FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratti Indiani
Rispondi Nuova Discussione
dolce
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Posto alcuni ritratti in B&W fatti in Rajastan ad ottobre 2010, graditi i commenti
Marco Carotenuto
Messaggio: #2
bhè che dire...tutti e 3 molto buoni!
solo nel 2 noto una PP troppo pesante...e il lato sinistro purtroppo è tagliato :(

in ogni caso l'ultima su tutte!
dolce
Messaggio: #3
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 9 2011, 02:15 PM) *
bhè che dire...tutti e 3 molto buoni!
solo nel 2 noto una PP troppo pesante...e il lato sinistro purtroppo è tagliato :(

in ogni caso l'ultima su tutte!


Grazie del commento, è la prima volta che ho il coraggio di postare qualche cosa, si in effetti il fard che ho messo al baffuto è un po' esagerato, ma mi sembrava che il trucco stesse bene sull'espressione un po' da "Chantosa" del baffuto guardiano. Mi interessava anche sapere che ne pensavate della conversione in B&W. Uso Power Retouche da quando ho il Mac mentre prima con Windows usavo Convert to B&W Pro v2 che sul Mac non va.
E poi mi intriga tornare da un paese così colorato con del Bianco e Nero
Beh mi sono gasato, ne posto un'altra:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB
ges
Staff
Messaggio: #4
Per me la prima ha una marcia in più, a parte il taglio proprio centrale, sulla PP ti ha già detto Marco, per il bianco e nero nella prima ci sono un pò di grigi in eccesso (ma potrebbe essere anche un B&W morbido) nelle altre troppo alti i bianchi.
Marco Carotenuto
Messaggio: #5
l'ultima che hai messo mi sembra tendente al ciano o sbaglio?
no in ogni caso il bn a mio avviso è leggermente da rivedere...anche se,come ha detto ges, anche morbido non ci sta male..io preferisco quello un pò piu duro...sopratutto sui volte dove c'è barba e rughe smile.gif
dolce
Messaggio: #6
Non sono così tecnico, la situazione era ombra uniforme, intorno al mezzogiorno direi che il colore dominante era il giallo/ ocra della pietra della casa, sono andato a gusto personale coi filtri di power retouche, ho smanettato un po' e mi soddisfaceva quella morbidezza perchè secondo me sottolinea l'assoluto relax del soggetto, sul quale , secondo me , poteva anche arrivare un fulmine che non si sarebbe scomposto. Se non ricordo male l'ho intitolata "sto come un papa".
Comunque grazie di tutti i commenti, anche se devo dire avrei tenuto ad un commentino anche di D90 Girl che trovo sempre molto calzante nei giudizi e che posta sempre delle foto che mi piacciono tantissimo. Ciò detto mi ritiro in buon ordine.
ciao a tutti.


Zio Bob
Messaggio: #7
Anche se trovo che siano tutti bellissimi scatti, in tutti noto un piccolo difetto: poca luce e poco contrasto sugli occhi. A me piace vedere il bianco degli occhi bianco.
rossanop
Messaggio: #8
la 1 mi piace tantissimo, nella 2 trovo che ci sia troppa pp
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio