FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[w/nw] Praga
, Racconto di viaggio
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe78
NPU
Messaggio: #1
Finalmente dopo un po' di tribolare sono riuscito a scannerizzare tutti i negativi che ho scattato durante il mio recente viaggio a Praga.

Dunque, sono partito (insiemead altri 3 scoppiati) in macchina da Roma...il viaggio mi è volato anche perchè la compegnia era ottima, allegra e spensierata...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Si dice che Praga sia una città magica...secondo alcuni sarebbe uno dei vertici del "triangolo magico" che la unisce a Torino e Lione...
Al di là di questo, penso sia la città europea che, più d'ogni altra, ha il potere di coinvolgere, e di ammaliare, chi la visita. Un profondo coinvolgimento emotivo che fa sì che ciascuno "viva" questa città in modo molto personale, intimo...
Penso che, al di là di qualche perplessità di carattere tecnico su un bianconero a mio avviso non sufficientemente "secco" e leggibile (non parlo degli sfocati cercati e voluti, alcuni dei quali, come quello del locale, a mio avviso di piacevole effetto), penso, dicevo, che dai tuoi scatti trasparisca un po' di quella "suggestione" tipicamente praghese.
A suo tempo avevo fotografato altre cose e altre situazioni, ma anch'io avevo scelto, felice d'averlo fatto, il bianconero. Era forse anche un'altra Praga, quella appena uscita dalla rivoluzione di velluto, quella che scopriva la libertà quasi con timidezza, quella in cui una signora, all'ingresso del castello (quello dove hai fotografato il cambio della guardia) mi indicava con un misto di orgoglio e tenerezza "il signor Havel" (disse proprio così) che se ne andava a piedi al lavoro, come un impiegatuccio...
Grazie per avermi ridestato quei ricordi
Diego
Giuseppe78
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(tembokidogo @ Mar 21 2005, 11:16 PM)
Si dice che Praga sia una città magica...secondo alcuni sarebbe uno dei vertici del "triangolo magico" che la unisce a Torino e Lione...
Al di là di questo, penso sia la città europea che, più d'ogni altra, ha il potere di coinvolgere, e di ammaliare, chi la visita. Un profondo coinvolgimento emotivo che fa sì che ciascuno "viva" questa città in modo molto personale, intimo...
Penso che, al di là di qualche perplessità di carattere tecnico su un bianconero a mio avviso non sufficientemente "secco" e leggibile (non parlo degli sfocati cercati e voluti, alcuni dei quali, come quello del locale, a mio avviso di piacevole effetto), penso, dicevo, che dai tuoi scatti trasparisca un po' di quella "suggestione" tipicamente praghese.
A suo tempo avevo fotografato altre cose e altre situazioni, ma anch'io avevo scelto, felice d'averlo fatto, il bianconero. Era forse anche un'altra Praga, quella appena uscita dalla rivoluzione di velluto, quella che scopriva la libertà quasi con timidezza, quella in cui una signora, all'ingresso del castello (quello dove hai fotografato il cambio della guardia) mi indicava con un misto di orgoglio e tenerezza "il signor Havel" (disse proprio così) che se ne andava a piedi al lavoro, come un impiegatuccio...
Grazie per avermi ridestato quei ricordi
Diego
*




Ciao Diego, grazie della risposta.
In effetti a distanza dipoco tempo (le volte che ho visitato la città) ho notato profondi cambiamenti nel giro di relativamente pochi anni (5-6). Anche a me sarebbe piaciuto vederla quando l'hai vista te. Non nego che alcuni cambiamenti la stanno "imbastardendo" (permettetemi la crudezza del termine) ed è per questo che vado a ritrovare posti, situazioni, luoghi che esulano dal tracciato turistico...

Per la scelta del BN diciamo che in parte è voluta (anche perchè il tempo è stato poco clemente con noi...ma non importa...) in parte anches senza dubibo "poco riuscita" vista soprattutto la mia relativa scarsa esperienza....

Grazie ancora.
Un saluto
Giuseppe

Posta in questo topic
Giuseppe78   [w/nw] Praga   Mar 21 2005, 09:35 PM
Giuseppe78   Fatto sta che nonostante tutto, bomba o non bomba ...   Mar 21 2005, 09:46 PM
Giuseppe78   Il freddo era veramente pungente e la neve non ci ...   Mar 21 2005, 09:49 PM
Giuseppe78   Tappa obbligata per chi visita la città senza dubb...   Mar 21 2005, 09:54 PM
Giuseppe78   ...un posto unico al mondo e reso tale dall'ac...   Mar 21 2005, 09:56 PM
Giuseppe78   ...tra le quali spunta e spicca ogni tanto uno sga...   Mar 21 2005, 09:58 PM
Giuseppe78   Altro posto assolutamente da vedere è il castello ...   Mar 21 2005, 10:01 PM
Giuseppe78   ...   Mar 21 2005, 10:02 PM
Giuseppe78   In fondo Praga è una città piccola, un vero e prop...   Mar 21 2005, 10:06 PM
Giuseppe78   Tra una passeggiata e l'altra però non possono...   Mar 21 2005, 10:08 PM
Giuseppe78   Fra una bevuta (ops!...assaggio) di birra e l...   Mar 21 2005, 10:11 PM
Giuseppe78   Ma la gente è la vera marcia in più che rende ques...   Mar 21 2005, 10:14 PM
oesse   Giuseppe78   Praga è una città talmente magica che anche quando...   Mar 21 2005, 10:16 PM
tembokidogo   Si dice che Praga sia una città magica...secondo a...   Mar 21 2005, 10:16 PM

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio