FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P500 ?
, dubbi e consigli
Rispondi Nuova Discussione
gipater
NPU
Messaggio: #1
Salve, copio la mia presentazione per comodità:
"Sono un vecchio appassionato di foto, una volta, tanto tempo fa, stampavo il b/n.
Dopo 2 corpi Canon analogici e tanti obiettivi che ora mi servono solo per museo, possiedo una buona bridge K-Minolta, che però ormai è superata per le mie esigenze.
Mi ero affezionato all'idea di una d7000 e 16-85, ma volendo fare anche video e scocciandomi di portarmi appresso 1.5kg almeno di roba, sto attenzionando la P500, di cui ancora non sono riuscito a trovare prove complete."

subito le prime domande:
1. la differenza di qualità tra d7000 e p500 sarà evidente?
2. se utilizzerò p500 tra 26-300 eviterò la maggior parte dei difetti?
3. P non ha slitta flash. Come fare?
4. avete trovato prove dettagliate di P?

...e queste sono solo le prime !
grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
cmg
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(gipater @ Mar 23 2011, 11:54 AM) *
Salve, copio la mia presentazione per comodità:
"Sono un vecchio appassionato di foto, una volta, tanto tempo fa, stampavo il b/n.
Dopo 2 corpi Canon analogici e tanti obiettivi che ora mi servono solo per museo, possiedo una buona bridge K-Minolta, che però ormai è superata per le mie esigenze.
Mi ero affezionato all'idea di una d7000 e 16-85, ma volendo fare anche video e scocciandomi di portarmi appresso 1.5kg almeno di roba, sto attenzionando la P500, di cui ancora non sono riuscito a trovare prove complete."

subito le prime domande:
1. la differenza di qualità tra d7000 e p500 sarà evidente?
2. se utilizzerò p500 tra 26-300 eviterò la maggior parte dei difetti?
3. P non ha slitta flash. Come fare?
4. avete trovato prove dettagliate di P?

...e queste sono solo le prime !
grazie.gif

Salve a tutti, sono possessore di una P100, inferiore sicuramente alla P500, ma cmq su un livello qualitativo molto simile. L'ho comprata per la comodità e per il video Full HD. A Gennaio ho comprato la D7000 e da allora non riesco + ad usare la P100. La differenza è troppo evidente, sotto tutti i punti di vista. L'unico grande vantaggio della P100 è sicuramente la leggerezza, la comodità e la versatilità. Questi punti, a mio parere non riescono cmq a compensare l'abissale differenza qualitativa, tant'è che ho deciso di rivendere la P100 con ancora due anni di garanzia e pochissimi scatti. Per cercare di avvicinarmi alla praticità della P100, ho comprato una lente tuttofare, Tamron 18-270, lo zoom + esteso per reflex, attualmente in commercio, si tratta di un 15x, ovviamente di qualità modesta, vista l'estensione focale. Ciò nonostante, la qualità di questo accoppiamento D7000 e Tamron è notevolmente superiore allla P100 e immagino anche alla P500.
Finch'è non si vede il confronto... tutto fila liscio. "Occhio non vede .. cuore non duole".
Ciao Carlo

Posta in questo topic
gipater   P500 ?   Mar 23 2011, 10:54 AM
robert01   vorrei sapere da chi conosce la p500,se si possono...   Mar 23 2011, 01:34 PM
alex.follesa  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio