FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
610 Pagine: V  « < 321 322 323 324 325 > »   
CLUB D3/D3s/D3X
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Gufopica
Messaggio: #8051
r80gs la vedrei bene anche con una buona conversion Bw con silver pro.
smile.gif
maxmax
Messaggio: #8052
QUOTE(r80gs @ Sep 29 2009, 02:08 PM) *
grazie.gif per l'attenzione


Da buon Harleysta possessore di una Heritage Springer del centenario non posso che dirti che hai fotografato un mezzo bestiale.
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Un saluto Massimiliano.
r80gs
Messaggio: #8053
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 554.7 KB

bè se sei Harleysta ti faccio vedere anche queste

Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.8 KB

OK adesso basta promesso rolleyes.gif
maxmax
Messaggio: #8054
QUOTE(r80gs @ Sep 29 2009, 02:28 PM) *
OK adesso basta promesso rolleyes.gif


Meno male perchè cominciavi a farmi venire l'acquolina in bocca!!!

No scherzo se ne hai altre postale che me le guardo volentieri.

Ciao Massimiliano.
Gufopica
Messaggio: #8055
Concordo aspetto altri scatti.
biggrin.gif
r80gs
Messaggio: #8056
questa è l'ultima
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 788.7 KB

spero vi siano piaciute anche le foto oltre ai soggetti unsure.gif
lucabrj
Nikonista
Messaggio: #8057
Vi leggo da un po' e devo dire che questo thread sforna capolavori post dopo post...

Davvero complimenti a tutti, spero un giorno di avere la fortuna di poter imbracciare questo gioiello di macchina wink.gif
manthis
Messaggio: #8058
ragazzi le vostre foto sono luce x i miei occhi
io intanto posto il Marziano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 126.9 KB
UmbertoBellitto
Messaggio: #8059
Manthis, colori e nitidezza davvero perfetti, e bellissima foto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

vi auguro una dolce serata.
sergio.creazzo
Messaggio: #8060
QUOTE(ergassia @ Sep 29 2009, 09:28 AM) *
Un caro saluto a tutto il club dopo periodo sabbatico nel grande nord.

Faccio una capatina veloce per salutare, assai volentieri, i molti amici che hanno avuto la pazienza di commentare i miei tentativi in passato. Pollice.gif

Lassù (in Finalndia, confine russo) la D3 mi è stata compagna insostituibile.
Questo paesaggio raccolto in un pomeriggio con D3 e il modesto 17-35 che avevo "in canna" in quel momento, non racconta sino in fondo il senso di Natura.
Ma al fotografo dilettante è dato l'arduo compito di provarci.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao, Luigi ho seguito con molto interesse i tuoi scatti che hai postato in questo 3d nel corso del tempo.
Tu di dilettante hai molto poco.. non dimentico la tua immagine a pag. 236 e le altre di livello incredibili.
La affermazione di Gianni, che io condivido , che hai inventato un genere il "macro-reportage"contrassegna le tue fotografie in modo assoluto.
Comprendo che l'immagine qui sopra riportata non è nel genere che forse preferisci, ma per nitidezza (dettaglio fine), gamma tonale è meravigliosa.
Forse sul posto hai percepito emozioni che è difficile riportare in questa fotografia ma sui grandi panorami forse la scelta ci dovrebbe ricondurre a focali diverse con la costruzione di più scatti finalizzati ad una pano.
Nonostante che abbia acquistato il 14-24 ed il 24-70 per me il 17-35 su D3 è un'ottica, che come altre dello stesso periodo, preferisco per qualità (dettaglio e morbidezza) per cromia (la mancanza dei nano cristalli lascia spazio a tonalità meno sature) per escursione focale e per leggerezza.

ciao
sergio

Gufopica
Messaggio: #8061
QUOTE(sergio.creazzo @ Sep 29 2009, 11:24 PM) *
Nonostante che abbia acquistato il 14-24 ed il 24-70 per me il 17-35 su D3 è un'ottica, che come altre dello stesso periodo, preferisco per qualità (dettaglio e morbidezza) per cromia (la mancanza dei nano cristalli lascia spazio a tonalità meno sature) per escursione focale e per leggerezza.
ciao
sergio


Ciao Sergio e saluti a tutti..
Concordo con te, e come ha sempre confermato il gran Gianni!
Il nuovo tris delle meraviglie come lo chiamo io 14-24 24-70 70-200 ha accorgimenti ingeneristici notevoli..nanocristal e via via...
Rispetto alle precedenti ottiche 17-35 28-70 35-70 a mio avviso hanno una tonalità piu satura,piu marcata!
Io personalmente avevo il 17-35 aimè l'ho venduto ad un regista di roma che lo utilizza sulla macchina da ripresa!!!
Devo dire la verità mi manca!
Rispetto al mio gioiello 14-24 aveva una tonalità più morbida..piu pastello!
POi sono questioni di gusti fondamentalmente..
Sarà che amo i colori piu forti se cosi li vogliamo chiamare...ma per le cerimonie per esempio il 17-35 e 28-70 o come sopra ci ha fatto vedere il buon UberthBeth con il 35-70 si tiran fuori colori ottimi come incarnati che forse il 24-70 non tira fuori.
Per quanto riguarda poi i paesaggi a mio avviso il nuovo trio non ha rivali.
Io la vedo cosi scusatemi se mi sono dilungato ma queste ottiche mi affascinano un sacco poi sulla D3 mi fanno andare in wacko.gif
incarnato 28-70 35-70
paesaggi 14-24 24-70 70-200
GP53
Messaggio: #8062
Bentornato Luigi! Si sentiva molto la tua mancanza e spero vivamente che il tuo rientro preluda a quello di un altro grande assente.

Complimenti per i tuoi scatti, con doppia valenza per quelli del paesaggio finlandese visto che è un genere al quali non ci hai abituati.
La fotografia ripresa col 17-35, in particolare, è veramente incantevole.

Un carissimo saluto.

Gianni



UmbertoBellitto
Messaggio: #8063
QUOTE(Gufopica @ Sep 29 2009, 10:21 AM) *
Grazie ma i complimenti vanno a Luigi,Paolo!
Quel mio scatto non è il massimo...a mio avviso sincero..
forse questi vanno meglio..

Ingrandimento full detail : 178.2 KB



.......stavo pensando................................................ma dov'è il pipistrello di Batman!?!?!?!?!? messicano.gif
g_max
Nikonista
Messaggio: #8064
Buon giorno a tutti!
In effetti il 17-35 è e resterà un'ottca super!
Concordo con Matteo nel dire che la nuova trilogia ha i suoi punti di forza, ma la resa, a mio avviso del 17-35 rispetto al 14-24.. hmmm.gif
Non oso dire che sono pentito d'aver venduto il 17-35 per prendermi poi il 14-24 e 24-70, ma...la resa calda del 17-35 in certe situazioni mi manca!

Cosa che non posso dire sul 24-70 dove non mi tovo molto d'accordo con Matteo: sulla D3 i toni dell'incarnato (a mio avviso) sono notevoli!!

Ciao!!!
UmbertoBellitto
Messaggio: #8065
mi domando, quando uscirà il nuovo 17 35 voi che farete?
comunque restando in tema zoom grandangolari il 14 24, provato quello di Netuser, è una lente ECCEZIONALE, per resa di colori e qualità, anche se a me personalmente come focale farebbe più comodo il 17 35, perchè la focale di cui avverto più la necessità è un 28 mm. voi avete il 24 70 e è ok ma a me che ho il 35 70 il 17 35 farebbe proprio comodo.......se qualcuno me lo vuole regalare :-P
Gufopica
Messaggio: #8066
Il 24-70 mi ha levato tante soddisfazioni
ma anche il 70-200 nelle cerimonie lo trovo fantastico per ritratti e particolari..
sono dietro ad una foto fatta proprio con il 70-200 che presto vi farò vedere..
In questo periodo l'ho lasciato un'pò fermo..ma devo rimetterlo in moto messicano.gif
Questa l'ho scattata dopo c.ca 10giorni che mi era arrivato il 24-70
Gran vetro.
Color e bw che dite
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 22.6 KB

Bw già posata..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 20.1 KB
g_max
Nikonista
Messaggio: #8067
QUOTE(Gufopica @ Sep 30 2009, 10:52 AM) *
Il 24-70 mi ha levato tante soddisfazioni
ma anche il 70-200 nelle cerimonie lo trovo fantastico per ritratti e particolari..
sono dietro ad una foto fatta proprio con il 70-200 che presto vi farò vedere..
In questo periodo l'ho lasciato un'pò fermo..ma devo rimetterlo in moto messicano.gif
Questa l'ho scattata dopo c.ca 10giorni che mi era arrivato il 24-70
Gran vetro.


Che incarnato... Pollice.gif Pollice.gif

Ciao!!!
UmbertoBellitto
Messaggio: #8068
QUOTE(Gufopica @ Sep 30 2009, 10:52 AM) *
Il 24-70 mi ha levato tante soddisfazioni
ma anche il 70-200 nelle cerimonie lo trovo fantastico per ritratti e particolari..
sono dietro ad una foto fatta proprio con il 70-200 che presto vi farò vedere..
In questo periodo l'ho lasciato un'pò fermo..ma devo rimetterlo in moto messicano.gif
Questa l'ho scattata dopo c.ca 10giorni che mi era arrivato il 24-70
Gran vetro.
Color e bw che dite



.....c'è poco da dire; sono perfette! cool.gif
Gufopica
Messaggio: #8069
Grazie G_Max e UberthBeth
siete troppo buoni guru.gif
Devo dire che sono piaciute anche alla bellissima modella!
maxmax
Messaggio: #8070
QUOTE(UberthBeth @ Sep 30 2009, 10:41 AM) *
mi domando, quando uscirà il nuovo 17 35 voi che farete?


Lo comprerò.

Un saluto Massimiliano.


QUOTE(Gufopica @ Sep 30 2009, 10:52 AM) *
Il 24-70 mi ha levato tante soddisfazioni
ma anche il 70-200 nelle cerimonie lo trovo fantastico per ritratti e particolari..
sono dietro ad una foto fatta proprio con il 70-200 che presto vi farò vedere..
In questo periodo l'ho lasciato un'pò fermo..ma devo rimetterlo in moto messicano.gif
Questa l'ho scattata dopo c.ca 10giorni che mi era arrivato il 24-70
Gran vetro.
Color e bw che dite

Lo scatto in bianco e nero lo trovo bellissimo.
Complimenti Matteo.

Ciao Massimiliano.
Gufopica
Messaggio: #8071
QUOTE(maxmax @ Sep 30 2009, 11:35 AM) *
Lo comprerò.

Un saluto Massimiliano.
Lo scatto in bianco e nero lo trovo bellissimo.
Complimenti Matteo.

Ciao Massimiliano.



Grazie Massimiliano!
Beh penso che saremo in due se uscirà..
ma anche un buon 17-35 usato...
maxmax
Messaggio: #8072
QUOTE(Gufopica @ Sep 30 2009, 11:42 AM) *
Grazie Massimiliano!
Beh penso che saremo in due se uscirà..
ma anche un buon 17-35 usato...


E' da un po' che ci sto pensando ma sto combattendo una forte guerra psicologica con me stesso.
So benissimo che sono lenti completamente diverse ma la focale da 17 35 la copro già con il mio 14-24 e 24-70 ma questa cosa mi mette un po di freno.
Già uso poco i miei obiettivi e mettere nel corredo un'altra ottica che copre lo stesso range di focali che già possiedo mi mette ansia.
Sono d'accordo con voi che la resa del 17-35 è completamente diversa dalle due ottiche in mio possesso ma questa cosa mi frena dal pendere un 17-35 usato.

Ciao Massimiliano.
g_max
Nikonista
Messaggio: #8073
QUOTE(Gufopica @ Sep 30 2009, 11:42 AM) *
Beh penso che saremo in due se uscirà..
ma anche un buon 17-35 usato...


Ciao Matteo,
come in tutte le cose bisognerebbe pensari prima per non dissanguarci... laugh.gif
Se tornassi indietro terrei il 17-35 e mi prenderei un 14 fisso.
Il 24-70 onestamente lo trovo unico!!!
Quindi 14 + 17-35 + 24-70 + il resto!

Comunque non credo che uscirà una nuova versione del 17-35... hmmm.gif

Ciao!!!
UmbertoBellitto
Messaggio: #8074
QUOTE(g_max @ Sep 30 2009, 12:13 PM) *
Comunque non credo che uscirà una nuova versione del 17-35... hmmm.gif

Ciao!!!



Max , io ho sentito più voci che dicono che uscirà, come è già uscito il nuovo 70 200; vedremo!!! A me andrebbe bene il già perfetto 17-35 attuale.
ergassia
Messaggio: #8075
Buondì a tutti e grazie ancora.

@Sergio, troppo gentile. E' vero ciò che dici sul "formato panoramico". Nello zaino avevo incluso anche il 24 PC-E da testare proprio su più scatti per arrivare ad un formato panoramico. Rivedrò con calma gli esperimenti fatti.

Nel frattempo posso esprimere la mia personalissima opinione sul 17-35 che, per inciso, ritengo vetro non sovrapponibile al 14-24. Sono due ottiche con focale molto diversa e relativo uso.
Dopodichè posso dire che il 17-35 ho avuto il piacere di usarlo in svariati frangenti, spesso "tirandogli il collo".
Ogni volta che lo uso ringrazio chi ebbe la pazienza di consigliarmelo rolleyes.gif
Non so se uscirà un nuovo modello, ma penso di sapere che il mio interesse eventuale sarebbe scarso possedendo il mio smile.gif

Questo "panorama" è preso col vetro suddetto.. Alla focale minima, a f/22 con 2,5 sec. di esposizione in luce blu. Ovviamente su cavalletto ben solido. Il pontile poi poggiava su gomme per cui ad ogni respiro vibrava. Insomma, foto in apnea.. tongue.gif

Al di là dei risultati esteci (leggero crop in alto) a me pare che la D3 con il 17-35 (in condizioni limite di focale e diaframma) non sia male.

Un salutone a tutti.
Luigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 520.5 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
610 Pagine: V  « < 321 322 323 324 325 > »