FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80
Rispondi Nuova Discussione
MatteoFranchetto
Messaggio: #1
Ciao a tutti...

un (auto)scatto che mi girava per la testa da un pò... smile.gif

che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270 KB

Critiche e commenti sono sempre graditi... grazie.gif

Ciao
Teo
nino11
Nikonista
Messaggio: #2
Teo per i miei gusti mi sembra perfetta complimenti.

ciao nino
cristian veltri
Messaggio: #3
Ciao Teo mi pare decisamente buona come illuminazione, l'unico difetto secondo me é che non si legge il nome della fotocamera. Per il resto....ottima
Cristian
MatteoFranchetto
Messaggio: #4
Ciao nino, grazie del passaggio e di aver lasciato un commento (troppo buono tra l'altro...)... il fatto è che penso che si potesse migliorare ancora come luce, ma ho avuto non pochi problemi con i vari pannellini che inserivo e che creavano strani riflessi nello specchio...

Ciao Cristian, grazie del passaggio e del commento, in realtà quello che sottolinei non è un errore da poco, e lo riconosco in pieno... il fatto è che l'ottica (24/120) ha un diametro eccessivo e mi ha coperto la scritta del modello, avevo a disposizione anche il 18/35 ma ha lo stesso problema... ho scattato a 120mm, in quanto lo specchio era a circa 50cm dalla macchina, (non potevo inclinare la macchina o lo specchio perchè dovevano restare paralleli), quindi al momento non avevo soluzione per questo... (ovviamente non è una scusa valida smile.gif)... stavo pensado di tentare lo scatto con un ottica corta e di diametro inferiore, l'unica che ho e che potrebbe andre bene è il 24 fisso, che è macro, ma ho qualche dubbio in quanto dovrei avere lo specchio molto vicino alla macchina...

hmmm.gif suggerimenti?

tra l'altro, guardandola ingrandita, mi pare che abbia perso un pò di qualità, qualcuno sà se lo specchio può esserne la causa?

Ciao
Teo
nino11
Nikonista
Messaggio: #5
Teo per quello che può servire la mia ipotesi è questa: lo specchio credo che faccia perdere qualità a meno chè non sia lo stesso specchio di qualità superiore. Per i riflessi inevitabili che si creano, azzardo una caxxxxxta, dato che si tratta di uno specchio credi che potrebbe essere utile un polarizzatore?

ciao nino
Alessandro.Cascino
Messaggio: #6
l'idea e la qualità sono senz'altro da premiare. condivido per il fatto del modello, facci sapere se riesci a superare quest'ostacolo.
MatteoFranchetto
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro.Cascino @ Mar 22 2012, 09:52 PM) *
l'idea e la qualità sono senz'altro da premiare. condivido per il fatto del modello, facci sapere se riesci a superare quest'ostacolo.


Ciao grazie per il passaggio e per il premio... tongue.gif

ho fatto un paio di tentavi con il 24mm, ma con lo specchio così vicino alla macchina, nascono altri problemi legati alla luce/pannelli/ecc.... diciamo che al momento mi sono arenato... cerotto.gif

Ciao
Teo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio