaggio: #13
Ottimo racconto le foto parlano da sole

complimenti vincenzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio