FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rifugio D. Chiesa
Rispondi Nuova Discussione
MatteoFranchetto
Messaggio: #1
Ciao a tutti...

prime uscite e prime prove con i filtri GND... questa è l'alba di 2 giorni fà, scattata dal monte Altissimo...


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 453.4 KB

critiche e consigli per migliorare, sono sempre ben accetti! grazie...

Ciao
Teo
ivan.pesenti
Messaggio: #2
Bella foto. Anche io sto valutando l'acquisto di un filtro GND. Che tipologia di filtro hai usato? Se posso chiedere.

Grazie
MatteoFranchetto
Messaggio: #3
QUOTE(ivan.pesenti @ Jul 5 2012, 01:17 PM) *
Bella foto. Anche io sto valutando l'acquisto di un filtro GND. Che tipologia di filtro hai usato? Se posso chiedere.

Grazie


Ciao e grazie per aver lasciato un commento wink.gif

io ho scelto di cominciare con poca spesa, ho preso un set di nd e gnd (6pz) per pochi neuri l'uno (ebay). ovviamente la qualità non è certo elevata e tendono ad avere una dominante magenta, ma visti i costi di filtri di quailtà, prima di investire i "soldoni", preferisco fare un pò di esperienza "low cost"... wink.gif

Ciao
Teo
ivan.pesenti
Messaggio: #4
QUOTE(teo75 @ Jul 6 2012, 09:46 AM) *
Ciao e grazie per aver lasciato un commento wink.gif

io ho scelto di cominciare con poca spesa, ho preso un set di nd e gnd (6pz) per pochi neuri l'uno (ebay). ovviamente la qualità non è certo elevata e tendono ad avere una dominante magenta, ma visti i costi di filtri di quailtà, prima di investire i "soldoni", preferisco fare un pò di esperienza "low cost"... wink.gif

Ciao
Teo


Grazie...
mirko_nk
Messaggio: #5
Ciao. Bella situazione. Mi piace la composizione. A voler essere pignoli la parte di prato in basso la trovo eccessiva. Forse (e dico forse) se avessi alzato un pelo l'inquadratura...

smile.gif
andreapedretti
Messaggio: #6
La parte sopra la reputo fenomenale, la parte del prato per me è troppo buia e tropo poco "importante" rispetto al resto dell'inquadratura.

Di per se un ottimo lavoro wink.gif
aldosartori
Messaggio: #7
Ciao, ma che bello sto scatto!
Anche io avrei sacrificato erba per slanciare più la foto lasciando come protagonisti il rifugio e il sole...

Pollice.gif
piersparello
Messaggio: #8
trovo anch io la parte del prato un po' scuretta,la zona cielo e' bellissima.......ma come hai detto si fa' esperienza!!!! bravo, complimenti!!!

Pier

Messaggio modificato da pier-samu il Jul 14 2012, 07:09 AM
MatteoFranchetto
Messaggio: #9
Ciao e grazie a tutti del passaggio e commento... wink.gif

avevo montato due filtri (1e2 se non erro), ed ho esposto per il terreno, cercando di far compensare il cielo ai filtri. ho lasciato lo scatto praticamente senza post per capire dove stò sbagliando nell'uso dei suddetti.
a questo punto vi chiedo gentilmente: avrei dovuto aumentare ancora il tempo di esposizione ed eventualmente aggiungere un'altro filtro? unsure.gif

per la compo, avete ragione da vendere, ho ragionato più che altro sulla posizione del sole e molto meno sulla parte bassa... cerotto.gif

grazie...

Ciao
Teo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio