FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giro D'italia - Crono Vr
Rispondi Nuova Discussione
MatteoFranchetto
Messaggio: #1
Ciao a tutti. un'amico mi ha chiesto se avevo voglia di andare a fare qualche scatto con lui al giro, che passava in provincia, li per li volevo declinare l'invito in quanto non ho mai fatto foto sportive e men che meno al ciclismo, che non mi appassiona così tanto... ma poi mi son detto che comunque quel che conta per mè è fotografare e che "adattarmi" poteva comunque essere una buona esperienza, così alla fine ci sono andato. Siamo "finiti", vista la pianificazione praticamente nulla, nel paese di Castelrotto, piccolo centro su una collina, nella speranza di trovare un buon posto. All'inizio eravamo a bordo strada, ma è veramente un delirio di gente che ti salta davanti e non è stato il massimo, così ci siamo posizionati più in alto e devo dire che lì è andata un po meglio... o almeno credo... unsure.gif

ecco una piccola selezione, quel poco che mi è piaciuto da vero principiante del genere sportivo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 457.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 550 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 325.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479.9 KB


alla fine è stata comunque una bella esperienza fotografica... smile.gif

Critiche e consigli su come migliorare sono ben graditi... grazie

Ciao
Teo
luigi67
Messaggio: #2
Buona la prima Pollice.gif ,...le altre non mi entusiasmano tanto,....nella seconda c'è troppo asfalto nella parte bassa e l'auto che segue i ciclisti,visto che c'era l'avrei inclusa tutta nel fotogramma...

la terza e la quarta...certo che rompevano proprio quelle auto al seguito dry.gif

non male neanche l'ultima....peccato per il cielo...

Saluti,Gigi





macromicro
Messaggio: #3
Le foto prese dall'alto non sono molto significative, senz'altro migliori quelle con presa frontale.
Le macchine al seguito sono indispensabili....
MatteoFranchetto
Messaggio: #4
Ciao e grazie ad entrambi per essere passati ed aver lasciato un commento... smile.gif

per la questione macchine al seguito, a quanto pare, non c'è speranza... (notavo anche che viaggiano proprio attaccate all'ultimo ciclista del gruppo, ma non è pericoloso? e se uno dovesse cadere? )

riguardo alla posizione rialzata, (adesso sò che non è la migliore), mi piacevano molto le file di caschi (tipo la quarta) e la "ricerca" (passatemi il termine) di una specie di "fuoco selettivo", ma a quanto pare... unsure.gif

la seconda invece, è uno scatto "cercato" proprio così con tanto asfalto e poco soggetto (come quella ocn il ciclista solitario)... dite che non "funziona"?

grazie ancora per i consigli

Ciao
Teo
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(teo75 @ May 11 2012, 11:54 AM) *
riguardo alla posizione rialzata, (adesso sò che non è la migliore), mi piacevano molto le file di caschi (tipo la quarta) e la "ricerca" (passatemi il termine) di una specie di "fuoco selettivo", ma a quanto pare... unsure.gif


beh,allora in quel caso era la scelta migliore,hai trovato la posizione giusta per quello che avevi in mente di fare smile.gif ...purtroppo il fuoco selettivo non è riuscito...

QUOTE(teo75 @ May 11 2012, 11:54 AM) *
la seconda invece, è uno scatto "cercato" proprio così con tanto asfalto e poco soggetto (come quella ocn il ciclista solitario)... dite che non "funziona"?


la seconda andava anche bene,ma l'auto tagliata in quella maniera rovina solo la foto,funziona anche il ciclista solitario,però bisognerebbe studiare un pò l'inquadratura...


Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il May 11 2012, 12:00 PM
ezio ferrero
Messaggio: #6
buona la prima, la terza e l'ultima
peccato per la messa a fuoco nell'ultima
Cesare44
Messaggio: #7
QUOTE(cexco @ May 17 2012, 02:04 PM) *
Qulla foto non ha nulla di storto. Se non vuole la prospettiva di un 14mm digli la prossima volta di buttarti giù tre o quattro muri e gliela scatti con un 50! biggrin.gif

quoto la prima e l'ultima, per il punto di ripresa dal basso , che enfatizza la dinamicità dei ciclisti.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio