FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Problemi Con Yosemite E Macbook Air...
HELPPPPPP PLZZZ
Rispondi Nuova Discussione
mariodb88
Messaggio: #1
Salve...dopo aver aggiornato a Yosemite sembrava andare tutto ok, fin quando dopo aver fatto anche un altro aggiornamento del firmware/software (non ricordo), il mac non apre piu le app: mail, safari, le immagini con anteprima non si visualizzano, app store etc etc! ora sto navigano con chrome, ma non riesco a capire che diavolo è successo!!


qualcuno riesce ad aiutarmi??? :(

grazie mille




mario!


EDIT: non riesco ad accedere manco alle informazioni sul mac per vedere il numero di serie e parlare con l'assistenza!!! TILT!!!!

Messaggio modificato da mariodb88 il Oct 19 2014, 04:44 PM
davidebaroni
Messaggio: #2
...Il motivo principale per cui aspetto sempre un tot prima di aggiornare il Sistema Operativo a un nuovo release... messicano.gif

Però quello che dici è alquanto strano. :(
Capisco che UNA cosa non funzioni bene, ma che TUTTO smetta di funzionare è eccessivo. Ora... Di che aggiornamento si trattava? Quello che ha incasinato tutto, intendo...
davidebaroni
Messaggio: #3
Da una rapida ricerca in rete sembra che tu sia il primo in assoluto a lamentare un simile problema... hmmm.gif
lupaccio58
Messaggio: #4
QUOTE(davidebaroni @ Oct 19 2014, 06:15 PM) *
Da una rapida ricerca in rete sembra che tu sia il primo in assoluto a lamentare un simile problema... hmmm.gif

Lo credo anch'io, proprio oggi ho aggiornato i miei due mac e quello di mia figlia, tutto ok. Non mi sembra di poter segnalare miglioramenti, ma neanche peggioramenti...
mariodb88
Messaggio: #5
a dir la verità non penso che il problema sia yosemite! anzi! andava alla grande! poi...app store mi portava un aggiornamento da fare: penso il firmware?!?! qualcuno che si arma di santa pazienza e con team viewer o skype mi da una mano!?!? cmq non riesco ad aprire manco informazione di sistema! bho! sono nel panico... :(

pensate che formattando tutto si aggiusti? penso sia l'unica soluzione! :(

se formatto tutto...poi posso rinstallare yosemite?!


qualcuno mi spiega anche come fare...ty

mario
LorenziLuca
Messaggio: #6
Mi dispiace non sò aiutarti ...io da poco esperto li ho aggiornati tutti e tre gli Imac che abbiamo in casa e devo dire che non ho incontrato nessun problema.

Luca
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
Vignetta senza parole:

messicano.gif
mariodb88
Messaggio: #8
QUOTE(9reggimento @ Oct 19 2014, 06:38 PM) *
Mi dispiace non sò aiutarti ...io da poco esperto li ho aggiornati tutti e tre gli Imac che abbiamo in casa e devo dire che non ho incontrato nessun problema.

Luca



volendo formattare tutto??? mi sembra che la prima volta che formattai tutto non ho avuto bisogno di nessun cd ne niente! ricordo bene? posso tranquillamente scaricare yosemite di nuovo dall app store?? chi mi da dritte per formattare???


ty

FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #9
QUOTE(mariodb88 @ Oct 19 2014, 06:39 PM) *
volendo formattare tutto??? mi sembra che la prima volta che formattai tutto non ho avuto bisogno di nessun cd ne niente! ricordo bene? posso tranquillamente scaricare yosemite di nuovo dall app store?? chi mi da dritte per formattare???
ty



Anche io aggiornato ,MacBookAir tutto ok,nessun problema,potresti ricaricare dal MAS Yosemite,ti crei una pendrive, inizializzi l'HD,(ricordati di fare un Back Up ) poi reinstalli da Pendrive Yosemite ,trovi come fare su saggiamente.com , oppure su melamorsicata.it . Io non l'ho mai fatto,ma ho ricaricato Yosemite,se in caso lo volessi reinstallare in modalità pulita. PS. se fai un Back Up con Time Machine,poi recuperi tutto,e hai il Mac come nuovo,con tutto quanto avevi prima,compreso le impostazioni.

Messaggio modificato da Franco63101 il Oct 19 2014, 05:47 PM
mariodb88
Messaggio: #10
QUOTE(Franco63101 @ Oct 19 2014, 06:46 PM) *
Anche io aggiornato ,MacBookAir tutto ok,nessun problema,potresti ricaricare dal MAS Yosemite,ti crei una pendrive, inizializzi l'HD,(ricordati di fare un Back Up ) poi reinstalli da Pendrive Yosemite ,trovi come fare su saggiamente.com , oppure su melamorsicata.it . Io non l'ho mai fatto,ma ho ricaricato Yosemite,se in caso lo volessi reinstallare in modalità pulita. PS. se fai un Back Up con Time Machine,poi recuperi tutto,e hai il Mac come nuovo,con tutto quanto avevi prima,compreso le impostazioni.



ma in teoria penso di poterlo fare anche senza uplodare yosemite su penna! no? nel senso che ripristino tutto e poi lo scarico!! NO??

l'ultima volta feci cosi mi pare...

FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #11
QUOTE(mariodb88 @ Oct 19 2014, 06:48 PM) *
ma in teoria penso di poterlo fare anche senza uplodare yosemite su penna! no? nel senso che ripristino tutto e poi lo scarico!! NO??

l'ultima volta feci cosi mi pare...

Questo non te lo so dire mai fatto, non voglio darti indicazioni e crearti problemi , chiedi a Maurizio Natali del Blog Saggiamente . Ti posso dare questo consiglio .
giuliomagnifico
Messaggio: #12
Hai cancellato tutte le app o una cartella del file system dove ci sono i moduli delle app di Apple, dato che ti funzionano quelle non Apple.

Dovresti vedere sotto /Library/Resources o CoreSystem (o a grepparle da terminale, se sai usare la shell, comando grep). Adesso non ricordo e sono fuori. Stai meno a reinstallare Yosemite che a cercare il problema, tanto non perdi alcun dato della tua home/utente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Se può servire... non ho avuto quel problema ma il MacBook Pro non si spegneva più. si spegneva solo lo schermo. Fatto STOP-RIAVVIA-SPENGI. Tutto ok, nessun altro disturbo tranne icona di caricamento all'accensione e spegnimento immediato (in chiusura) dello schermo e successivo (ma veloce) della macchina.



Messaggio modificato da kikko47 il Oct 19 2014, 06:35 PM
mariodb88
Messaggio: #14
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 19 2014, 07:26 PM) *
Hai cancellato tutte le app o una cartella del file system dove ci sono i moduli delle app di Apple, dato che ti funzionano quelle non Apple.

Dovresti vedere sotto /Library/Resources o CoreSystem (o a grepparle da terminale, se sai usare la shell, comando grep). Adesso non ricordo e sono fuori. Stai meno a reinstallare Yosemite che a cercare il problema, tanto non perdi alcun dato della tua home/utente.


ah bene! e come avrei fatto?? potresti spiegarmi step by step?? anche solo verificare la cosa che hai detto! e poi semmai inizializzo tutto e rinstallo yosemite??

salvami plz
oraziotp
Messaggio: #15
QUOTE(mariodb88 @ Oct 19 2014, 05:48 PM) *
ma in teoria penso di poterlo fare anche senza uplodare yosemite su penna! no? nel senso che ripristino tutto e poi lo scarico!! NO??

l'ultima volta feci cosi mi pare...


Immagino che tu lo sappia, ma per scrupolo te lo ricordo:
Se durante l'avvio, schiacci il tasto alt puoi scegliere il disco di ripristino... Recovery-10.10 che scaricherà da internet una nuova versione del sistema...
stefanoc72
Messaggio: #16
aggiornato ieri sera il mio macbook pro senza problemi, gli unici due aggiornamenti che ho fatto dopo l'OSX sono iphoto e imovie.

Il firmware non penso che te lo presentano su app store da aggiornare...

Stefano
giuliomagnifico
Messaggio: #17
QUOTE(mariodb88 @ Oct 19 2014, 06:32 PM) *
ah bene! e come avrei fatto?? potresti spiegarmi step by step?? anche solo verificare la cosa che hai detto! e poi semmai inizializzo tutto e rinstallo yosemite??

salvami plz


Non devi inizializzare nulla, fai come ti hanno scritto qui:


QUOTE(oraziotp @ Oct 19 2014, 06:33 PM) *
Immagino che tu lo sappia, ma per scrupolo te lo ricordo:
Se durante l'avvio, schiacci il tasto alt puoi scegliere il disco di ripristino... Recovery-10.10 che scaricherà da internet una nuova versione del sistema...


E poi reinstalla il sistema senza inizializzare il disco (altrimenti perdi tutti i dati), così non perdi nulla.
mariodb88
Messaggio: #18
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 19 2014, 08:49 PM) *
Non devi inizializzare nulla, fai come ti hanno scritto qui:
E poi reinstalla il sistema senza inizializzare il disco (altrimenti perdi tutti i dati), così non perdi nulla.



si infatti! inizialmente volevo inizializzare anche il disco...invece senza volerlo ho fatto come avete scritto su! non ho perso nulla e mo funziona! biggrin.gif


grazie a tutti dell'aiuto!



mario!
mariodb88
Messaggio: #19
EDIT: funziona tutto! tutto perfetto! solo il pacchetto iWork non va! ne pages ne keynote ne numbers! come mai? conviene disinstallarle e riscaricarle? non aprono i file
mariodb88
Messaggio: #20
risolto! biggrin.gif ho disinstallato e rinstallato tutto il pacchetto! amen

notteee
mariodb88
Messaggio: #21
vi chiedo una info rapida ai piu esperti senza aprire un altro 3ed: secondo voi...riesco a usare cs6 e camera raw (file di d7100 e d3100) sul mio mac book air 1.6ghz, i5, 2gb ram 1333 mhz ddr3, 64gb flash drive?!?!?!? vorrei mettere ps cs6 sopra ma ho paura che nn lo regge...che dite??


grazie mariooooo
fedebobo
Messaggio: #22
Secondo me 2gb di Ram sono pochi a prescindere da Cs6....
Lele15120
Messaggio: #23
Il requisito minimo è 2 gb di RAM, ma non so se, in pratica, bastino.
Io ne avevo 4 e sono passato a 8 in previsione della d810, ma già con 4 andavo tranquillo.
mariodb88
Messaggio: #24
il mio book air...è un pc comprato come terzo pc, dopo il fisso e dopo il portatile winnoz! solo che...è sempre con me! comodo, portabile ovunque etc etc! e quindi stavo facendo il pensierino di metterci CS6 sapendo benissimo a cosa andrei incontro!

mo vedo un po che succede...al massimo lo disinstallo! anche perchè non posso aumentare la ram!


vi aggiorno!!


mario e grazie mille

mariodb88
Messaggio: #25
EDIT: con grande sorpresa...vi dico che funziona alla grande! il mac nn va manco un po sotto sforzo! ora devo vedere con i file della d7100 come si trova! ma per mo quelli della d3100 li regge alla grande!


biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Air Liquid - Bipop morgan 58 26-01-2006 16:26
Trieste Air Show - 8.8.2004 Giuliano_TS 35 20-08-2004 08:55
Obiettivo Per Air-show zanzo79 9 06-08-2005 10:49
U.s. Air Force Usa Nikon BluCondor33 5 27-10-2005 15:15
Air Show Robbio Air Extreme - Volontariato Day 2/3 Luglio 2011 - Robbi Enrico1988 3 26-06-2011 21:28
2 Pagine: V   1 2 >