FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Light Painting
, (Thread aperto a tutti)
Rispondi Nuova Discussione
Shaovel
NPU
Messaggio: #1
Ciao ragazzi! smile.gif
Apro questo thread per cercare di raccogliere tutte le foto che abbiamo realizzato con il light painting.

Preciso anche cosa sia il light painting, per qualche nuovo arrivato:
"Light Painting ossia 'Disegnare con la luce', è una tecnica fotografica che permette di 'dipingere' il nostro soggetto controllando con maestria una sorgente luminosa, proprio come se essa fosse un pennello. Questa tecnica è da utilizzarsi in un luogo buio o quasi, lasciando aperto l'otturatore della fotocamera e illuminando il soggetto con una o piu sorgenti luminose 'mobili'; Il fotografo gioca un ruolo attivo nel determinare l'aspetto dell'immagine. [...] Qualsiasi cosa emmetta luce puo diventare il nostro 'pennello'. Saremo noi a decidere dove, come, con cosa e per quanto tempo illuminare la scena, saremo noi a plasmare il nostro oggetto; l'unico limite sara' esclusivamente la nostra fantasia.
Il Light Painting ci permette di creare immagini che vanno al di la' della razionale visione delle cose. [...] Dovremo quindi concentrarci esclusivamente su quello che sara' l'immagine una volta c hiuso l'otturatore. A differenza della luce diurna non dovremo preoccuparci nemmeno della resa dei colori, come detto in precendenza la nostra immagine non dovra' necessariamente essere realistica, in quanto frutto della nostra fantasia.
" (Fonte)

Io a breve cercherò di fare qualche scatto per provare, se voi avete già realizzato qualcosa postatela pure!

A presto! smile.gif

Messaggio modificato da Shaovel il Aug 28 2011, 05:54 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ci provo anche io!
questo e' il mio contributo!=)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB smilinodigitale.gif

Posta in questo topic
Shaovel   Light Painting   Aug 28 2011, 05:53 PM
Valejola   Interessante discussione che ancora mancava! _...   Aug 28 2011, 11:01 PM
Shaovel  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio