FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Icona File Xmp
Rispondi Nuova Discussione
Gaetano.Delia
Messaggio: #1
Un saluto a tutti.
Con Photoshopo CS6 quando apro un file Raw (Nef) ed apporto alcune modifiche, quest'ultime vengono inglobate in un file XMP che poi appare di solito accanto al file originale. Ora mi accade questo: l'icona che determina e racchiude i nuovi file xmp mi appare con la stessa immagine di quella che indica il file originale (scritta PS di colore azzurro su fondo blu) e a volte mi crea confusione non riuscendo ad individuare immediatamente che tipo di file trattasi. Come posso cambiare l'aspetto dell'icona dei file xmp? Il sistema operativo è Windows 7. Ovviamente questo non mi succedeva con tutte le precedenti versioni di photoshop.
Grazie per le eventuali risposte.
Gaetano
buzz
Staff
Messaggio: #2
Di sicuro hai provato qualche volta ad aprirne uno e hai attribuito a PS il compito. da quel momento, se fai doppio click sul file xmp questo ti si aprirà con photoshop (e il programma ti dirà che non è un file leggibile) ma ha acquisito la sua icona.

puoi benissimo dissociare il tutto, ma per la procedura esatta mi serve sapere il tuo S.O.

In linea di massima puoi cliccare con tasto destro, selezionare "apri con" /programma e noterai che il tipo di file è accoppiato a photoshop. togli la spunta ed il gioco è fatto. Al peggio, puoi associarlo ad un blocco note o ad un browser internet, ma tanto quel file non hai mai motivo di aprirlo. E' solo per modificare l'icona.
Gaetano.Delia
Messaggio: #3
grazie per la risposta. Ho fatto come mi hai consigliato e sono riuscito a cambiare l'icona inserendo quella del blocco note. Non è proprio il massimo ma almeno mi consente di individuare subito i file xmp. Il sistema operativo è windows 7 home ed.
buzz
Staff
Messaggio: #4
http://www.faqwindows.com/ripristinare-ass...-programmi.html
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio