FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità Card D2x
Saltuarie immagini non registrate ?
Rispondi Nuova Discussione
gede
Messaggio: #1
Buona giornata a tutti,
vorrei sottoporvi un piccolo inconveniente, che mi si è verificato da poco.
Dopo l'aggiornamento del firmware che è stato fatto senza nessun problema, mi sono accorto che in occasioni del tutto casuali la macchina
non registra lo scatto, mi spiego meglio faccio lo scatto la macchina funziona perfettamente ma la foto scattata non viene registrata nella scheda e questo avviene in maniera del tutto casuale e questo problema con il vecchi firmware non si era mai verificato.
Spero in Vostro aiuto grazie.
andreotto
Messaggio: #2
Ciao Gede,

mai riscontrato problemi del genere col firmware nuovo, non è che sia la scheda che sta collassando?
Di che marca è la scheda ?
la velocità buffer di scrittura veloce della D2X non è poi così facilmente digerita da qualunque scheda...

Buone foto a tutti andreotto
gede
Messaggio: #3
Ciao Andreotto,
non si tratta della compatibilità della scheda gia controllato,
aggiungo anche che quando si manifesta il problema non si accende il led verde sul dorso che indica la registrazione della foto.
Comunque le schede che uso sono tutte Sandisk ultra 2
ciao e grazie per la risposta
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE(gede @ Oct 23 2006, 07:23 PM) *

...Comunque le schede che uso sono tutte Sandisk ultra 2

Se le schede sono quelle citate (verificare la versione firmware delle stesse) allora non si può che ipotizzare ad un problema di formattazione, frammentazione del supporto o... delle card.
In questo forum ci sono centinaia di utilizzatori D2x e Sandisk quindi abbiamo amia platea di riscontro visto che il 99% ha già effettuato l'aggiornamento tanto atteso.

Escluse le variabili card non resta che la fotocamera ma visto che non ci sono segnalazioni worldwide diverse in merito... una verifica hardware alla D2x la si potrà ottenere in L.T.R.

G.M.

PS: Nella discussione Nuovo Firmware D2x, Opzione di "Ritaglio"... e più precisamente nel messaggio 14 "fotoandreani" citava qualcosa di simile.
Sarebbe interessante sapere da lui com'è stata risolta e cos'era la causa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio