FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D90 Programmi P A S E Flash...ho Dei Problemi...help!
Rispondi Nuova Discussione
simo 78
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,scrivo nella speranza qualcuno mi possa aiutare...
il problema è questo:
come faccio a fare delle macro.close up,utilizzando il flash pop up con i programmi P A S manntenendo i valori che voglio io?
io vorrei scattare con diaframmi chiusi f16-f20 con il tempo massimo flash syncro (sulla d90 1/200) semplicemente alzando e abbassando gli iso col flash pop aperto e funzionante...solo che:

in A mettendo f16-f20 mi abbassa troppo i tempi...
in S mettendo un 1/200 ma apre troppo i diaframmi
in P mi impone delle accoppiate che non arrivano mai a quello che vorrei...tutto questo anche smanettando con gli iso

invece scattando in M (dove la macchina che ho il flash aperto e pronto a scattare se ne frega...) sottoesponendo dai 2 ai 5 stop secondo il soggetto..le foto erano belle e come volevo ...ma non è molto pratico dover andare a "stima"..

...ho anche un vecchio flash esterno a slitta che va solo in M che evitavo proprio per non dover compensare a tentativi ma a sto punto tanto vale usare quello...o no? consigli? grazie Smile

Posta in questo topic
eutelsat   Per prendere il controllo della fotocamera devi sc...   Mar 12 2012, 08:48 AM
simo 78   ciao grazie,infatti come pensavo...faccio tutto in...   Mar 12 2012, 10:59 AM
Manuel_MKII   Usare il flash in manuale significa fare dei picco...   Mar 12 2012, 11:16 AM
a.mignard   Il flash pop-up non va un granche bene per fare la...   Mar 12 2012, 11:18 AM
Manuel_MKII   In ogni caso il flash popup della macchina e' ...   Mar 12 2012, 11:24 AM
simo 78  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio