FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Che Obiettivo E'
Autovelox
Rispondi Nuova Discussione
MrFurlox
Messaggio: #51
mi riferivo agli insulti per la strombazzata rolleyes.gif
sdmassimo
Messaggio: #52
QUOTE(Solsti @ Jan 10 2012, 11:42 PM) *
Sei proprio sicuro che funzioni cosi?

Io penso proprio di no, se un agente ferma una persona che presenti in uno stato di alterazione dovuto a sostanze stupefacenti, viene invitato a sottoporsi a esame clinico in ospedale, e se la persona si rifiuta, automaticamente sta ammettendo di aver assunto delle sostanze stupefacenti.
art. 187 del CDS

P.S. attualmente alcune pattuglie della Polizia Stradale hanno delle apparecchiature per effettuare l'esame sul posto.



QUOTE(CVCPhoto @ Jan 10 2012, 11:47 PM) *
Normalmente, se uno risulta negativo all'alcoltest non viene sottoposto ad altri accertamenti, a meno che non abbia causato un incidente. In quel caso lo rivoltano come un calzino. E spesso un che risulta positivo all'alcoltest non viene nemmeno sottoposto al test per la ricerca di sostanze stupefacenti.

qui è campo mio... ci lavoro in ospedale su queste cose. Le uniche analisi che ti fanno se ti fermano sono due, o l'induttore o il palloncino. L'induttore da solo tre segnali di allarme, non hai bevuto, hai bevuto e sei sotto i limiti, ha bevuto e non puoi guidare. Il palloncino segna esattamente quanto hai bevuto e ha valore legale. Che io sappia attualmente non mi risulta che a nessuna forza dell'ordine sia stata data la possibilita di effettuare screaning per le comuni droghe d'abuso, anche perche per ottenere dati certi (con le droghe le possibilità di falsi positivi è elevatissima) serve uno spettrometro di massa e non è uno stromento portatile, serve un trattamento del campione (capelli solitamente) e personale altamente qualificato che fa solo quello! e i test in saponetta (simile al test di gravidanza per capirci) hanno troppi falsi positivi e negativi per essere usati sul campo. Tenete presente che l'induttore non ha valenza legale, il palloncino si! Se siete coinvolti in un incidente al 99% vi portano in ospedale e vi fanno i prelievi, del sangue per avere la conferma dell'alcolemia e delle urine per uno screaning delle doghe d'abuso. Entrambi i campioni sono sottoposti a catena di custodia e le urine dopo uno screaning con la saponetta sono inviati per il controllo allo spettrometro, anche perche il mondo delle droghe è in rapidissima evoluzione e non ci si può limitare alle solite (cocaina, morfina, TCA, metanfetamine ecc ecc) c'è sempre qualcuno che si sveglia e sintetizza una nuova droga e non c'è un test unico per tutte! Calcolate poi che se risultate positivi vi sparano l'analisi del capello e fino a 8 mesi prima vi sgammo di cosa e quanto vi siete fatti laugh.gif
Comunque e vero se siete positivi all'alcol non è deto che subito in ospedale vi fanno il test per le droghe, spesso non lo fanno nemmeno, tanto il giudice puo decidervi di farvi fare il test del capello anche con parecchi mesi di ritardo si vede cosa una persona ha assunto!
Ho sintetizzato un pochino.... comunque per quanto mi riguarda, ok a bersi una birra, ma tollernza meno di zero a chi guida sbronzo o sotto sostanze stupefacenti!

QUOTE(CVCPhoto @ Jan 10 2012, 11:57 PM) *
Quante volte mi è capitato di trovare ciclisti strafottenti appaiati, anzi in terzetto in mezzo alla strada e al minimo colpo di clackson verli scatenare con corna e vaffa...

Anni fa dopo il 'teatrino' uno mi affianca al semaforo e appoggiandosi alla macchina mi insulta ad alta voce minacciandomi. Abbasso il finestrino e con la massima calma gli mollo un sonoro ceffone. Piomba a terra come una pera caduta dall'albero. Mi aspetto la controffensiva e invece i suoi amici si dileguano e lui rialzatosi fugge come Willie il Coyote. Un po' di educazione a volte va impressa a 'pelle'. Una cosa è certo... quello difficilmente farà ancora lo sborone provocando un automobilista che come unica colpa ha quella di essere in giro per lavoro e loro invece a c@zzeggiare.

sei il mio nuovo idolo laugh.gif
ben fatto Pollice.gif

rispetto i ciclisti.... ma non sopporto i ciclisti della domenica che si muovono come un branco di pecore, affiancati in gruppi di tre/quattro o anche cinque arrivano ad occupare tutta la careggiata... anche in curva! se il codice della strada vale per me vale anche per loro c...o! devono stare in fila indiana!!!!!
Felicione
Messaggio: #53
QUOTE(sdmassimo @ Jan 11 2012, 06:49 AM) *
...
Calcolate poi che se risultate positivi vi sparano l'analisi del capello e fino a 8 mesi prima vi sgammo di cosa e quanto vi siete fatti laugh.gif
...

panettone lenticchie e cotechino che tempi di permanenza hanno invece? laugh.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #54
QUOTE(sdmassimo @ Jan 11 2012, 06:49 AM) *
devono stare in fila indiana!!!!!


messicano.gif AUGH!!! messicano.gif


Antonio
scotucci
Messaggio: #55
QUOTE(Felicione @ Jan 11 2012, 10:09 AM) *
panettone lenticchie e cotechino che tempi di permanenza hanno invece? laugh.gif

dipende da quanto te ne magni!!!!!! messicano.gif
visto che in casa non piace a nessuno venerdi' sera che ero solo in casa sono andato a fare la spesa e ho visto che erano in offerta!!!! (dopo natale danno via le giacenze a prezzo scontatissimo)
ho preso 4 zamponi 6 cotechini e 4 stinchi di maiale
e a casa ne ho cotto uno e me lo sono mangiato per intero
praticamente sabato sera ancora ne sentivo il sapore!!! cerotto.gif

QUOTE(CVCPhoto @ Jan 10 2012, 11:57 PM) *
Quante volte mi è capitato di trovare ciclisti strafottenti appaiati, anzi in terzetto in mezzo alla strada e al minimo colpo di clackson verli scatenare con corna e vaffa...

Anni fa dopo il 'teatrino' uno mi affianca al semaforo e appoggiandosi alla macchina mi insulta ad alta voce minacciandomi. Abbasso il finestrino e con la massima calma gli mollo un sonoro ceffone. Piomba a terra come una pera caduta dall'albero. Mi aspetto la controffensiva e invece i suoi amici si dileguano e lui rialzatosi fugge come Willie il Coyote. Un po' di educazione a volte va impressa a 'pelle'. Una cosa è certo... quello difficilmente farà ancora lo sborone provocando un automobilista che come unica colpa ha quella di essere in giro per lavoro e loro invece a c@zzeggiare.

non sai che bello trovare questi gruppetti che giocano al giro d'italia affiancarglisi con calma poi iniziare a stringere rimettendoli tutti belli sistemati a destra!!!! messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #56
QUOTE(scotucci @ Jan 11 2012, 10:27 AM) *
non sai che bello trovare questi gruppetti che giocano al giro d'italia affiancarglisi con calma poi iniziare a stringere rimettendoli tutti belli sistemati a destra!!!! messicano.gif


e...quelli che si fanno scortare, dalla fidazata di turno, con l'autoveicolo con le quattro frecce accese?


Antonio
Felicione
Messaggio: #57
QUOTE(scotucci @ Jan 11 2012, 10:27 AM) *
dipende da quanto te ne magni!!!!!! messicano.gif
visto che in casa non piace a nessuno venerdi' sera che ero solo in casa sono andato a fare la spesa e ho visto che erano in offerta!!!! (dopo natale danno via le giacenze a prezzo scontatissimo)
ho preso 4 zamponi 6 cotechini e 4 stinchi di maiale
e a casa ne ho cotto uno e me lo sono mangiato per interopraticamente sabato sera ancora ne sentivo il sapore!!! cerotto.gif

che boccuccia! messicano.gif
Parafrasando un vecchio adagio, conviene regalarti un 24-70 piuttosto che invitarti a cena! laugh.gif
scotucci
Messaggio: #58
QUOTE(Felicione @ Jan 11 2012, 10:41 AM) *
che boccuccia! messicano.gif
Parafrasando un vecchio adagio, conviene regalarti un 24-70 piuttosto che invitarti a cena! laugh.gif

nono non chiedo tanto......
mi accontento di un 24-120 f4........anche usato...........o anche un 16-35...............nono meglio lo zampone!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #59
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 10 2012, 11:57 PM) *
Anni fa dopo il 'teatrino' uno mi affianca al semaforo e appoggiandosi alla macchina mi insulta ad alta voce minacciandomi.

..come questo???... laugh.gif



Francesco Martini
CVCPhoto
Messaggio: #60
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 11 2012, 01:39 PM) *
..come questo???... laugh.gif



Francesco Martini


Hahahahahahahahahaha... il mio insultava pure e invece della retromarcia ho innestato un ceffone, molto più persuasivo. laugh.gif

QUOTE(scotucci @ Jan 11 2012, 10:27 AM) *
...

non sai che bello trovare questi gruppetti che giocano al giro d'italia affiancarglisi con calma poi iniziare a stringere rimettendoli tutti belli sistemati a destra!!!! messicano.gif


E' il mio pane quotidiano... messicano.gif

Si credono tutti Cipollini, peccato che nonostante le tutine reclamizzate e le gambe depilate da checchetta, abbiano l'enfisema e più di 25 km/h non vadano, puntualmente in mezzo alla strada. Cafoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sdmassimo
Messaggio: #61
QUOTE(Felicione @ Jan 11 2012, 10:09 AM) *
panettone lenticchie e cotechino che tempi di permanenza hanno invece? laugh.gif

dipende.... li è tutta colpa della bilancia laugh.gif
scotucci
Messaggio: #62
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 11 2012, 02:01 PM) *
Si credono tutti Cipollini, peccato che nonostante le tutine reclamizzate e le gambe depilate da checchetta, abbiano l'enfisema e più di 25 km/h non vadano, puntualmente in mezzo alla strada. Cafoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si' ma con 16,5 metri di camion c'e' piu' gusto ( e se ne tiri sotto uno non fai danni alla carrozzeria) messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #63
QUOTE(scotucci @ Jan 11 2012, 08:52 PM) *
si' ma con 16,5 metri di camion c'e' piu' gusto ( e se ne tiri sotto uno non fai danni alla carrozzeria) messicano.gif


Adesso si scherza, ma nella realtà ti fanno rischiare parecchio. Sorpassarli è sempre pericoloso e se per disgrazia ne tocchi appena uno, quello più strafottente e più in mezzo alla strada, hai finito di vivere...

Io una volta ho sudato freddo, aspetto che la corsia opposta sia libera e mi metto in sorpasso tenendo almeni 2 metri da loro. No che il deficente scorge una buca sulla strada e si butta a sinistra per evitarla oltrepassando la mezzaria. Non so come ho fatto ad evitarlo.
Felicione
Messaggio: #64
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 10 2012, 11:57 PM) *
...
Anni fa dopo il 'teatrino' uno mi affianca al semaforo e appoggiandosi alla macchina mi insulta ad alta voce minacciandomi. Abbasso il finestrino e con la massima calma gli mollo un sonoro ceffone. Piomba a terra come una pera caduta dall'albero. Mi aspetto la controffensiva e invece i suoi amici si dileguano e lui rialzatosi fugge come Willie il Coyote.
...

adesso ho capito quale Carlo sei laugh.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3